Venerdì, 05 Dicembre 2025

"La verità sul caso Harry Quebert" di Joël Dicker

• CALLA
  • Avatar di CALLA Autore della discussione
  • Interessato
  • Interessato
Di più
06/12/2017 17:22 #33542 da CALLA
Dopo conferme sull'inesistenza di un topic dedicato a questo libro ho voluto subito rimediare, perchè io sono una delle tante persone che lo hanno adorato letteralmente. Nel tempo mi sono accorta che questo libro ha avuto tanto successo, ma è stato anche molto criticato negativamente tanto da farmi pensare che esistano proprio due gruppi ben distinti: chi lo ama e chi lo odia. Io l'ho adorato sin dal primo momento e mi dispiace doverne parlare a distanza di anni dalla lettura, quando sicuramente molte cose me le sono perse per strada (beh, l'età comincia a giocare un po' di scherzi alla mia memoria :laugh: ), ma come dissi a suo tempo e come confermo adesso io trovo questo libro uno dei più belli degli ultimi anni. Non so trovare un difetto: la trama, i personaggi, la storia, il modo di dividere i capitoli. Non c'è niente che cambierei e se non avessi la curiosità di leggere centinaia di altri libri, sono certa che sarei pronta e leggermelo e rileggermelo all'infinito. Semplicemente perfetto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fede95

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2017 19:23 #33543 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic "La verità sul caso Harry Quebert" di Joël Dicker
Ciao concordo con ogni parola.. Anche io l’ho letteralmente amato. Colpi di scena fino alla fine. Intreccio della trama e descrizione dei personaggi perfetta. Nonostante la mole si fa leggere in pochissimi giorni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : CALLA

• bibbagood
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
06/12/2017 22:38 #33547 da bibbagood
L'ho letto anche io qualche estate fa e ne sono rimasta anche io piacevolemnete colpita. Fino a metà abbondante mi aveva preso molto, trovavo che la narrazione proseguisse spedita, ma senza superficialità. Ogni pezzo della relazione principale e i ruoli dei personaggi venivano ben delineati dai racconti e dalle descrizioni, così come mi piacevano molto le descrizioni delle ambientazioni: non pesanti e non particolareggiate, ma comunque tipiche. Dalla seconda metà però ricordo che ha cominciato a stuccarmi un po' e ad apparirmi un po' superficiale, come se l'autore non sapesse come finire la storia e la tirasse un po' per le lunghe.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• CALLA
  • Interessato
  • Interessato
Di più
10/12/2017 11:12 #33581 da CALLA
I vostri due commenti, ragazze, sono una mezza conferma di quello che ho scritto: due risposte, una positiva ed una a metà. Sono certa che se ci sarà un altro che risponderà, sarà un'opinione negativa. Confesso che per me che lo adoro sembra veramente impossibile che ci siano persone che invece lo hanno trovato noioso. Io ricordo che l'ho letto in tempo record perchè ero troppo curiosa. Pagina dopo pagina spuntava qualche novità che mi piaceva un sacco e che mi spingeva ad andare avanti, leggere ancora e ancora perchè dovevo scoprire la verità che fino all'ultima pagina, letteralmente, non va data per scontata. Boh, a me piace da matti, è la verità!
I seguenti utenti hanno detto grazie : hallerina37

Di più
11/12/2017 13:14 #33595 da gaucho10blu
Risposta da gaucho10blu al topic "La verità sul caso Harry Quebert" di Joël Dicker
Mi spiace deluderti Calla, ma l’altra opinione è.....stra positiva!!!! Libro divotato in pochissimo: mi ha tenuto li fino all’ultima riga.. consigliatissimo

• CALLA
  • Interessato
  • Interessato
Di più
14/12/2017 17:29 #33641 da CALLA
Mi fa tantissimo piacere, gaucho. Non ci avrei scommesso un centesimo, ma sono davvero molto felice per questo giudizio. Grazie di aver condiviso la tua esperienza di lettura con noi
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fede95, gaucho10blu

Di più
05/02/2018 22:36 #34448 da sandra86
Calla anche io come te l’ho adorato nel vero senso della parola...

• CALLA
  • Interessato
  • Interessato
Di più
07/02/2018 17:32 #34472 da CALLA
Ciao Sandra, immensamente felice di questo tuo messaggio. Grazie.
I seguenti utenti hanno detto grazie : sandra86

Di più
11/02/2018 10:33 #34531 da Simo Zec
mi inserisco nella discussione perché amo questo libro!!!
Per quante le pagine siano numerose scorte veloce e tu continui a farti trascinare in modo vorticoso fino all' ultima pagina!!!
Adorato!
I seguenti utenti hanno detto grazie : gaucho10blu, sandra86

Di più
20/03/2018 21:47 #35412 da gaucho10blu
Risposta da gaucho10blu al topic "La verità sul caso Harry Quebert" di Joël Dicker

Simo Zec ha scritto: mi inserisco nella discussione perché amo questo libro!!!
Per quante le pagine siano numerose scorte veloce e tu continui a farti trascinare in modo vorticoso fino all' ultima pagina!!!
Adorato!

Grande Simo Zec, hai colto nel segno esprimendo esattamente ciò che penso io!!

I seguenti utenti hanno detto grazie : hallerina37

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro