Mercoledì, 05 Novembre 2025

"Casa di foglie" di Mark Z. Danielewski

Di più
24/01/2020 19:25 #42580 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic "Casa di foglie" di Mark Z. Danielewski
Finito “Musicofilia” (meno male), volevo acquistare il libro su vostro consiglio. Purtroppo non esiste la versione eBook, quindi sono costretto a saltare.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
25/01/2020 09:02 #42585 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic "Casa di foglie" di Mark Z. Danielewski
Siccome durante le vacanze, le biblioteche erano chiuse, l'ho acquistato e-book.
Secondo me dovresti trovarlo.
La biblioteca nel frattempo l'ha acquistato e devo dire che cartaceo è un gioiellino, ma anche in formato elettronico va bene.
Facci sapere!

Di più
25/01/2020 14:27 #42599 da VFolgore72

Blache_Francesca ha scritto: Siccome durante le vacanze, le biblioteche erano chiuse, l'ho acquistato e-book.

Ah si? Perche' sono andato su Amazon e c'era solo la versione cartacea (sono allergico alla polvero, per questo acquisto solo ebook).

Di più
27/01/2020 09:33 #42613 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic "Casa di foglie" di Mark Z. Danielewski

VFolgore72 ha scritto:

Blache_Francesca ha scritto: Siccome durante le vacanze, le biblioteche erano chiuse, l'ho acquistato e-book.

Ah si? Perche' sono andato su Amazon e c'era solo la versione cartacea (sono allergico alla polvero, per questo acquisto solo ebook).

anche io la prima volta che l'ho cercato l'ho trovato ebook e non cartaceo quindi se dai un occhiata su i vari siti lo trovi di sicuro

..............Franesca ho trovato bellissimo e accattivante tutto il prologo su "Eco" (come vedi sono ancora molto indietro me lo sto gustando un pò per volta e devo dire che non è mai scontato ogni paggina che giro è una sorpresa)

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
27/01/2020 14:40 #42616 da Blache_Francesca
Ma lo sai che ci stavo proprio pensando all'eco e mi chiedevo a che punto fossi per chiacchierarne...
Questo libro è bellissimo, le citazioni che fa sono stupende!
Hai ragione, è proprio da assaporare! E così, lo risfoglio e lo rileggo con te.
Credo che la scelta dello scrittore sia coraggiosissima.
E poi l'argomento Unheimlich è appassionante! Volendo si possono approfondire un sacco di argomenti durante la lettura. Per citare Heidegger, a sua volta citato da Danielewsky "Nell'angoscia ci si sente spaesati" e credo che si ricongiunga in tanti punti agli argomenti sollevati da Henry James in "Giro di vite".
Senza contare le battute umoristiche... poche ma buone...
Buon proseguimento di lettura!

Di più
27/01/2020 15:12 #42617 da SARA1984

Blache_Francesca ha scritto: Ma lo sai che ci stavo proprio pensando all'eco e mi chiedevo a che punto fossi per chiacchierarne...
Questo libro è bellissimo, le citazioni che fa sono stupende!
Hai ragione, è proprio da assaporare! E così, lo risfoglio e lo rileggo con te.
Credo che la scelta dello scrittore sia coraggiosissima.
E poi l'argomento Unheimlich è appassionante! Volendo si possono approfondire un sacco di argomenti durante la lettura. Per citare Heidegger, a sua volta citato da Danielewsky "Nell'angoscia ci si sente spaesati" e credo che si ricongiunga in tanti punti agli argomenti sollevati da Henry James in "Giro di vite".
Senza contare le battute umoristiche... poche ma buone...
Buon proseguimento di lettura!

ho letto giro di vite un pò di tempò fà e pensandoci ho avuto la stenssa sensazione di ansia e angoscia che mi prende adesso leggendo questo libro ... tutto il concetto di ECO è fantastico e secondo me si racchiude tutto nella frase : " la dove non c'è eco non c'è nemmeno un idea di spazio o amore , c'è solo silenzio "

non riesco ad immaginare cosa mi aspetta dopo ... la casa che vive di vita propira , La storia di Johnny che deve essere tremenda quanto le cicatrici che porta e le storie che racconta (mi ha fatto muorire dal ridere quella del pugile).... per non parlare del vecchio Zampanò da cui scaturisce tutto ...
proseguo e ci aggiorniamo

Di più
27/01/2020 18:23 #42620 da VFolgore72
Ragazze, ribadisco che su Amazon non c’è la versione eBook, ovviamente in italiano. Siete sicure che esista?

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
28/01/2020 14:55 #42626 da Blache_Francesca
Non ricordo più come l'avessi trovato perchè non è stato facile, ma se lo ritrovo, te lo faccio sapere...

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
28/01/2020 15:02 #42627 da Blache_Francesca
Credo che le tue aspettative non verranno deluse perchè è un crescendo di "proposte" come le chiamo io....
E' vero che le sensazioni sono simili a "Giro di vite" e come con H. James si precipita.... inesorabilmente...
Se il libro ti piacerà fino alla fine, allora ti consiglio di leggere "Il condominio" di J. G. Ballard! (Favoloso!) Penso veramente che con i Grandi non si smetta mai d'imparare.

Di più
31/01/2020 15:31 #42645 da SARA1984
ieri ho letto le lettere della madre di JHONNY tutte ad un fiato ...non sapevo cosa aspettarmi e via via che andavo avanti mi hanno spiazziato

Attenzione: Spoiler!

immaginavo che il passato di Jhonny non era stato tutte rose e fiori ...ma non così
...vado avanti e spero di leggere un po di più questo weekand

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro