Sabato, 06 Settembre 2025

Maggio 2011 - Trilogia del ritorno

Di più
05/05/2011 19:40 #2837 da fleur
Risposta da fleur al topic Maggio 2011 - Trilogia del ritorno
lo devo comprare ancora :'(

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/05/2011 10:12 #2878 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Maggio 2011 - Trilogia del ritorno
Amici ho finito il secondo libro della trilogia! Non vi anticipo nulla.. soprattutto per chi non ha letto il primo.. ma devo dire che ci voleva proprio! E' la chiusura del cerchio.. il secondo libro per me rappresenta tutto quello che mancava nel primo. Nel secondo libro ci sono tutte le risposte alle domande che si è fatto Hans e che ci siamo fatti noi lettori leggendo l'Amico Ritrovato. Sono contento di averlo letto! Ha dato un senso anche alla lettura del primo. E direi che a posteriori adesso potrei dare un voto maggiore anche al primo libro.
Per quanto riguarda il terzo, non so proprio di cosa potrà parlare. Sono curioso. Ho iniziato leggendo le prime tre pagine e pare che non ci siano più i personaggi dei primi due... staremo a vedere ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
11/05/2011 10:32 #2879 da Alessia10033
Risposta da Alessia10033 al topic Maggio 2011 - Trilogia del ritorno
Ma in questo ci sono tre libri insieme tra cui quello che abbiamo già letto?? :)

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
11/05/2011 11:46 #2881 da guidocx84

Ma in questo ci sono tre libri insieme tra cui quello che abbiamo già letto??

Si Alessia. Nell'edizione consigliata è incluso anche l'amico ritrovato. Più che altro per una questione di prezzo... comprarne tre a parte costerebbe di più.. però naturalmente è solo un consiglio ;) Se uno vuole averli separati penso non ci siano problemi a trovarli.

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
11/05/2011 15:22 #2886 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Maggio 2011 - Trilogia del ritorno
Ragazzi ho finito lo scorso weekend la Trilogia del Ritorno. :)
Anche secondo me, come detto già da Guido, ci voleva un "proseguimento" a "L'amico ritrovato"... effettivamente "Un'anima non vile" ha davvero chiuso un cerchio.
"Niente resurrezioni, per favore" lo classificherei ad un livello più basso rispetto ai primi due, ma mi è comunque piaciuto.
I miei voti sono: a "Un'anima non vile" 8, a "Niente resurrezioni, per favore" 7.
:)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
11/05/2011 15:31 #2887 da guidocx84
Bettyyyyy!!! DIVORATO??!!! :laugh: :laugh: :laugh: Insomma ne è valsa la pena leggere tutta la trilogia?

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
11/05/2011 17:38 #2888 da ziaBetty
E meno male che non l'ho cominciato proprio il 1° del mese!!!! :P Ci ho messo un giorno e mezzo ciascuno...! :laugh: :laugh: :laugh:
Sì, ne è valsa davvero la pena... il Club del Libro sceglie sempre in maniera egregia quali libri farci leggere (a parte Joyce! :laugh: )! :)

(piccolo OT: questo weekend sarò la vostra "inviata speciale" al Salone del Libro... sto preparando i nostri volantini!!! :laugh: )

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
11/05/2011 17:45 #2889 da guidocx84
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Meno male davvero! Flash! Altro che ziaBetty!
Grazie per i complimenti x le scelte... Si cerca di fare il meglio possibile (povero Joyce) :laugh:
Ma voi i vostri crediti acquisti con sudore e grande impegno non li usate mai? ;)
P.s. Ottimo OT! Non vedo l'ora di leggere il tuo reportage! Grande!

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
11/05/2011 17:53 #2890 da ziaBetty
guidocx84 ha scritto:

Ma voi i vostri crediti acquisti con sudore e grande impegno non li usate mai? ;)

Eh ma noi sappiamo che tu scegli meglio!!! :laugh:

Io sinceramente temo di non azzeccare la scelta, ho dei gusti per certi versi un po' particolari e mi spiacerebbe farvi annoiare con un libro che piace solo a me...

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
11/05/2011 18:25 #2891 da guidocx84

Io sinceramente temo di non azzeccare la scelta, ho dei gusti per certi versi un po' particolari e mi spiacerebbe farvi annoiare con un libro che piace solo a me...

Pensa cosa provo io allora tutte le volte... bisogna
buttarsi! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Cmq grande Eli! Hai tirato fuori un argomento di cui volevo parlavi da tempo... Già che siamo in discorso ne approfitto (anche se non siamo nel topic giusto).. Cercate di non aver paura di condividere con altri lettori l'amore per un autore o per un libro.. o la voglia di leggerne uno in particolare! Potreste regalare qualche emozione a chi non se la sarebbe mai aspettata! Potreste far conoscere agli altri iscritti libri dei quali non sarebbero mai venuti a conoscenza! Non dovete avere paura! E' solo così che diventeremo un vero e proprio Club del Libro! Quindi buttatevi! E vedrete che soddisfazione poi.. ;) Sezione Contatti, proposta e invia! Quando volete.. molti di voi hanno già i crediti per farlo ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv