Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Ciao a tutti...
Io ho iniziato qualche giorno fa con la lettura di "Shirley".
Sono alle prime 60 pagine, quindi ancora all'inizio, ma il libro si presenta già bene.
Ammetto candidamente che si tratta del primo libro di Charlotte (e in generale delle sorelle) Brontë che leggo, e devo dire che non mi aspettavo di trovarmi di fronte una scrittura così bella! Wow! Che scoperta! Che sciocca a non averla affrontata prima!
Per i commenti al libro, invece, voglio aspettare di leggere ancora un po', prima di commentare.
mulaky post=54223
Ti sta davanti qualcosa di assai concreto, di freddo e solido. E di così poco romantico come può esserlo un lunedì mattina per chi va a lavorare e si sveglia con la coscienza di dover uscir dal letto e per giunta anche di casa.
Margarethe post=54261
"Of late years an abundant shower of curates has fallen upon the north of England: they lie very thick on the hills"
L'incipit mi fa morire! In italiano com'è?
Anche nella versione Fazi si danno del tu.mulaky post=54314
Capitolo V
Attenzione: Spoiler!Quei due si danno il "tu" e non il "voi", non mi pare normale anche perché sono sì parenti ma lontani... non so se sia un problema di traduzione della mia edizione, fatemi sapere se anche nell'edizione Fazi si danno del tu
Margarethe post=54261
"Of late years an abundant shower of curates has fallen upon the north of England: they lie very thick on the hills"
L'incipit mi fa morire! In italiano com'è?
"Negli ultimi anni, sul Nord dell'Inghilterra, si è abbattuta una pioggia di pastori d'anime: più fitti sulle colline, dove ogni parrocchia ne ha uno o più di uno, tutti abbastanza giovani per essere molto attivi e recar gran giovamento." (edizione Newton & Compton)
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.