Lunedì, 03 Novembre 2025

Settembre 2025 - La moglie imperfetta

Di più
05/09/2025 07:14 #71947 da Francis
Risposta da Francis al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta
Io procedo lentamente, ma la lettura mi piace molto come ho già scritto! 
Sono arrivato alla questione del barbecue, la domenica 26 luglio se non sbaglio, ancora molto all'inizio.
A me la cosa di cui ha paura Cass, la protagonista, accade spesso quando mi presento a una persona nuova, che mi stringe la mano e mi dice il suo nome e io puntualmente l'unica informazione importante, cioè quel nome, non l'ho ascoltata! 
Avevo visto da qualche parte su internet che è abbastanza comune, però la storia dell'invito al barbecue mi ha fatto pensare subito a questo, perché mi è successo proprio ieri a lavoro!! E' arrivata una collega nuova, anche lei pendolare come me, anche lei appassionata di musica, ma non musicista, ricordo pure il nome della palestra che frequenta... Poi ho dovuto chiedere a una persona con cui l'avevo vista parlare prima come questa collega si chiamasse!!!

...in medio stat virtus...

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2025 09:38 - 08/09/2025 10:43 #71972 da Giuliana A.
Risposta da Giuliana A. al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta
Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 08/09/2025 10:43 da bibbagood.
I seguenti utenti hanno detto grazie : lisa_96

Di più
08/09/2025 15:01 #71975 da morales86
Risposta da morales86 al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta
Ciao, io l'ho appena comprato e in settimana inizio, speriam bene!

Di più
08/09/2025 17:44 #71978 da Francis
Io sto ancora al mese di luglio, perché in questo periodo col lavoro sono tanto pieno e sto portando avanti come sempre anche altre letture... 
C'è qualcosa che mi puzza e ho una brutta sensazione su uno dei personaggi... A pelle, non so...

Sono ancora troppo all'inizio per potermi esprimere.

Di più
09/09/2025 14:59 #71985 da pallina
Risposta da pallina al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta
Ciao a tutti, il libro mi ha preso a tal punto che l'ho finito nella prima settimana di settembre!
Complimenti all'autrice per aver saputo creare una buona suspance e aver caratterizzato bene i personaggi: mi riuscivo ad immedesimare talmente bene in Cass che una sera, leggendo il libro a letto, mi sono poi alzata per controllare che tutti i balconi fossero chiusi 
Stranamente, avevo intuito che

Alla fine è stata una lettura piacevole e scorrevole, capitata a fagiolo dopo la lettura del mese di agosto che è stata più intensa e la maratona in corso.

Di più
09/09/2025 15:18 #71986 da Ashley
Risposta da Ashley al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta
Iniziato qualche giorno fa perché l'ho trovata una bella idea inaugurare settembre con un giallo, per me è l'evasione pura. 
Al momento mi piace molto l'ambientazione e, come qualcuno ha già scritto, la pioggia nel bosco: un classico ma sempre d'effetto per me.
Mi convince meno il fatto che Cass non abbia ancora detto niente a nessuno...ma sono solo all' inizio e mi sto chiedendo se il titolo si riferisce alla protagonista Cass o alla vittima (??). Credo che lo scoprirò lentamente perché non voglio affrettare la lettura.

Di più
09/09/2025 17:03 #71988 da Francis

Ashley mi sto chiedendo se il titolo si riferisce alla protagonista Cass o alla vittima (??). Credo che lo scoprirò lentamente perché non voglio affrettare la lettura.

Me lo sono chiesto anche io, infatti il titolo originale è The breakdown... Spero che non si tratti dell'ennesima traduzione fatta male di un titolo, perché almeno all'inizio non sembra molto calzante... Anzi, se si riferisse a Cass lo definirei pessimo...
@Mattia P., che lo stai leggendo in originale, ma la copertina riporta le fedi nuziali sulla pagina sgualcita, come nell'edizione italiana?

Di più
09/09/2025 19:35 #71989 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta

Francis post=71988 userid=411

Ashley mi sto chiedendo se il titolo si riferisce alla protagonista Cass o alla vittima (??). Credo che lo scoprirò lentamente perché non voglio affrettare la lettura.

Me lo sono chiesto anche io, infatti il titolo originale è The breakdown... Spero che non si tratti dell'ennesima traduzione fatta male di un titolo, perché almeno all'inizio non sembra molto calzante... Anzi, se si riferisse a Cass lo definirei pessimo...
@Mattia P., che lo stai leggendo in originale, ma la copertina riporta le fedi nuziali sulla pagina sgualcita, come nell'edizione italiana?

No, nella mia versione c'è una finestra da cui si osservano i dettaglio di un giardino, ma la vista è sfuocata e in grande è scritto "The Breakdown".

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon

Di più
10/09/2025 14:07 #71991 da pallina
Risposta da pallina al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta

Francis post=71988 userid=411

Nella mia edizione italiana la copertina riporta le fedi nuziali sulla pagina sgualcita ma onestamente credo che il titolo sia stato tradotto in maniera errata, non lo riconduco nè a Cass nè alla vittima. Il titolo in inglese invece è perfetto sia per Cass che per l'intero libro

Di più
10/09/2025 15:44 #71992 da morales86
Risposta da morales86 al topic Settembre 2025 - La moglie imperfetta
Ho letto la prima cinquantina di pagine, onestamente mi sembra tutto molto veloce e un po' surreale, oltre a ricordarmi qualcosa di già letto. Ho un sospetto su uno dei personaggi ma ancora è troppo presto per farmi un'idea. Comunque direi un buon intrattenimento leggero. 

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro