Venerdì, 05 Settembre 2025

Pet Sematary

Di più
15/05/2019 09:34 #40820 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Pet Sematary
Anche io sono indietro, sono all'inizio della seconda parte
Attenzione: Spoiler!
.
Effettivamente non mi prende come altri suoi libri, nel senso che non l'ho divorato in tre giorni, ma piano piano procedo nella lettura.

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
17/05/2019 06:42 #40834 da Katya
Risposta da Katya al topic Pet Sematary

Anche io sono indietro, sono all'inizio della seconda parte
.
Effettivamente non mi prende come altri suoi libri, nel senso che non l'ho divorato in tre giorni, ma piano piano procedo nella lettura.

Kira stiamo parlando di King che ti aspetti? :D :D :P

Io ho finito e visti i miei ritmi di lettura che ormai ho raggiunto ho letto pure velocemente :D
Mi aspettavo un finale diverso ma ci sta per come è stata impostata la storia da King.
È il luogo che attira e non si ha la forza di abbandonarlo per questo realmente i personaggi non reagiscono veramente e trovano sempre una scusa per ritornare.
Non è sicuramente il miglior libro di King per me, ho letto di meglio ma come sempre si fa leggere con piacere.

"Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere".

Daniel Pennac Come un romanzo

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
17/05/2019 09:44 #40835 da Kira990

Kira stiamo parlando di King che ti aspetti? :D :D :P

Katya hai ragione!!! :laugh: :P :P cosa pensavo!! :laugh: :laugh:

Io sto entrando nella parte più ansiosa del libro credo. Secondo il Kindle mi mancano ancora un paio di ore di lettura. Poi recupero tutti i vostri commenti sotto spoiler e torno a commentare anche io

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
17/05/2019 14:55 #40836 da Katya
Risposta da Katya al topic Pet Sematary
Io commento dal cellulare e non posso mettere gli spoiler e mi scoccio. Ho commentato a metà lingua :D
Facci sapere

"Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere".

Daniel Pennac Come un romanzo

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
20/05/2019 10:57 #40848 da Kira990
Buongiorno a tutte e buon lunedì.
Ho terminato anche io la lettura. Devo ammettere di essere un pò sconcertata.
Dunque come impressione generale devo dire che, anche per me, non rientra tra i migliori letti ma nemmeno tra i peggiori. Ad esempio con il gioco di Gerald ho faticato di più. Per tre quarti del libro c'è stato un ritmo tutto sommato tranquillo per poi avere una impennata alla fine con una bella botta di adrenalina e ansia. Ma questo è uno schema che ormai è familiare in King.
Se dobbiamo parlare dei contenuti non so bene cosa dire. Tanti traumi anche in questo libro, rapporto difficile questa volta con i suoceri, sicuramente il tema della morte è dominante.
Credo anche io che fosse il cimitero dei Mimac a esercitare una forza superiore sulla volontà delle persone per cui si deve per forza far conoscere ad altri questo posto. Non credo che Jud o Louis agissero del tutto consapevolmente

e poi quello che continua a tornarmi alla testa è Ellie:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv