Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
31/10/2013 08:36 #10632 da Katya
Risposta da Katya al topic MI PRESENTO ..
Wow benvenute a tutte e due allora!! :D

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : michela.delullo

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2013 16:20 #10668 da Andrea
Risposta da Andrea al topic MI PRESENTO ..
Come accennato nel mio primo messaggio in questo forum, sono qui a raccontarvi qualche cosa in più su di me.

Mi chiamo Andrea, ho trentanove anni (diciamo quasi quaranta), e condivido con mia moglie la grande passione per la lettura, uno dei nostri hobby che coltiviamo insieme.
Nella vita ho un negozio di alimenti e accessori per animali, e tra un cliente e l'altro riesco a leggere diverso tempo.
Anche noi (io e mia moglie) come molti del forum, siamo grandi appassionati del libro cartaceo, ma purtroppo con i costi e con la velocità con cui divoriamo pagine e pagine ci siamo resi conto che non potevamo andare avanti con questo ritmo. Quindi siamo passati a due ebook reader, e devo dire che ci siamo abituati subito alla novità.
Non ho un genere particolare, ma sicuramente prediligo il fantasy, lo storico, il giallo, e l'horror. Su quest'ultimo mi sto ultimamente specializzando visto che in questo periodo sto trovando molti autori che mi ispirano molto.
Vedremo in seguito come si svilupperà il mio gusto letterario.

A presto.
Andrea.

Di più
21/10/2014 12:00 #13553 da michela.delullo
Risposta da michela.delullo al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao...mi sono appena iscritta. Mi chiamo Michela e amo la lettura! Amo sognare! Mi sono iscritta per conoscere altre persone che hanno la mia stessa passione e condividerla.

Di più
21/10/2014 12:06 #13554 da michela.delullo
Risposta da michela.delullo al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Amo i romanzi...c'è un gruppo?
Mi dite qnd esce il prossimo libro del mese e se è uno solo o x ogni genere?

Di più
21/10/2014 13:12 #13555 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao Michela, intanto benvenuta! Per quanto riguarda il libro del mese al momento sono aperte le votazioni (c'è in post apposta) ci sono tre scelte con tre libri di diversi generi! Per quanto riguarda i romanzi qui si parla di tutto, ti consiglio di fare in giro e cominciare a prendere la mano, io ho fatto così, per regolarmi ci ho messo un bel po' co sono tantissimi post e moltissimi argomenti :-)

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
I seguenti utenti hanno detto grazie : michela.delullo

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
04/11/2014 20:58 - 04/11/2014 21:01 #13739 da Bibi
Risposta da Bibi al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Credo sia arrivato il mio turno ;)
Mi chiamo Roberta, ho diciannove anni (ancora per poco) e sono siciliana.
Leggo qualsiasi cosa mi capita sotto mano, anche il foglietto illustrativo delle medicine o gli ingredienti dello shampoo. :laugh:
Leggo perché leggendo imparo e mi piace tantissimo imparare e cimentarmi in cose che non conosco, anche se poi fallisco, non importa. Tipo, ho provato a imparare a suonare la chitarra da autodidatta ma era un po' impossibile e ho rinunciato al giro di DO, quindi adesso so fare solo quello. :P So che che ho rinunciato perché in realtà non mi appassionava poi così tanto.
Le mie passioni sono (non in ordine):
- la cucina: mi sono diplomata all'alberghiero e amo, amo, amo, preparare le cose con le mie mani. La cucina è una vera arte ragazzi, non scherzo! ;)
- mangiare: se amo cucinare figuratevi quanto amo mangiare! :laugh:
- la lettura: mi piace leggere i libri e non gli e-book, non ci trovo piacere e oltretutto dopo un po' mi fanno male gli occhi hihihi. Leggo tutti i generi letterari. Mi piacciono moltissimo i classici, sto collezionando i libri delle Newton Compton della collana Minimammut, li adoro. Poi mi piace leggere i romanzi d'amore, amo in modo smisurato la saga di Harry Potter, anche se i libri non li ho mai letti, provvederò presto. Mi piacciono tutti i generi, l'ho già detto? :huh:
- scrivere: sogno di scrivere un libro. La scrittura è già in corso ma diciamo che va un po' a singhiozzi; causa, la mancata fiducia nei miei confronti. Per soddisfare comunque la mia voglia di scrittura ho un blog su Tumblr (conoscete?) e lì, do libero sfogo a tutte le mie emozioni.
- le passeggiate: mi piace camminare all'aria aperta, da sola o a limite con qualcuno di fidato. Non vado pazza per la gente, soprattutto quella che parla troppo (tipo macchinetta) tipo mia sorella hahaha :silly:
- i cani: ho un cucciolo che amo più della mia vita, si chiama Nina. Un'altro dei miei sogni nel cassetto è diventare educatore cinofilo. Spero di fare qualche corso prima o poi.
- le serie TV: tutte, tutte, tutte! Anzi se me ne manca qualcuna fatemelo sapere che provvedo! :laugh:
Cosa rimane da dire?
Faccio il punto croce, lavoro a maglia, faccio torte.
Parlo poco e penso tanto.
Sono fidanzata da quasi quattro anni con Alessio, l'amore mio.
Non viviamo insieme, siamo ancora due bimbi e non abbiamo intenzione di sposarci per adesso, mi piacerebbe tanto però, perché so che Ale è la mia anima gemella. E' stato il mio primo fidanzato... Dolci ricordi, se ci penso sorrido.
Chiusa parentesi amore; ho un carattere particolare ma non troppo. Voglio essere lasciata in pace, non mi interessano le cose mondane, la notorietà, la fama e il successo smisurato, le uscite, i vestiti firmati e i soldi spesi a cose inutili, di conseguenza non mi piacciono nemmeno le persone che cercano solo questo.
Sono molto curiosa, non impicciona, curiosa nel mondo della cultura! :laugh:
Il mio nickname l'ho scelto perché mio nipote Danny, di quasi due anni mi chiamava BIBI, ora mi chiama ETETA. Stiamo migliorando... Quando mi chiamerà ZIA MIA?

Sto dimenticando qualcosa, me lo sento!! :whistle:

Ecco cosa mi sfuggiva...
Sogno nel cassetto in primo posto, momentaneamente: aprire un COFFEBOOK. Sto sbrigando i documenti per avviarlo, speriamo bene!! ;)
Ultima Modifica 04/11/2014 21:01 da Bibi.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
04/11/2014 22:07 #13740 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Wow, una persona decisamente eclettica!
Per quanto riguarda la passione dei libri, qua hai pane per i tuoi denti: ci sono vari sezioni/discussioni, tra cui la "principale" è quella del libro del mese(a novembre leggiamo La signora delle Camelie di Dumas9 che cerchiamo di leggere tutti insieme,commentando passo passo la lettura o commentandolo alla fine dopo aver letto le riflessioni degli altri. Poi cerchiamo di scegliere alcune opere dello scrittore/scrittrici che vive il premio nobel ogni anno(quest´anno sceglieremo qualche opera di Modiano quindi) e cerchiamo di confrontarci anche su quello.Poi c´è il libro itinerante,un libro vero e proprio il cui titolo viene scelto al raduno annuale(quest´anno Gli zii di Sicilia di Sciascia), viene comprato lì e poi si passa id mano in mano per tutta Italia e Germania scrivendo ognuno alcune osservazioni. Oltre queste sezioni ve ne sono altr,tipo su autori singoli (ad esempio c´è una discussione su Steven King,una su Jane Austen...)oppure sul mondo della letteratura e della lettura in generale( pro e contro di e-book,perchè in Italia non si legge ecc ecc),che sono spesso argomenti i cui spunti derivano da articoli della rubrica letteraria.
Per quanto riguarda la cucina sono negata,ma sn una grande nerd id serie tv, se per caso trovi un forum fatto bene anche per quello,fammi sapere :laugh: :laugh: :laugh:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
05/11/2014 08:58 #13741 da Bibi
Risposta da Bibi al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

bibbagood ha scritto: Per quanto riguarda la cucina sono negata,ma sn una grande nerd id serie tv, se per caso trovi un forum fatto bene anche per quello,fammi sapere :laugh: :laugh: :laugh:

Provvederò sicuramente! ;)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
05/11/2014 09:41 #13743 da Katya
Risposta da Katya al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
credimi veronica....qui siamo tutti na cosa!! :laugh: :laugh:

Tutti amiamo mangiare!! :laugh: :laugh: Io e Claudia ci autoinvitiamo per conoscere e dare conferme al club per quanto riguarda la tua cucina!! :woohoo: :evil:

Ottima presentazione e poco tempo mio per commentare ma sei la tipa giusta al posto giusto!! :laugh:

Benvenuta ancora...sai abbiamo anche il gruppo whatsapp...che ne pensi??! :blush:
www.ilclubdellibro.it/forum/5-la-piazzetta/10800-whastup.html

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/11/2014 18:04 #13757 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Delle presentazioni così non si vedevano da tanto tempo... complimenti!! E benvenuta nel Club del Libro!! Grazie per esserti unita a noi! Ci scriviamo a giro sul Forum! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro