Martedì, 04 Novembre 2025

Agosto 2011 - La fine è il mio inizio

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
15/11/2012 21:21 #8000 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Agosto 2011 - La fine è il mio inizio
Ottima scelta! Terzani è un mostro sacro del giornalismo italiano... lui, la Fallaci e Montanelli, seppur molto diversi, hanno in comune la mia città, Firenze... e quindi per loro ho un occhio di riguardo. Soprattutto perché dopo aver letto questo libro, ho amato così tanto Terzani che ho deciso questo: lui ha scritto tanti libri. Non posso leggermeli tutti in fila. Devo usarli come se fossero delle medicine. Ci sono dei momenti della vita in cui c'è bisogno di Terzani. E se la congiunzione astrale te lo fa capitare tra le mani nel momento in cui proprio ne hai bisogno... allora preparati perché lo porterai sempre nel cuore! E' uno dei libri più belli che abbia mai letto in vita mia! Me lo sono goduto il doppio leggendolo mentre ascoltavo l'audiolibro (che ti consiglio per l'interpretazione) e mi sono anche guardato il film che è uscito qualche mese fa proprio su questo libro... merita anche quello... insomma... varrà quel che varrà... ma hai la mia più completa approvazione per la scelta! :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2012 22:35 - 05/11/2015 20:02 #8004 da Elle
Risposta da Elle al topic Agosto 2011 - La fine è il mio inizio
ho iniziato a leggerlo e credimi mi ha rapita, sto leggendo anche l'ultimo della trilogia di follet che mi intrippa pure lui... presto avrai la sua recensione (punterò a farlo leggere ai maschietti!). ma devo dire che terzani affascina...

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
Ultima Modifica 05/11/2015 20:02 da guidocx84.

Di più
21/06/2013 21:34 - 21/06/2013 21:42 #10093 da Pifferaio Magico
Risposta da Pifferaio Magico al topic Agosto 2011 - La fine è il mio inizio
guidocx84 ha scritto:

Ci sono dei momenti della vita in cui c'è bisogno di Terzani. E se la congiunzione astrale te lo fa capitare tra le mani nel momento in cui proprio ne hai bisogno... allora preparati perché lo porterai sempre nel cuore!

Ho appena iniziato "La fine è il mio inizio" ed è il primo libro di Terzani che leggo.
Non credo sia arrivato a caso tra le mie mani. Infatti me lo ha proposto mia moglie in un momento in cui non riuscivo a leggere nulla e ho sentito subito che era quello giusto.
Nonostante lo abbia letto ancora poco, è un libro che mi sta dando molti spunti di riflessione e che nel suo piccolo in qualche modo mi sta già cambiando la vita.

A mio padre devo la vita, al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta.
Ultima Modifica 21/06/2013 21:42 da Pifferaio Magico.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/06/2013 08:38 #10098 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Agosto 2011 - La fine è il mio inizio
Pifferaio Magico ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Ci sono dei momenti della vita in cui c'è bisogno di Terzani. E se la congiunzione astrale te lo fa capitare tra le mani nel momento in cui proprio ne hai bisogno... allora preparati perché lo porterai sempre nel cuore!

Ho appena iniziato "La fine è il mio inizio" ed è il primo libro di Terzani che leggo.
Non credo sia arrivato a caso tra le mie mani. Infatti me lo ha proposto mia moglie in un momento in cui non riuscivo a leggere nulla e ho sentito subito che era quello giusto.
Nonostante lo abbia letto ancora poco, è un libro che mi sta dando molti spunti di riflessione e che nel suo piccolo in qualche modo mi sta già cambiando la vita.

Meraviglioso... tienici aggiornati! E' stato uno dei miei libri preferiti in assoluto... considera poi che in rete si trova anche l'audiolibro... credo di essermelo goduto ancora di più cadenzando la lettura con la voce del doppiatore che interpretava Terzani ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
22/06/2013 14:16 #10103 da Elle
Risposta da Elle al topic Agosto 2011 - La fine è il mio inizio
ha cambiato un pochino la vita anche a me... Terzani è stato un grand'uomo e questo si riflette inevitabilmente... vogliamo leggere altroooooo!!!!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro