Martedì, 04 Novembre 2025

Gruppo di lettura - Il Maggio dei Libri 2025

Sondaggio: Sondaggio Il Magio dei Libri (terminato il 2025-03-11 00:00:00)

La noia
Nessun voto 0%
Alma
1 16.7%
Piccole cose da nulla
Nessun voto 0%
Il club del libro e della torta di bucce di patata
1 16.7%
Contro i luoghi comuni. Racconti cattivi, grotteschi, irriverenti
1 16.7%
La magia dei momenti no
3 50%
Numero votanti: 6 ( bibbagood, ziaBetty, elis_, callmeesara, mm25 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
25/05/2025 18:52 - 25/05/2025 18:58 #71044 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Gruppo di lettura - Il Maggio dei Libri 2025
E' stato bellissimo anche stavolta! Grazie a tutti i partecipanti e un altro applauso a Bea per essersi sobbarcata tutto il lavoro

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ultima Modifica 25/05/2025 18:58 da mulaky.
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_, Frankie

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2025 20:58 #71045 da LuxLibri
Risposta da LuxLibri al topic Gruppo di lettura - Il Maggio dei Libri 2025
Mannaggia, cosa mi sono persa :(

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce

Di più
26/05/2025 10:59 #71049 da pallina
Risposta da pallina al topic Gruppo di lettura - Il Maggio dei Libri 2025
Mi è dispiaciuto troppo aver lasciato il meeting proprio quando stava per iniziare la discussione sul libro, che avevo fatto in tempo a finire giusto mezz'ora prima dell'inizio della riunione :(

Di più
27/05/2025 17:38 #71057 da Frankie
Risposta da Frankie al topic Gruppo di lettura - Il Maggio dei Libri 2025
Si, e' stato proprio un evento ben organizzato e con un bel confronto (sono stato fortunato ad avere nella mia room utenti molto competenti ed appassionati, con cui condividere le tematiche del libro).  

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (Lost in translation)
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/05/2025 20:23 #71062 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gruppo di lettura - Il Maggio dei Libri 2025
Allego qua un po' di materiale che abbiamo discusso e condiviso durante il meeting 

This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF

This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : pallina, lisa_96

Di più
27/05/2025 20:26 #71063 da lisa_96
Risposta da lisa_96 al topic Gruppo di lettura - Il Maggio dei Libri 2025
Mi è dispiaciuto moltissimo non partecipare quando invece avevo programmato di farlo (cambio turno lavoro). Il libro lo sto comunque leggendo e devo dire che mi sta prendendo molto! 

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
01/06/2025 10:29 #71115 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Gruppo di lettura - Il Maggio dei Libri 2025
Abbiamo pubblicato il resoconto dell'evento, lo trovate qui : www.ilclubdellibro.it/news/3423-resocont...-dei-libri-2025.html

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : ziaBetty, mulaky

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/06/2025 23:54 #71160 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Gruppo di lettura - Il Maggio dei Libri 2025
Ho terminato oggi la lettura de “La magia dei momenti no”, libro discusso all’evento, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, soprattutto il finale che ho trovato in qualche modo realistico, seppure immaginabile per la piega che aveva preso il racconto.

Il romanzo è pregno di messaggi importanti e che fanno riflettere e seppur l’inizio non sia per niente leggero, successivamente il romanzo decolla e secondo me acquisisce quella leggerezza che consente al lettore riflessioni sane, non forzate.

Nel mio caso il ritmo di lettura è stato un crescendo, complice anche la curiosità che l’organizzazione dei capitoli desta nel lettore, scandendone le tappe sulla base dei giorni del matrimonio.

Mi è piaciuto molto, lo consiglierei e sì, anche io non ho fatto a meno di immaginarlo sotto forma di sceneggiatura per un film come dicevamo all’evento :D

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : lisa_96

Di più
07/06/2025 02:26 #71161 da lisa_96
Lo sto finendo anch'io (dovevo partecipare all'evento ma purtroppo sono dovuta andare a lavorare all'ultimo) e devo dire che anch'io sono rimasta piacevolmente colpita! La lettura mi ha preso molto, nonostante la sua apparente pesantezza (l'inizio non è certamente dei più felici  ). La forza di andare avanti nonostante tutto e il self empowerment che trova la protagonista mi hanno sinceramente commossa e reso ancor più partecipe e interessata a questa lettura. 

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro