Mercoledì, 05 Novembre 2025

Dicembre 2014 - Un altro giro di giostra

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/12/2014 19:51 #14382 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Dicembre 2014 - Un altro giro di giostra

EmilyJane ha scritto: Angolo stupidaggine: Guido,ma è un abitudine dei toscani dire "ci vediamo a giro"? Perché prima di te e Terzani non l'avevo mai sentito dire. :-)

Si, qua lo usiamo molto. Come il "ci si vede" :-D

Comunque sono d'accordo con voi anche se per me è una riconferma più che una scoperta: scrive davvero benissimo!!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2014 19:54 #14383 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Dicembre 2014 - Un altro giro di giostra
Io ancora non ho avuto modo di procurarmi il libro. Spero di iniziare il prima possibile.

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
05/12/2014 08:24 #14385 da niggle
Risposta da niggle al topic Dicembre 2014 - Un altro giro di giostra

Claudia1221 ha scritto: Io ancora non ho avuto modo di procurarmi il libro. Spero di iniziare il prima possibile.

Idem. Il fatto è che ora sto leggendo Strade blu per il gruppo di Roma e mi sa che la conoscenza con Terzani sarà rimandata a dopo il 20 :P

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

Di più
05/12/2014 16:31 #14389 da Francis
Risposta da Francis al topic Dicembre 2014 - Un altro giro di giostra
finito or ora il capitolo su New York!!
davvero molto interessanti gli spunti di riflessione..
come interpretare le nuove teorie mediche figlie della new age e delle medicine alternative??
in fondo anche Terzani, fino a questo capitolo, non ha una soluzione.. non riesce a trovarsi in nessuna delle due parti (scienza vs medicina alternativa) quindi inizia un viaggio nella tradizione del mondo orientale che sono sicuro mi coinvolgerà molto..

...in medio stat virtus...

Di più
05/12/2014 22:04 #14398 da mirandolina1974
Risposta da mirandolina1974 al topic R: Dicembre 2014 - Un altro giro di giostra
Ciao, ho iniziato oggi il libro.
Ammetto di essere partita prevenuta perché non sono fan di determinati argomenti come medicine alternative, filosofie varie etc...per dirla alla Terzani sono tutta scienza ed occidente, ma sicuramente il libro é ben scritto e pieno di spunti di riflessioni
Sono al secondo capitolo New York, vediamo se riesce a mantenere il mio interesse

Ciao Guido, hai visto son riapparsa ;)

Puoi scegliere, il passato o il futuro. Scegli e tira dritto
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Di più
07/12/2014 08:32 #14403 da Francis
Risposta da Francis al topic R: Dicembre 2014 - Un altro giro di giostra
mirandolina1974

per dirla alla Terzani sono tutta scienza ed occidente

anch'io, come te, sono molto occidentaleggiante, anche se l'argomento medicina alternativa mi affascina e mi incuriosisce sempre..
leggo Terzani soprattutto per conoscere un punto di vista autorevole sull'argomento..

una cosa che mi stupisce è che quasi tutti siamo partiti prevenuti su Terzani, leggendo i nostri post!!
ma come mai??
cattiva pubblicità?? opere dai temi un po' particolari??
quale sarà il motivo del nostro scetticismo?? :side: :side: :side:

...in medio stat virtus...

Di più
07/12/2014 13:46 #14405 da mirandolina1974
Risposta da mirandolina1974 al topic R: Dicembre 2014 - Un altro giro di giostra
Ti diró lato mio sono di tutt'altro genere letterario, ma credo sia effettivamente la particolarità degli argomenti.
Relativamente alla medicine alternative mi hanno affascinato in passato, ora la vedo come il business qi gong descritto nel capitolo New york...
Sará che ho perso 3 persone in un anno per tumore, ormai son scettica su tutto!
Mi sembrano tutte cavolate effetto placebo e furti al pari dei finti santoni

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
08/12/2014 10:07 #14407 da Katya
Risposta da Katya al topic R: Dicembre 2014 - Un altro giro di giostra
Bentornata Mirandolina!! :)

Io invece ho amato il primo libro che ho letto di Terzani qui sul forum...ma sto amando ancora di più questo. Ci sono dei concetti, dei ampliamenti della mente incredibili. Anche lui è scettico su molte cose e anche arrogante alle volte...ma il bello sta nello scoprirsi. Io sono parecchio avanti, ho passato la metà, non si parla di cure alternative ma di un cammino di guarigione, di conoscenza, di scoperte esteriori e interiori. Una lettura che ti tira dentro vortici, pensieri, emozioni che non lasciano scampo facilmente e che ti ritrovi a pensare senza alcuno sforzo durante il giorno. Ti crea dubbi e pensieri, alle volte sostiene idee che senti molto tue.

Sono talmente tante che cose che avrei voluto parlare con voi ma il troppo da fare non mi ha dato modo di sottolinearle. Mi passa in mente in questo momento l'argomento che lui tratta sul dolore...quant'è vero. Ho sempre sostenuto che il dolore è il motore del corpo, senza esso non saremmo nulla. Il dolore ci fa capire che siamo vivi, che c'è un pericolo e quando si ritorna al benessere ci fa comprendere quanto è bello vivere. Lui parla di questo anche dal punto di vista del parto. Molte donne oggi si ostinano a voler mettere al mondo un figlio, che ci porterà nella vita con alti e bassi a delle sofferenze dell'animo che non possiamo paragonare minimamente al parto, ma abbiamo più paura di quei dolori che del crescere e affrontare la vita con un figlio, credendo che il peggio sia solo farlo nascere.

Amo quando parla di certe personalità e personaggi, come il Dalai Lama, donandoti un modo di conoscerli con delle particolarità che ti fanno ridere. Sembra proprio che lui sia li a parlarti di quella miriade di pensieri, cose, emozioni, colori, profumi.

Non delude facilmente Terzani

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
08/12/2014 14:04 #14409 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic R: Dicembre 2014 - Un altro giro di giostra

mirandolina1974 ha scritto:
Ciao Guido, hai visto son riapparsa ;)

Sono tornato adesso da una mini-vacanza austriaca e chi ti ritrovo? Evviva! Viviana è stata una bellissima sorpresa ritrovarti nuovamente sul Forum!

Gente, la qui presente mirandolina1974 è una delle primissime iscritte del Club del Libro!! Si è iscritta poco dopo ziaBetty ma addirittura prima di Katya!!

Adesso però Viviana non ci abbandonare più è! Mi raccomando ;)

E' un davvero un piacere averti nuovamente qui! Mi ricordi gli inizi... quando commentavamo i libri solo io, te e ziaBetty :laugh: :laugh: :laugh:

Hai visto che cosa è diventato Il Club del Libro???!! :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Un abbraccio!

Tornando a Terzani invece (non vorrei andare OT proprio io...) io sono ancora a metà del capitolo di New York... noto come l'autore fosse pieno di speranze nei confronti della cura "occidentale" ma, a giudicare da come è finita la storia, mi sa che a breve le sue sensazioni cambieranno... proseguo con la lettura... ma come scrive bene Terzani! Mi sembra di avercelo davanti quando lo leggo... :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
08/12/2014 15:58 - 08/12/2014 16:00 #14415 da mirandolina1974
Hai capito noi qui a leggere e Guido in vacanza....
Beato te :-)

No dai giurin giuretta non vi abbandono piú...poi con le nuove tecnologie é sempre piú facile!
Ho visto come é cresciuto il club, il sito, la pagina fb....Well done!

Tornando al libro sto andando avanti, mi piace é ben scritto e ribadisco ha ottimi spunti, ma ancora non mi travolge ...

Ps grazie x il commento, ma mi sento vecchia vecchia...

Ultima Modifica 08/12/2014 16:00 da mirandolina1974.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro