mulaky post=54223Alla fine sto iniziando il libro in questo momento perché il lavoro mi ha preso totalmente in questi giorni. Sono ancora alla prima pagina ma ho già preso la matita e sottolineato!
Questa sera ho ripreso il libro per ricontrollare le frasi sottolineate e per correggere le bozze di pensieri che mi sono appuntata(domani, nel post-scuola ve le condividerò
). Nonostante avessi letto già questo primo capitolo, sono riuscita a rifarmi una grossa risata in questo pezzo:
Se da questo preludio, caro lettore, giudichi che si stia preparando un’avventura sentimentale, ti sbagli di grosso. Pregusti sentimenti, poesia, sogni a occhi aperti? Immagini passione, emozioni e melodramma? Ebbene, calmati e riporta le speranze a un livello più basso. Hai davanti qualcosa di concreto, freddo e solido; qualcosa di altrettanto romantico di un lunedì mattina per colui che si sveglia e sa di doversi alzare per andare a lavoro.
Devo dire che qui, la prima volta ho riso un sacco. Ma ancor di più ora, quando l'ho riletto per la seconda volta. Nella parte scritta in grassetto mi sono ritrovata un sacco. Infatti quando l'ho letta la prima volta ho esclamato:"Cavolo, come ha fatto a capire che sono io?!
". Appena iniziai questo libro scrissi che ho apprezzato la sua ironia e il suo stile di scrittura. Oggi, a distanza di tempo, quando l'ho ripreso ufficialmente per ricominciare la lettura(finalmente il terribile blocco del lettore non ce l'ho più. Esperienza mistica da non riprovare
), posso confermare che mi piace davvero. Domani andrò avanti, riprendo dal secondo capitolo del primo volume. Recupererò anche i vostri commenti visto che li ho letti molto velocemente. Questo libro promette davvero bene.