Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Ma infatti...Giorgia ti volevo proprio sul finale, e sono curiosa di sentire anche le opinioni altrui! Io sono d'accordissimo con te, infatti penso che sia Shirley sia Jane Eyre abbiano
Attenzione: Spoiler!un finale deludente, che smentisce l'indipendenza di queste donne. Ecco perché ho apprezzato molto il romanzo della sorella Anne "Agnes Grey". Mi chiedo se questi finali siano stati la chiave del successo dei romanzi all'epoca, dato che alla fine vedevano le donne domate. Mi chiedo inoltre se sia stata una scelta oculata per farsi pubblicare o se la pensasse veramente così.
Anch'io avevo pensato a lei... chissà!!mulaky post=54661
Ma infatti...Margarethe post=54653Giorgia ti volevo proprio sul finale, e sono curiosa di sentire anche le opinioni altrui! Io sono d'accordissimo con te, infatti penso che sia Shirley sia Jane Eyre abbiano
Attenzione: Spoiler!un finale deludente, che smentisce l'indipendenza di queste donne. Ecco perché ho apprezzato molto il romanzo della sorella Anne "Agnes Grey". Mi chiedo se questi finali siano stati la chiave del successo dei romanzi all'epoca, dato che alla fine vedevano le donne domate. Mi chiedo inoltre se sia stata una scelta oculata per farsi pubblicare o se la pensasse veramente così.
Attenzione: Spoiler!è un finale indegno! Non conoscendo la vita di Charlotte, non so se fosse più "addomesticata" rispetto alle sorelle ma non lo escludo. Comunque, penso che questi finali possano essere stati dettati da ragioni di pubblicazioni, per esempio Louisa May Alcott fu costretta a far sposare Jo (che voleva lasciare nubile come lei, essendo il suo stesso alter ego) pena la non pubblicazione di Piccole donne crescono. I fan volevano che Jo sposasse Laurie e la Alcott, secondo me per ripicca, la fece sposare con il professore (che io ho sempre odiato). La mia Jo! Non ci posso pensare altrimenti mi viene il nervoso...
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.