Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Allora... non so se l'avete capito, ma FORSE mi compro il Kindle!!!
Essendo terribilmente ignorante in campo tecnologico, ho bisogno del vostro aiuto! Ho fatto qualche ricerca in rete,ma ci capisco ben poco...
Sono indecisa tra praticamente tutti i Kindle in commercio!
Le mie esigenze sono le seguenti:
- leggere, e leggere bene
- avere il Wi-fi per collegarmi ad internet (non solo per scaricare un libro, ma anche controllare la posta elettronica, fare una ricerca...)
- poter scrivere e prendere appunti (c'è un editor di testo? o qualcosa di simile?)
Posso fare queste cose con un qualsiasi Kindle??
Ogni Kindle ha qualcosa che mi attira... del Kindle mi piace molto il prezzo (79 euro, spese di spedizione incluse!), del Touch il fatto che abbia il display a colori (giusto? O ho capito male?), il Paperwhite dicono abbia prestazioni molto superiori (addirittura ha un'applicazione che, in base alla tua velocità di lettura, ti dice quanti minuti ti mancano alla fine del capitolo!!). Il Fire invece mi pare assomigli più ad un tablet che altro, cosa che potrebbe essere consona alle mie esigenze, ma non so se mi convince... non ho bisogno di avere facebook, film, giochi ecc.!
Altro dubbio: la tastiera del Touch è abbastanza grande e comoda? Quella del Kindle, ad occhio, invece mi sembra scomoda (il fatto di dover selezionare ogni lettera con le quattro freccette... ci si mette un'infinità a scrivere, o no?).
Sono comunque facili da usare? Sono un po' tonta con la tecnologia, non vorrei poi non usarlo perché mi viene difficile...
Insomma... voi cosa mi consigliate?
Poiché da questi post vedo che avete quasi tutti il kindle...mi potreste spiegare il perché dovrei preferirlo ad altri e-reader?
in ogni caso, credo che oggi la gran parte degli ebook-reader si equivalgano almeno sulla fascia di prezzo fino a 100-120 euro
Dunque, uso anch'io il Kindle. Paperwhite, per l'esattezza, senza 3G.
E' un acquisto recente (risale all'ultimo Natale) e finora vi ho letto solamente due libri. Se sia meglio o peggio di altri e-reader non saprei dire, ma sicuramente ne sono pienamente soddisfatto.
I vantaggi che la lettura ne ricava sono innegabili, e non solo di tipo economico. Ma ciò penso riguardi qualsiasi marca di e-reader. Io posso solo aggiungere - sulla base di un'esperienza alquanto limitata - che il fatto di essere legato ad Amazon non lo vedo come un impedimento. A occhio e croce, non mi pare proprio che su Amazon la scelta di titoli sia più limitata, né direi che i prezzi siano più alti. Il servizio di supporto alla clientela è poi davvero efficiente: finora non ho riscontrato alcun problema (chi usa il Kobo mi sembra invece abbia riscontrato, in questo senso, qualche problema in più ...).
Quindi se ho ben capito il tolino vision 2 dovrebbe equivalere al kindle paperwhite (senza 3G).
Preferisco non acquistare mai da Amazon se posso visto il monopolio che ha, magari ibs non sarà tanto meglio ma almeno un po' spero di si. Inoltre, e questo penso che sarà il fattore decisivo per la mia scelta, ibs mi ha inviato proprio oggi un buono del 30% da usare sull'acquisto di un ereader.![]()
Ma è proprio necessario acquistare il caricabatteria? Quello dello smartphone non va mica bene? Scusate se faccio una domanda stupida.
(P.S. @Lorenzo Si,Jane sta senz'altro per Austen mentre Emily sta un po' per Bronte un po' per Dickinson e un po' perché mi piace come nome!)
Il fatto di essere legato ad Amazon è un'obiettiva limitazione.
Sì, in linea generale è vero. Così come è vero il contrario: se hai il Kobo, potrai accedere a tutte le fonti che vuoi, tranne Amazon ... .
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.