Venerdì, 05 Settembre 2025

Doctor Sleep

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
18/09/2018 14:52 #38252 da EmilyJane
Doctor Sleep è stato creato da EmilyJane
Questo libro non lo leggiamo proprio nell'ambito della maratona ma visto che comunque siamo in più persone a leggerlo per mantenere un bell'ordine ho aperto la discussione qui. ;)
Seguito del libro Shining, questo romanzo segue la vita del figlio di Jack Torrance, Dan, e nuovi personaggi con poteri particolari fanno la loro apparizione.
A me sta piacendo più di Shining, sarà che si stanno creando delle belle premesse con personaggi interessanti e ho l'idea che prima o poi assisteremo ad uno scontro tra bene e male.
Tra l'altro è in lavorazione il film tratto da questo libro e ovviamente mi capita già di immaginarmi i protagonisti con la faccia degli attori scelti :pinch: :woohoo:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2018 15:31 #38256 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Doctor Sleep
ho letto shining con voi e ci tenevo a leggere il seguito sempre con voi quindi mi metto a l'opera e inizio

Di più
18/09/2018 16:29 #38257 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Doctor Sleep
Iniziato ma sono ancora alle prime pagine. Però è un piacere ritrovare personaggi appena lasciati, avendo finito ad agosto Shining :P

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
18/09/2018 16:53 #38258 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Doctor Sleep
Bè ma anche noi lo leggeremo durante la maratona... semplicemente tra qualche anno :-p

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
20/09/2018 11:53 #38280 da SARA1984
ho iniziato questo libro da qualche giorno ed è stato da subito come rimbalzare nel hotel di overlook ..........la stessa ansia paura e angoscia che mi pervase allora è tornata.... e come Denni sono ossessionata da tommy (il paragrafo "mamma" mi è rimasto dentro e non riesco a non pensare a quel bambino).... penso che come al solito dopo questo libro mi prenderò una bella pausa da King

Di più
28/09/2018 11:28 #38328 da SARA1984
sono a più della metà quindi faccio due conti ..............
all'inizio l'atmosfera del overlook mi ha catturata di nuovo con i suoi orrori e paure ma poi via via leggendo le cose cambiano ,secondo mè si perde completamente quella parte horror che ha caratterizzato shinig passando più al paranormale ....mentre con shinig la paura era costante (seguendo il piccolo david non potevi che essere terrorizzato e preoccupato per lui) qui invece è il paranormale che ne fa da padrona e se bene sia un libro che ti prende e non lo molli fino all'ultima pagina le sensazioni che da sono nettamente diverse, sinceramente se non ci fossero così tanti riferimenti al primo volume sembrerebbero per modo di scrivere e per le sensazioni che ti lascia due libri distinti ....chi lo sta leggendo? che cosa ne pensate?

• EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
28/09/2018 15:39 #38331 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Doctor Sleep
Anch'io ho superato di poco la metà. Purtroppo mi sono un po' bloccata con le letture ma spero di recuperare nel week end.
Questo è il seguito di Shining solo per via del protagonista, Daniel, ma in realtà sono due libri molto differenti: io preferisco nettamente questo.
Innanzitutto per la varietà di personaggi (in Shining sono solo 4, parlando di vivi) e poi per le parti di storia personale, ovvero gli errori della vita, i danni fatti e/o subiti e la possibilità di prendere in mano il corso della propria vita e cambiarlo. E su di tutto incombe quest'ombra nera del Vero Nodo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
28/09/2018 18:32 #38334 da Kira990
Mi sono resa conto solo ora che ho inserito un commento su questo libro nella discussione generica su king...
Pazienza.
Comunque riassumo: io sto facendo parecchia fatica. Non so perché ma non riesco ad ingranare e leggere velocemente. Al momento non riesco a capire dove voglia andare a parare e fatico a continuare...
Non so perchè ma mi sembra manchi la scintilla che aveva Shining. Spero che si riprenda un pò, questo week end cerco di mettermi sotto con la lettura (anche perchè se no rimango indietro e non inizio per tempo Carrie... :unsure: )

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
28/09/2018 19:21 #38335 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic Doctor Sleep
Ciao a tutte eccomi qua a scrivere qualcosa sulla lettura in corso.
Sono a circa tre quarti, ma procedo un po' a rilento, il problema è che non mi sta prendendo particolarmente.. Premesso che a me le storie ambientate negli hotel mi piacciono molto, ho adorato Shining che come avete segnalato anche voi è riuscito a creare ansia e paura con una genuina semplicità..
Ero abbastanza preparata sul fatto che fosse un sequel per modo di dire perché come ha detto Erica è il proseguo della storia di Daniel, ma mi ha scioccato trovare così cambiato il protagonista in questione... meno male che nel corso della storia c'è un'evoluzione positiva..
Se devo preferire leggo con più interesse la parte che interessa Abra, ma nel complesso lo trovo vuoto.
Spero possa risollevarsi un po' nel finale aumentando il ritmo narrativo...
Ringraziano per il messaggio: Kira990

Di più
04/10/2018 20:11 #38427 da Kira990
Sono arrivata a circa metà, la storia devo dire che si è ripresa bene. Mi piace la crescita di Dan e tutti i personaggi di contorno. Però devo mettere un attimo in pausa perché forse mi sta prendendo un po' troppo e mi crea ansia. È un bene per un libro, quando succede vuol dire che mi trasmette qualcosa ma è anche un male perché, se per caso fatico ad addormentarmi, non posso stare a pensare al vero nodo che corre dietro ad Abra...
Quindi stacco un attimo e vedo di tornarci più tardi.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Ringraziano per il messaggio: hallerina37

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv