Credo sia arrivato il mio turno

Mi chiamo Roberta, ho diciannove anni (ancora per poco) e sono siciliana.
Leggo qualsiasi cosa mi capita sotto mano, anche il foglietto illustrativo delle medicine o gli ingredienti dello shampoo.

Leggo perché leggendo imparo e mi piace tantissimo imparare e cimentarmi in cose che non conosco, anche se poi fallisco, non importa. Tipo, ho provato a imparare a suonare la chitarra da autodidatta ma era un po' impossibile e ho rinunciato al giro di DO, quindi adesso so fare solo quello.

So che che ho rinunciato perché in realtà non mi appassionava poi così tanto.
Le mie passioni sono (non in ordine):
- la cucina: mi sono diplomata all'alberghiero e amo, amo, amo, preparare le cose con le mie mani. La cucina è una vera arte ragazzi, non scherzo!

- mangiare: se amo cucinare figuratevi quanto amo mangiare!

- la lettura: mi piace leggere i libri e non gli e-book, non ci trovo piacere e oltretutto dopo un po' mi fanno male gli occhi hihihi. Leggo tutti i generi letterari. Mi piacciono moltissimo i classici, sto collezionando i libri delle Newton Compton della collana Minimammut, li adoro. Poi mi piace leggere i romanzi d'amore, amo in modo smisurato la saga di Harry Potter, anche se i libri non li ho mai letti, provvederò presto. Mi piacciono tutti i generi, l'ho già detto?

- scrivere: sogno di scrivere un libro. La scrittura è già in corso ma diciamo che va un po' a singhiozzi; causa, la mancata fiducia nei miei confronti. Per soddisfare comunque la mia voglia di scrittura ho un blog su Tumblr (conoscete?) e lì, do libero sfogo a tutte le mie emozioni.
- le passeggiate: mi piace camminare all'aria aperta, da sola o a limite con qualcuno di fidato. Non vado pazza per la gente, soprattutto quella che parla troppo (tipo macchinetta) tipo mia sorella hahaha

- i cani: ho un cucciolo che amo più della mia vita, si chiama Nina. Un'altro dei miei sogni nel cassetto è diventare educatore cinofilo. Spero di fare qualche corso prima o poi.
- le serie TV: tutte, tutte, tutte! Anzi se me ne manca qualcuna fatemelo sapere che provvedo!

Cosa rimane da dire?
Faccio il punto croce, lavoro a maglia, faccio torte.
Parlo poco e penso tanto.
Sono fidanzata da quasi quattro anni con Alessio, l'amore mio.
Non viviamo insieme, siamo ancora due bimbi e non abbiamo intenzione di sposarci per adesso, mi piacerebbe tanto però, perché so che Ale è la mia anima gemella. E' stato il mio primo fidanzato... Dolci ricordi, se ci penso sorrido.
Chiusa parentesi amore; ho un carattere particolare ma non troppo. Voglio essere lasciata in pace, non mi interessano le cose mondane, la notorietà, la fama e il successo smisurato, le uscite, i vestiti firmati e i soldi spesi a cose inutili, di conseguenza non mi piacciono nemmeno le persone che cercano solo questo.
Sono molto curiosa, non impicciona, curiosa nel mondo della cultura!

Il mio nickname l'ho scelto perché mio nipote Danny, di quasi due anni mi chiamava BIBI, ora mi chiama ETETA. Stiamo migliorando... Quando mi chiamerà ZIA MIA?
Sto dimenticando qualcosa, me lo sento!!
Ecco cosa mi sfuggiva...
Sogno nel cassetto in primo posto, momentaneamente: aprire un COFFEBOOK. Sto sbrigando i documenti per avviarlo, speriamo bene!!