Sabato, 06 Settembre 2025

Agosto 2012 - Un sabato, con gli amici

Di più
04/08/2012 16:15 #6928 da Elle
Risposta da Elle al topic Agosto 2012 - Un sabato, con gli amici
porthosearamis ha scritto:

mi do ai fumetti/manga.....

questa settimana...Dash Kappei (gigi la trottola)

non ho decisamente di andare a comprarli, e prenderli via internet non mi piace moltissimo... tu ne hai letto qualcuno sul kindle? ho visto che un paio ci sono ma non so come sia leggerli su reader...
comunque dopo una prima selezione: presenti o meno sul kindle, comunicativa della trama penso di scegliere voltaire.. vado a leggere i vostri commenti però, perché ho il minimo timore che sia un po' troppo noiosino...

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2012 16:44 #6929 da Elle
volevo sapere anche la data precisa della cena... magari riesco a convincere il mio ragazzo a portarmi se riesco a trovare un sostituto per il lavoro

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/08/2012 18:17 #6931 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Agosto 2012 - Un sabato, con gli amici
Elle per la cena c'è un topic aperto nella sezione eventi. Aggiorniamoci lì. Cmq 29 settembre ore 21 a Firenze ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
07/08/2012 16:53 #6950 da guidocx84
Finito di leggere anche io sull'aereo. Che libro strano... non mi ha dato alcuno spunto di riflessione se non il seguente pensiero: "Ma Camilleri, si droga?"
Cioè, non può essere stato nel pieno possesso delle sue facoltà mentali quando ha scritto questo libro... altrimenti sarebbe da rinchiudere :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
No vabbè, a parte tutto... certe scene meglio non immaginarsele neanche... cmq proprio un librettino estivo da 1 ora sotto l'ombrellone... niente di più... può anche piacere a qualcuno... io gli do 5 perché non mi ha lasciato niente di niente... e non mi ha divertito... anche io come voi ho avuto difficoltà a barcamenarmi con i nomi....sicuramente Camilleri non deve il suo successo a questo libro... saluti da San Diego! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
07/08/2012 19:57 #6957 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Agosto 2012 - Un sabato, con gli amici
...però guido se ci pensi bene il tema che siamo quello che siamo grazie o a causa delle nostre esperienze passate è interessante....

solo che siamo stati tutti frastornati dalla struttura del romanzo.....io prorpio non capisco cosa voleva dimostrare camilleri...boh :dry:

però dai almeno 6 dobbiamo darlo come voto...se non altro perchè lo ha scelto la nostra mitica katya....
hai visto katya ci sono a proteggere te e le tue scelte

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
07/08/2012 22:23 #6971 da Katya
Risposta da Katya al topic Agosto 2012 - Un sabato, con gli amici
porthosearamis ha scritto:

...però guido se ci pensi bene il tema che siamo quello che siamo grazie o a causa delle nostre esperienze passate è interessante....

solo che siamo stati tutti frastornati dalla struttura del romanzo.....io prorpio non capisco cosa voleva dimostrare camilleri...boh :dry:

però dai almeno 6 dobbiamo darlo come voto...se non altro perchè lo ha scelto la nostra mitica katya....
hai visto katya ci sono a proteggere te e le tue scelte

Grazie Zio Puzzola!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
08/08/2012 11:37 #6997 da Elle
indubbiamente katya l'ha fatto in buona fede, anche perché Camilleri dovrebbe essere un ancora sicura in cui leggere ma a quanto pare sta volta l'ancora era troppo pesante e ha affondato la nave...
a parte questo credo che ogni tanto un libro brutto vada letto e questo non ha nemmeno portato via troppo tempo :P
ma tu katya l'avevi già letto?!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
08/08/2012 16:04 #6998 da Katya
Risposta da Katya al topic Agosto 2012 - Un sabato, con gli amici
No elisa lo letto con voi. Io non l'ho trovato proprio così terra terra qualche spunto per me veniva fuori, gli argomenti trattati sono tosti magari non trattati bene ma qualcosa si salva!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
08/08/2012 16:54 #6999 da guidocx84
Ciao amici!

indubbiamente katya l'ha fatto in buona fede

Certo che l'ha fatto in buona fede! E non è assolutamente un problema! C'è stato un periodo in cui sceglievo i libri praticamente solo io... ovviamente è un onore ma è anche un onere. Uno deve sempre pensare bene a cosa scegliere. E non c'è mai scelta giusta o sbagliata. I gusti sono soggettivi e un libro che a qualcuno può non piacere ad altri può piacere tantissimo! ;)
Quindi assolutamente no problem! davvero! ;)

Di più
08/08/2012 18:25 #7001 da Elle
forse se fosse stato più lungo esaminando meglio i tratti psicologici... lo spunto è buono ma alla fine non sa di niente, tutto qua... è come mangiare una panna cotta che non sa di niente, la mangi ma sai che basterebbe una punta di vaniglia messa ad arte per cambiare il risultato finale :) (scusate ho fame!!:silly: )

e tra l'altro guido ha ragione... è un onere... per ora io mi ci tengo alla larga! comunque va bene leggere qualcosa di diverso anche se non stupisce, io con i classici mi atrofizzo il cervello e soprattutto... prima o poi finiranno !!!!:dry: :dry:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv