Martedì, 25 Febbraio 2020

Casa di foglie di Mark Z. Danielewski

Di più
20/01/2020 15:45 #21 da SARA1984
ho letto qualche paggiana questa mattina e mi sono subito entusiasmata spero proprio che le mie aspettative non vengano deluse ....comunque piu tardi continuo e domani spero di darti quache impressione in più

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
22/01/2020 12:48 #22 da SARA1984
ECCOMI ...non sono molto avanti nella lettura appena al 4 capito (letto ovviamente anche l'introduzione)
la mia impresione per il momento è essere entratai n un vortice e non riuscirne ad uscire (non riesco a spiegare altrimenti la mia sensazione leggendo questo libro)
è un pò complicato districarsi tra la storia della casa (non sono ancora entrata nel vivo ma ho sempre la sensazione che ci sia qualcosa di inquetante )e la storia di JOHNNY per non parlare delle varie note (che sinceramente ancora non ho capito se sono vere ofittizzie )
insomma iniza ad essere un bel rebus leggendolo entri in un labirito da cui non è facile uscirne

FRANCESCA sei sicuramente molto piu avant di me ...che impressione ti sta facendo ?

Di più
22/01/2020 15:08 #23 da Blache_Francesca
Ciao Sara1984, che bello leggere le tue impressioni! Hai ragione, sono più avanti di te e mi piace ogni volta di più. Sono proprio felice di leggerlo. Questo libro mi sembra una vera e propria sfida!
Capisco benissimo la sensazione di vortice perchè si ha l'impressione di essere risucchiati senza possibilità di risalire e di affondare sempre di più... Sensazione così inquietante!
Vedo più piani di lettura:
I l protagonista Johnny Truant che viene a conoscenza del manoscritto di Zampanò e cerca a sua volta di dipanarsi nei meandri (labirintici) degli appunti-manoscritti.
La storia della famiglia di Navidson.
E le note. Alcune sono fittizie, altre no. Siccome sono più avanti nella lettura, puoi chiedermi se non hai tempo di cercare. Cerco sempre di "mantenere la rotta", di non lasciarmi distrarre anche se non è facile....
Come dici tu, si entra in un labirinto da cui non è facile uscire....
Aspetto altri tuoi commenti!!
A presto!! e buona lettura!!

Di più
22/01/2020 17:50 #24 da VFolgore72
Scusate, ma fa paura a leggere il libro?

Di più
22/01/2020 18:39 #25 da SARA1984

VFolgore72 ha scritto: Scusate, ma fa paura a leggere il libro?

è scuramente un libro particolare lo si nota già dall'impaginazione
... per me è stato inquietante quasi da subito anche se non ci sono scene particolari di paura ma è l'imresione che mi da leggendolo

in una parte dell'introduzione viene descrito come un libro praticamente inutile e un pò senza capò ne coda quindi ti invita a non continuare e posarlo ma poi ti comunica che anche se lo metterai da parte non potrai fare a meno di pensarci in ogni momento..
... e per me è proprio cosi non appena mi fermo ci penso continuamente..

lettura che consiglio a pieni voti
Ringraziano per il messaggio: VFolgore72

Di più
22/01/2020 22:14 #26 da VFolgore72
‘Azz! Se è inquietante demordo.

Di più
23/01/2020 13:59 #27 da Blache_Francesca
E' proprio vero, non riesci a fermarti o a metterlo da parte.
In alcuni momenti è così perturbante che devo ricordarmi che è solo un libro. Ma si continua a pensarci.
Che dici SARA1984, insistiamo con VFolgore72 perchè provi a leggerlo?

Di più
23/01/2020 14:13 #28 da VFolgore72

Blache_Francesca ha scritto: E' proprio vero, non riesci a fermarti o a metterlo da parte.
In alcuni momenti è così perturbante che devo ricordarmi che è solo un libro. Ma si continua a pensarci.

Ma io di notte non voglio avere gli incubi!!!

Di più
23/01/2020 14:58 #29 da SARA1984

VFolgore72 ha scritto:

Blache_Francesca ha scritto: E' proprio vero, non riesci a fermarti o a metterlo da parte.

VITTORIO non fare il fifone....unisciti a noi ti do la mia parola che ti piacerà e sconvolgerà completamente....:evil: :laugh: B)

Di più
23/01/2020 18:56 #30 da VFolgore72

SARA1984 ha scritto:

VFolgore72 ha scritto:

VITTORIO non fare il fifone....unisciti a noi ti do la mia parola che ti piacerà e sconvolgerà completamente....:evil: :laugh: B)

Ma devo studiareeee!!! :evil:

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/02/2020 - 18:30

Rose, il tuo commento all'articolo della rubrica si trova qui: https://www.ilclubdellibro.it/rubrica-letteraria/1843-il-realismo-magico-di-simona-baldelli-e-delle-donne.html (sotto l'articolo) ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/02/2020 - 18:28

Ciao Frenci, in questo momento so che a Milano hanno sospeso le attività per via dell'ordinanza sul virus... Però se hai mandato il messaggio a Carla non preoccuparti, ti risponderà appena possibile.

Avatar di stefy65 stefy65 - 22/02/2020 - 12:17

Buongiorno, dove si trova esattamente il Meeting Point di Pia :D zza Bologna?Io arrivo con la metro B, è per caso vicino alla fermata?Grazie mille per la risposta. :D

Avatar di Puccibus Puccibus - 20/02/2020 - 21:42

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,abito a Roma.Mi piace leggere e sono curiosa di partecipare ad una lettura condivisa.Confrontarsi con persone diverse penso regali a tutti nuovi spunti di riflessione.

Avatar di Frenci Frenci - 19/02/2020 - 12:08

Ciao! Sono Francesca e vivo a Milano. Mi piacerebbe molto entrare a far parte del club del libro di Milano. Ho mandato un mex a Carla, ma non ho ancora news. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille :)

Avatar di Rose Romano Rose Romano - 18/02/2020 - 20:02

Ho appena lasciato un messaggio sul libro Vicolo dell'immaginario. Spero di trovarlo di nuovo, nel caso che qualcuno risponde! Francamente, questo sito mi confonde sempre di piu'. :S

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/02/2020 - 22:22

Ciao! Benvenute Monica e Daniela! ;)

Avatar di Dany88 Dany88 - 16/02/2020 - 16:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono un amante dei libri da quando ero piccola si può dire :D sono curiosa di scoprire nuovi libri interessanti da aggiungere alla mia libreria ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 14/02/2020 - 18:28

Vorrei iniziare un nuovo libro di Haruki Murakami. Ho scelto in base alla disponibilità della mia biblioteca "A sud del confine, a ovest del sole". Qualcun altro è interessato?

Avatar di Mokina84 Mokina84 - 13/02/2020 - 16:08

Ciao a tutti. Mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta a questo sito . Amo moltissimo leggere anche se ultimamente non trovo tempo per questa cosa piacevole. Spero di trovare spunti interessanti :D

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

STATISTICHE

Utenti
4376
Articoli
1678
Visite agli articoli
2572862

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!