Magari non è uno dei libri che leggiamo solitamente ma ci voglio queste letture scorrevoli.
Si... sono d'accordo... ci vogliono anche romanzi d'evasione ogni tanto altrimenti a forza di discutere e ragionare ci prende fuoco il cervello

Anche se personalmente ritengo che questo genere di libri potrebbe essere letto al di fuori del Libro del Mese del Club del Libro (per poi parlarne comunque qui sul Forum), sono contento di leggerlo con voi.
Però, scusatemi se approfitto di questo topic, per il prossimo futuro farei alcune valutazioni... molti di noi hanno modo di leggere tanto... altri un po' meno... ma i libri che proponiamo qui sul Club del Libro dovrebbero essere libri che, di qualunque genere o scrittore siano, comunque portino ad una qualche sorta di discussione... altrimenti non facciamo altro che leggere un libro contemporaneamente... che è molto diverso da leggere un libro INSIEME... il che è proprio l'obiettivo e lo scopo per il quale è nato il Club del Libro. Su questa cosa, mi dispiace, ma vi toccherà sentirmi insistere... scusatemi... ma su questo aspetto sono davvero un fondamentalista

(almeno per adesso...)
Tra l'altro... già che siamo in argomento ne approfitto... ritengo che dovremmo cercare di affrontare sempre autori e generi diversi, lasciando eventualmente le opere di uno stesso autore già affrontato o a mesi futuri o comunque alle nostre letture personali, delle quali poi comunque parlare qui... Voi che ne pensate? Ci sono talmente tanti autori e generi che ancora non abbiamo affrontato... che il fatto di aver letto già due volte Eco, la Fallaci e, con dicembre, bisseremo anche la Allende, un po' mi dispiace... ma ripeto, è una cosa mia personale... tutto qua...
noi abbiamo il suo corrispettivo che credo sia più vicino a Umberto Eco... che ho visto ieri a Che tempo che fa è uscito con un nuovo libro che sembra molto interessante!!
E' questo il libro di cui parli Elle?
www.ibs.it/code/9788845273926/eco-umbert...ria-delle-terre.html
Io, dopo "Il nome della rosa" che ho letteralmente amato, ho puntato su "Il cimitero di Praga" e ci sono rimasto malissimo... nonostante la trama di questo nuovo libro (tra l'altro, come al solito, da troppe pagine per i miei gusti...) mi attiri particolarmente, non credo riuscirò a dare una nuova possibilità ad Eco tanto presto...