Ciao!
ho iniziato a leggere anche io ieri sera Klara e il sole, ma soltanto 15 pagine perché ero davvero troppo stanca.
È un libro breve però, non credo ci vorrà molto a terminarlo.
Per ora sembra carino, c'è già una parte che mi ha rattristato
Passando alle riflessioni sugli umanoidi che faceva Bibi, beh, ne abbiamo paura perché obiettivamente in TV, per esempio, ci hanno mostrato molto spesso che la convivenza tra uomo e macchina non può avere un esito positivo... Guardiamo ad esempio Matrix e Io, Robot. Ogni volta che ci penso mi chiedo: "Siamo davvero così lontani da quelle realtà?".
Se ci pensate, stanno già pubblicizzando dei robot che dovrebbero aiutare in casa..
Tipo l'uomo bicentenario! Film che personalmente adoro.
Comunque, anche se avessi la possibilità economica, non so se ne acquisterei mai uno.
Emiglio, che ricordi!
C'è un pub un po' nerd dove abito io, dove ha fuori in vetrina proprio Emiglio. Quando l'ho rivisto, non ricordavo fosse così grande!
Per quanto riguarda l'AI in generale, devo confessare che lo uso molto anche io, sia nel quotidiano, sia per il lavoro.
Più per il quotidiano in verità, soprattutto prima di rimanere incinta, lo usavo per farmi suggerire alternative alimentari alla dieta che stavo seguendo (mi ha aiutato a perdere 10 kg).
Ho una domanda su com'è strutturato il libro e a questo mi può rispondere solo Bibi: il mio libro è diviso il 6 parti, non mi pare di aver visto una divisione in capitoli, quindi quando dici che sei al capitolo 3 significa che sei alla parte 3?