Francis ha scritto: ho finito anche la parte sulla Thailandia e ribadisco quello che ho scritto nell'ultimo post..
e Terzani continua a darmi ragione: l'esperienza della depurazione è stata traumatica!! 
le critiche contro la medicina allopatica però non mi convincono: è vero che i farmaci sono composti chimici, ma la durata della vita si è allungata e la qualità è migliorata.. e le malattie, anche se in maniera violenta, le curano davvero quanto più possibile (ed è un processo di ricerca che progredisce con le scoperte scientifiche)..
questo libro mi sa che su di me sta avendo l'effetto contrario di quello voluto dall'autore... 
Francis o abbiamo letto due libri diversi o stiamo guardando la stessa cosa da due lati opposti.
Terzani appena avuto la diagnosi ha accettato tutto quello che la medicina allopatica poteva offrirgli, inoltre lo ha fatto negli Stati Uniti con le tecnologie e le scoperte più recenti (di allora): chemioterapia, radioterapia ecc.
Dopodiché in un momento in cui sembrava che il cancro fosse sotto controllo (almeno per la medicina allopatiaca) ha cercato un modo per "guarire" dalle ferite inferte dalle cosiddette "cure" allopatiche. Ferite interiori ed esteriori.
La vita non si è allungata grazie alla chemioterapia ma stante il fatto che si sono divisi i luoghi ove si desina dai luoghi ove si svolgono le funzioni corporali. La vita si è allungata perché l'alimentazione è diventata meno sporadica e più variegata, l'igiene un fatto assodato. Perché nei luoghi di lavoro le condizioni sono notevolmente migliorate.
E parli di "trauma" in riferimento alla "depurazione"? Cosa ci hai visto di traumatico? Avere coscienza di se, sentirsi in comunanza con tutto il creato, come parte di un tutto può essere traumatico per chi fino ad ora ha ignorato questo tipo di approccio all'esistenza! Non è traumatico invece per la nostra anima, ove con "anima" intendo non qualcosa di trascendentale ma di immanente, connaturato con la coscienza di se che l'uomo cerca di avere.
Mi permetto quindi di pensare che le tue riflessioni siano un po' frettolose. E questo detto con tutto il rispetto che è dovuto a te ed alle tue opinioni e con il rispetto che devo alle mie idee e alle mie opinioni che se devono avere un valore questo deve essere principalmente quello della sincerità.
Le parole di Terzani non vanno "ingurgitate" ma prese in piccole dosi omeopatiche...vedrai che non ti "intossicheranno" e anzi ne avrai un beneficio vero.