Valeria2416 ha scritto:
Katya ha scritto: Ho letto tre quarti del libro e ho anch'io la versione newton ma non sento di questi disaggi nella lettura, se non all'inizio della storia giusto per ambientarmi un attimo nella scrittura.
Il libro prende molto, causa curiosità e anche perché ben scritto secondo me, con una storia misteriosa e intrigante che trascina tra le pagine.
Per quanto riguarda la storia d'amore ha dei picchi meravigliosi ad altri un po' troppo scontati, anche perché Christine risulta essere eccessivamente ingenua, ma la parte in cui lei racconta ciò che gli è successo con Erik mi è piaciuta molto, mi ha rapita con immagini vivide nella mente.
In questo romanzo viene comunque messo in rilievo in quale modo il concetto di aspetto esteriore e interiore, anche se non in un ambito del tutto reale, ma aspetto di finire per vedere cosa viene fuori!
Ragazzi voglio leggere i vostri commenti, che ne pensate?!! 
Anche io ho apprezzato tra i temi presenti nel libro quello dell'aspetto esteriore/aspetto interiore, quello che mi ha fatto riflettere è come etichettiamo la "bellezza esteriore" e che quello che non rispetta questi canoni automaticamente viene respinto perché fa paura, si preferisce fuggire piuttosto che andare al di là delle apparenze... magari un tema visto e rivisto ma sempre attuale 
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Eccome se è attuale... molti iniziano da bambini ad "emarginare" le persone "diverse" per poi ritrovarsi da grandi ad essere forse anche peggio. Purtroppo spesso manca la sensibilità per certi temi e i genitori o le maestre che si accorgono di certi comportamenti dovrebbero intervenire da subito per "correggere" questi comportamenti. Spesso chi viene emarginato da piccolo ne subisce le conseguenze per tutta la vita a livello psichico.
Se non altro però i bambini nei loro comportamenti sono spontanei... gli adulti sono molto più meschini e spesso anche solo l'indifferenza verso coloro che sono diversi denota un comportamento un po' anti-sociale da parte di queste persone per non parlare del fatto che al giorno d'oggi esistono mezzi quali i social network in grado di fare ancor più male alle persone (diffamazione, prese in giro, ecc.). E poi succede che gli emarginati si ammazzano, le ragazze diventano anoressiche, le persone si isolano, ecc.
Insomma... credo Valeria che tu abbia evidenziato un aspetto davvero importante su cui riflettere... e sì, sempre attuale purtroppo...