Martedì, 04 Novembre 2025

Gennaio 2016 - Come un fiore ribelle

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
31/12/2015 12:38 #21774 da guidocx84
Gennaio 2016 - Come un fiore ribelle è stato creato da guidocx84
Sono aperte le discussioni sul Libro del Mese di Gennaio 2016: "Come un fiore ribelle" di Jamie Ford

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2016 11:36 #21815 da SaraRoss
Risposta da SaraRoss al topic Gennaio 2016 - Come un fiore ribelle
Cominciato! Per quello che mi sembra il libro scorre velocemente...

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

"Le parole perdute hanno camminato tanto, oltre le apparenze in eterno movimento, tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo, con l'anima in conflitto per quello che non siamo"
Le parole perdute, F. Mannoia

Di più
02/01/2016 11:49 #21816 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Gennaio 2016 - Come un fiore ribelle
Anche io l ho iniziato! Per ora mi piace

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
02/01/2016 22:32 #21830 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Gennaio 2016 - Come un fiore ribelle
ho letto un terzo del libro....

mi sembra scorrevole e piacevole

soprattutto, ho apprezzato la capacità dello scrittore di far emergere la forza, il coraggio, la tenacia e quindi la positività del ragazzo protagonista, nonostante l'ambiente che lo circondi sia depresso e deprimente....

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/01/2016 11:57 #21841 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gennaio 2016 - Come un fiore ribelle
Iniziato anche io... ho letto soltanto qualche pagina perciò tornerò da queste parti tra qualche giorno ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
03/01/2016 14:58 #21845 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Gennaio 2016 - Come un fiore ribelle
la lettura prosegue, forse, in modo meno scorrevole, quando non sono più protagonisti i due ragazzi...tuttavia ha la qualità di dirci come l'integrazione sia difficile, anche in un paese come gli Stati Uniti

Di più
03/01/2016 22:22 #21854 da vanna
Risposta da vanna al topic Gennaio 2016 - Come un fiore ribelle
Libro scorrevole già terminato ,soprattutto per il tempo a disposizione e non tanto per la curiosità della trama abbastanza scontata fin dall'inizio con troppi buoni sentimenti che ricordano Dickens o storie da tempi natalizi, in conclusione non mi ha entusiasmato anche se riconosco che sono state affrontate tematiche come l' integrazione, la violenza sulle donne, l' inferiorità delle stesse, le condizioni critiche durante la crisi del 1929 , le superstizioni e i pregiudizi degli orientali ma anche occidentali. Il primo romanzo di Ford qualcuno lo ha letto? Si dice che sia migliore.
Non è mia intenzione scoraggiare nessuno nella lettura !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
04/01/2016 02:35 #21855 da SaraRoss
Risposta da SaraRoss al topic Gennaio 2016 - Come un fiore ribelle
Grazie alle feste, ho divorato il libro! La sensazione di un fato ineluttabile nella nostra mente, che con il coraggio delle nostre azioni possiamo cambiare, mi affascina sempre!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

"Le parole perdute hanno camminato tanto, oltre le apparenze in eterno movimento, tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo, con l'anima in conflitto per quello che non siamo"
Le parole perdute, F. Mannoia

Di più
05/01/2016 16:48 #21888 da Elle
Risposta da Elle al topic Gennaio 2016 - Come un fiore ribelle
Allora, il libro l'ho prestato a mia madre quindi devo aspettare per leggerlo, appena vado a trovarla lo riprendo visto che lei 'ha finito. e tanto per ridere vi scrivo la conversazione avuta a natale:

Mamma: bello il libro l'ho quasi finito! i cinesi...
Io: non dirmi niente! che non l'ho letto porcamiseria!
Mamma: ma volevo dirti cosa mi è piaciuto di più...
Io: aspetta che lo leggo
Mamma: ma poi me lo dimentico...
Io: quindi devo rovinarmi la sorpresa per farti dire cosa ti è piaciuto? Fai finta che sia un segreto per favore!
Mamma: gioia, tu lo sai che non li so tenere i segreti.
Io: avanti... dimmi cosa ti è piaciuto...
Mamma: se me lo dici così mi fai passare la voglia.

E se ne va....

vi raggiungerò, intanto ho altri libri da smaltire, ho tipo due scaffali di libri da leggere, devono smetterla di fare i mercatini :side: :laugh: :laugh:

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/01/2016 23:42 #21897 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Gennaio 2016 - Come un fiore ribelle

Elle ha scritto: Allora, il libro l'ho prestato a mia madre quindi devo aspettare per leggerlo, appena vado a trovarla lo riprendo visto che lei 'ha finito. e tanto per ridere vi scrivo la conversazione avuta a natale:

Mamma: bello il libro l'ho quasi finito! i cinesi...
Io: non dirmi niente! che non l'ho letto porcamiseria!
Mamma: ma volevo dirti cosa mi è piaciuto di più...
Io: aspetta che lo leggo
Mamma: ma poi me lo dimentico...
Io: quindi devo rovinarmi la sorpresa per farti dire cosa ti è piaciuto? Fai finta che sia un segreto per favore!
Mamma: gioia, tu lo sai che non li so tenere i segreti.
Io: avanti... dimmi cosa ti è piaciuto...
Mamma: se me lo dici così mi fai passare la voglia.

E se ne va....

vi raggiungerò, intanto ho altri libri da smaltire, ho tipo due scaffali di libri da leggere, devono smetterla di fare i mercatini :side: :laugh: :laugh:

Eli questa non me la dovevi fare... ho inserito il libro nella mia lista proprio per te! Esigo leggerlo con te! Quindi procurati una nuova copia cartacea o leggilo in formato e-book ma non darmi buca... potrei legarmela al dito :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;) :P

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro