Mercoledì, 31 Dicembre 2025

"Il gioco del suggeritore" di Donato Carrisi

• Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/03/2019 12:25 #40205 da Graziella
Risposta da Graziella al topic "Il gioco del suggeritore" di Donato Carrisi
Ho letto le prime 100 pagine ieri sera e ho notato:
Anche in questo romanzo l'autore descrive inizia con una casa isolata a 15 km dalla città: quale città? non viene detto. Poi c'è il temporale che ritarda i soccorsi!
Attenzione: Spoiler!

Così Kira ho cercato di analizzare un pochino l'inizio di questo Thriller che mi pare si presenti alquanto intrigante. :unsure: :unsure: B)

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2019 15:57 #40227 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic "Il gioco del suggeritore" di Donato Carrisi
Iniziato anche io. Direi che partiamo bene anche con questo romanzo. Si rimane sempre molto sul vago sul dove accade il tutto e non riesci ad avere bene un'idea di dove possa essere ambientato il tutto nemmeno dai nomi dei vari personaggi: è in Italia o all'estero? Boh. Non che questo cambi qualcosa ai fini del racconto ma è una scelta molto particolare. Come a dire potrebbe capitare benissimo anche a casa tua.
Hai perfettamente ragione per il senso di claustrofobia per la scena della prigione. Carrisi è veramente molto bravo a creare ansia verso quello che si sta leggendo.
Il mistero poi di Enigma incuriosisce veramente tanto. Non vedo l'ora di tornare a casa e riprendere la lettura e sono solo alle prime pagine...

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

Di più
08/03/2019 16:21 #40228 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic "Il gioco del suggeritore" di Donato Carrisi
Vorrei unirmi anche io alla lettura non ho letto nulla di Carrisi ma sono molto incuriosita dopo aver letto molte recensioni su questo libro e il precedente "il suggeritore" questo fine settimana finisco il libro del mese di marzo e corro a procurarmi questo ....quindi non c'è nessun riferimento al libro precedente?

• Graziella
  • Saggio
  • Saggio
Di più
08/03/2019 16:44 #40229 da Graziella

SARA1984 ha scritto: Vorrei unirmi anche io alla lettura non ho letto nulla di Carrisi ma sono molto incuriosita dopo aver letto molte recensioni su questo libro e il precedente "il suggeritore" questo fine settimana finisco il libro del mese di marzo e corro a procurarmi questo ....quindi non c'è nessun riferimento al libro precedente?

No Sara, io non ho letto quello precedente, ma penso che non ci sia proprio. Sei la ben accolta, magari visto che sono a pagina 100 e più, aspetto Kira e anche te. Sto infatti leggendo oggi ancora Proust, l'ultimo volume.
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :kiss: :kiss: :kiss:

Di più
09/03/2019 17:26 #40245 da Kira990
Ciao Sara! Certo che sei la benvenuta se vuoi aggregarti!
Io non ho letto il suggeritore. Credo anche io che come storia investigativa sia staccata dagli altri libri ma essendo la stessa protagonista ci sono riferimenti personali a cose accadute nei libri precedenti. Questo personalmente mi da un po' fastidio ma sapevo a cosa andavo incontro iniziando a leggere dall'ultimo libro scritto, quindi se preferisci non avere spoiler, anche se non pertinenti alla storia investigativa, meglio leggerli in ordine.

Io comunque sto procedendo, non so bene a che pagina sono perché leggo su Kindle. Sono circa al 20% e il mistero si infittisce sempre più. Mi piace proprio tanto come scrive Carrisi

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• Graziella
  • Saggio
  • Saggio
Di più
12/03/2019 19:41 #40267 da Graziella
Io ho finito il romanzo che secondo me non è il migliore di quelli di Carrisi. Consiglierei, per chi volesse leggere qualcosa di molto bello dello stesso autore: "L'uomo del labirinto" del 2017.
:kiss: :kiss: :kiss:

I seguenti utenti hanno detto grazie : hallerina37

Di più
13/03/2019 11:17 #40269 da Kira990
Io sono circa a metà libro e per ora mi sta piacendo molto. Direi che per ora lo trovo abbastanza avvincente.
Ho letto delle recensioni in cui però dicono che non è il migliore della serie e non è all'altezza del primo libro Il Suggeritore.
Aspetto di finire per tornare a commentare

Di più
14/03/2019 10:11 #40276 da SARA1984
scusate l'assenza ma è stata una settimana da incubo tutta la famiglia colpita dall'influenza febbre alta e altro comunque mi metto subito all'opera :laugh:

Di più
14/03/2019 19:08 #40290 da SARA1984
ho appena finito di leggere la prima parte del libro "Enigma " è iniziato subito con un mistero e questo mi piace poi secondo me si è un pò perso, è la figura di Mila che non mi convince del tutto però che botta al cuore quando è tornata a casa con la figlia ...insomma la suspense c'è e mi piace però è sempre Mila che non mi convince vado avanti per vedere.....

anche io avevo letto che questo non era uno dei suoi libri più riusciti ed il primo suggeritore è molto meglio infatti io ho preso anche quel libro e dopo intendo leggerlo quindi chi vuole unirsi è il benvenuto :laugh:

Di più
18/03/2019 15:52 #40319 da Kira990
Sto facendo fatica con questo libro. Peccato. Ho letto recensioni non meravigliose ma non pensavo di faticare così per terminarlo...
Riproverò sicuramente con il Suggeritore. Ho letto la ragazza della nebbia e mi era piaciuto così tanto anche se non era tra le recensioni migliori di Carrisi.
E' un peccato però perché l'idea c'era ed è anche abbastanza attuale. Leggevo un articolo qualche giorno fa dove raccontava che è stata vietata la distribuzione di un videogioco per ragazzi dove lo scopo del gioco è quello di uccidere, rubare, stuprare, ecc. Tipo un Due del libro. Spero vivamente che fosse una notizia fake (non ho voluto indagare), ma nel caso sia vera meno male che è stata bloccata la diffusione. Quello che mi disgusta è che qualcuno lo ha pensato e realizzato, ci ha speso tempo e soldi e non solo una persona ma un gruppo di persone...
Comunque tornando a Carrisi spero di finire a breve

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro