Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Marzo 2016 - L'ombra del vento

Di più
16/03/2016 20:34 #23247 da Blue
Risposta da Blue al topic Marzo 2016 - L'ombra del vento
Confesso, ho iniziato da poco la lettura e mi piace molto, interessante e ben scritto spero fino alla fine ;)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2016 19:43 #23322 da Annù
Risposta da Annù al topic Marzo 2016 - L'ombra del vento
Appena finito di leggere il libro e non vi nego che è subito salito in cima alla lista dei miei preferiti!!! Appassionante, mai scontato, intrigante, capace a tratti di creare un atmosfera quasi magica! Mi sono appassionata un sacco alla storia del giovane e ingenuo Daniel che mi è parso crescere pagina dopo pagina nelle azione e nelle decisioni conservando però l'animo sognatore. Un sacco di personaggi interessanti descritti in ogni sfaccettatura...che dirvi mi sono innamorata
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
19/03/2016 19:50 #23324 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Marzo 2016 - L'ombra del vento
L'ho cominciato da poco, sono circa al 30% e già mi piace un sacco, tutto questo mistero non può lasciare nessuno indifferente!! :laugh: :laugh: :laugh: Procedo la lettura e nel frattempo faccio i salti mortali per evitare i megaspoiler di mia sorella spoileromane hahaha stai alla larga da me!! :evil: :evil: :evil:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Annù

Di più
19/03/2016 20:10 - 19/03/2016 20:12 #23330 da Annù
Risposta da Annù al topic Marzo 2016 - L'ombra del vento

Bibi ha scritto: L'ho cominciato da poco, sono circa al 30% e già mi piace un sacco, tutto questo mistero non può lasciare nessuno indifferente!! :laugh: :laugh: :laugh: Procedo la lettura e nel frattempo faccio i salti mortali per evitare i megaspoiler di mia sorella spoileromane hahaha stai alla larga da me!! :evil: :evil: :evil:

Non è verooo!!!! Dalla mia bocca non esce niente giuroooo ho solo espresso il mio entusiasmo! Hahhahahahahha comunque leggi in fretta che mi piace condividere lo stupore con qualcuno hahahhahahaha
Ultima Modifica 19/03/2016 20:12 da Annù.

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
19/03/2016 21:01 - 19/03/2016 21:02 #23333 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Marzo 2016 - L'ombra del vento
Si come no.. Ti conosco e conosco anche quanto piace chiacchierare alla tua bella boccuccia hahaha l'unica mia salvezza è leggere tutta la notte per finire il libro!!
Volevo aggiungere che a parte Daniel che è già nel mio cuore senza un motivo ben preciso, mi piace tantissimo il personaggio di Fermin Romero de Torres, è molto simpatico, spero non mi deluda... Ci remarrei male
Ultima Modifica 19/03/2016 21:02 da Bibi.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/03/2016 09:42 #23340 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Marzo 2016 - L'ombra del vento
Sorelle numero uno! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;) ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, Annù

Di più
20/03/2016 18:17 #23360 da Baby Jane
Risposta da Baby Jane al topic Marzo 2016 - L'ombra del vento
Finito un minuto fa! Fantastico! Era da tempo che un libro non mi catturava così. Ti tiene incollata pagina dopo pagina, ha un ritmo incredibile e i personaggi sono veri e ben studiati, con delle personalità uniche e con delle storie davvero affascinanti. Mi ha catturata sin dalle prime pagine e la storia è davvero avvincente e originale. Sicuramente leggerò altro di questo autore. Mi ha appassionata davvero tanto. Bello!

Baby Jane

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/03/2016 18:23 #23361 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Marzo 2016 - L'ombra del vento
Questo libro sta avendo un riscontro pauroso da parte di tutti! Non mi stupisco del successo mondiale che generò quando uscì. Io sono intorno al 18% però devo dirvi la verità: ancora non mi è preso quel non so che tale da rimanere incollato al libro... comunque vado avanti fiduciosissimo... soprattutto dopo aver letto i vostri commenti entusiastici! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
20/03/2016 22:41 #23363 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Marzo 2016 - L'ombra del vento
Io l ho amato. Questo libro è perfetto per me! Ha tutto per tenerti incollato. Poi il finale **

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
21/03/2016 14:56 #23379 da Katya
Risposta da Katya al topic Marzo 2016 - L'ombra del vento

guidocx84 ha scritto: Questo libro sta avendo un riscontro pauroso da parte di tutti! Non mi stupisco del successo mondiale che generò quando uscì. Io sono intorno al 18% però devo dirvi la verità: ancora non mi è preso quel non so che tale da rimanere incollato al libro... comunque vado avanti fiduciosissimo... soprattutto dopo aver letto i vostri commenti entusiastici! ;)

Considera che avevo iniziato il libro mesi fa e non riuscivo a superare un ostacolo ma poi la storia era li e volava. Alla fine sono riuscita a finirlo in qualche giorno!

L'ombra del vento mi ha lasciato sicuramente un dolore dolce e una malinconia sfumata con allo sfondo una Barcellona gotica e di altri tempi. Alle volte i colpi di scena te li aspetti ma li aspetti con piacere e mi è piaciuto questo puzzle che ha composto invogliando amabilmente la lettura. Nel tempo non ricorderò tutte le sfaccettature della storia ma avrò un bel ricordo e una malinconia su questa lettura!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro