Ecco, dopo un paio di giorni di esplorazione sono pronta a presentarmi un po' meglio, dunque come ho detto nell'altro topic mi chiamo Chiara, ho 26 anni e abito in provincia di Firenze, per la precisione a Borgo San Lorenzo in Mugello.
Sono bibliotecaria nella biblioteca comunale del mio paese dal 2011 ma sono laureata in archeologia preistorica (paletnologia) e spero prima o poi che la mia più grande passione fin da quando ero bambina diventi un lavoro vero e proprio... per adesso però mi tengo stretto questo lavoro che mi piace e mi stimola nell'ambito dell'altra mia grande passione, cioè i libri!

Adoro leggere, sono una lettrice onnivora (ma selettiva) e costante, devo sempre avere un libro con me, purtroppo non ho più tutto il tempo che voglio per leggere come qualche anno fa ma cerco di ritagliarmi sempre un po' di spazio, magari la sera prima di dormire o sul treno.
Oltre a essere una lettrice accanita sono anche una accanitissima compratrice compulsiva di libri e da quel punto di vista andare all'università a Firenze ha aggravato il problema (maledette bancarelle dei libri a 1-2€!

).
I miei generi preferiti sono il fantasy, la prehistoric fiction, il distopico, il romanzo storico; in generale sono molto esterofila, sono pochi gli autori italiani che mi piacciono.
Gli autori preferiti, quelli di cui comprerei anche la raccolta delle liste della spesa dal 2000 al 2015, sono J.K. Rowling e George R.R. Martin, la prima mi ha folgorato alle elementari con Harry Potter e la pietra filosofale e mi accompagna tutt'ora mentre il secondo ha fissato in tempi molto recenti il mio canone del fantasy "adulto".
Nel tempo libero (quando non leggo) mi piace guardare serie TV (tra le mie preferite: Once upon a time, Bones, Downton Abbey, The walking dead, Grey's anatomy, Outlander, Il trono di spade, naturalmente) e film (anche qui sono molto esterofila), creare oggetti e bigiotteria con varie tecniche, fare foto e visitare nuovi posti, tra i viaggi must che sogno di fare ci sono il Regno Unito, Londra in particolare, e il giro delle grotte dipinte francesi.
Che dire di più? Spero di trovarmi bene qui tra voi