Lunedì, 03 Novembre 2025

Settembre 2025 - La moglie imperfetta

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/08/2025 09:01 #71882 da guidocx84
Settembre 2025 - La moglie imperfetta è stato creato da guidocx84
Sono aperte le discussioni sul Libro del Mese di Settembre 2025: "La moglie imperfetta" di B. A. Paris.

Modera la discussione Sara (callmeesara).

Buona lettura e buona discussione a tutti! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : callmeesara, Francesca.Rizzo, lisa_96, Liliiii37

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2025 14:07 - 02/09/2025 06:46 #71897 da Francesca.Rizzo
Risposta da Francesca.Rizzo al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta
Ho letto le prime 154 pagine e per ora posso dire che il libro scorre veloce, i personaggi sono ben delineati e la trama è avvincente e molto coinvolgente.
Attenzione: Spoiler!

Credo che nelle prossime pagine, il mistero s'infittirà ancora di più. Penso proprio che lo terminerò in pochissimo tempo perché non vedo l'ora di scoprire chi è l'assassino! 
Ultima Modifica 02/09/2025 06:46 da bibbagood.

Di più
01/09/2025 15:57 - 02/09/2025 06:47 #71908 da Francesca.Rizzo
Lettura appena terminata.
Attenzione: Spoiler!
 Libro consigliatissimo. Un grazie a chi lo ha proposto. 
Ultima Modifica 02/09/2025 06:47 da bibbagood.
I seguenti utenti hanno detto grazie : callmeesara

• ziaBetty
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
02/09/2025 08:35 #71913 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta

Deduco che è un vero e proprio page turner io lo inizierò oggi!

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
02/09/2025 10:20 - 02/09/2025 10:22 #71917 da Francis
Risposta da Francis al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta

Francesca.Rizzo  ha scritto: Lettura appena terminata. 

Ah. 
Io ho letto solo il primo capitolo ancora, ma devo dire che in effetti la lettura è piacevole e scorrevole!
Il modo di descrivere le ambientazioni mi è piaciuto molto. Mi riferisco in particolare al temporale nel bosco.
Davvero avvincente!

Per Francesca.Rizzo che l'ha già finito, se il genere ti piace come immagino ti consiglio un romanzo che ho letto da poco e che dovrebbe essere sullo stesso genere, cioè La psichiatra di Wulf Dorn. 

...in medio stat virtus...
Ultima Modifica 02/09/2025 10:22 da Francis.

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
02/09/2025 18:40 #71925 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta

Direi ottimo!   Io inizio questa sera, sono contenta che però ti sia piaciuto

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Di più
02/09/2025 20:44 #71928 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta
Iniziato anch’io che lo sto leggendo in inglese. Il titolo originale è “The breakdown”. Ho letto i primi due capitoli. Scrittura scorrevolissima e trama avvincente. Che sia un page turner è confermato anche da uno dei commenti che lo pubblicizzano: “a gripping page-turner…We devoured this in a day” - Best.

Interessante anche la biografia dell’autrice: Dopo aver completato gli studi, si è trasferita in Francia, dove ha lavorato per diversi anni come trader in una banca internazionale a  Parigi . Durante questo periodo ha incontrato suo marito, dal quale ora ha 5 figlie. Alla fine hanno lasciato il mondo della finanza per fondare insieme una scuola di lingue.Fu solo dopo aver compiuto 50 anni che B.A. Paris iniziò a scrivere, quando una delle sue figlie le suggerì di partecipare a un concorso di scrittura pubblicizzato su una rivista. Anche se non ha vinto, questo l'ha portata a scrivere i suoi primi romanzi, incluso il suo debutto bestseller a livello internazionale La coppia perfetta.

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon

Di più
03/09/2025 07:43 #71932 da Francis
Risposta da Francis al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta
A me piace molto in particolare come si delinea il carattere della protagonista. Il suo modo di essere e di agire è sempre più chiaro ad ogni paragrafo, ad ogni passaggio della sua vita. 
Avrebbe dovuto fermarsi ad aiutare... avrebbe dovuto dire al marito della sua tara genetica, quando lui era stato onesto con lei... avrebbe dovuto fare tante cose che poi non ha fatto e questo la porta ad essere autodistruttiva... Secondo me questo aspetto è descritto davvero molto bene.

...in medio stat virtus...

Di più
03/09/2025 22:08 #71938 da Laura87
Risposta da Laura87 al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta
Ciao a tutti! Questo e' il primo libro che leggo insieme a voi... per me scelta del libro azzeccatissima!
L'ho praticamente divorato, dal momento in cui l'ho iniziato non sono più riuscita a smettere.
il modo di scrivere e raccontare e' così incalzante che non vedi l'ora di arrivare alla fine del libro per capire se la nostra protagonista e' davvero matta oppure no! 

Di più
04/09/2025 15:48 #71943 da Francesca.Rizzo
Grazie per il suggerimento 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Francis

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro