ziaBetty ha scritto: Allora... non so se l'avete capito, ma FORSE mi compro il Kindle!!! 
Essendo terribilmente ignorante in campo tecnologico, ho bisogno del vostro aiuto! Ho fatto qualche ricerca in rete,ma ci capisco ben poco...
Sono indecisa tra praticamente tutti i Kindle in commercio!
Le mie esigenze sono le seguenti:
- leggere, e leggere bene
- avere il Wi-fi per collegarmi ad internet (non solo per scaricare un libro, ma anche controllare la posta elettronica, fare una ricerca...)
- poter scrivere e prendere appunti (c'è un editor di testo? o qualcosa di simile?)
Posso fare queste cose con un qualsiasi Kindle??
Ogni Kindle ha qualcosa che mi attira... del Kindle mi piace molto il prezzo (79 euro, spese di spedizione incluse!), del Touch il fatto che abbia il display a colori (giusto? O ho capito male?), il Paperwhite dicono abbia prestazioni molto superiori (addirittura ha un'applicazione che, in base alla tua velocità di lettura, ti dice quanti minuti ti mancano alla fine del capitolo!!). Il Fire invece mi pare assomigli più ad un tablet che altro, cosa che potrebbe essere consona alle mie esigenze, ma non so se mi convince... non ho bisogno di avere facebook, film, giochi ecc.!
Altro dubbio: la tastiera del Touch è abbastanza grande e comoda? Quella del Kindle, ad occhio, invece mi sembra scomoda (il fatto di dover selezionare ogni lettera con le quattro freccette... ci si mette un'infinità a scrivere, o no?).
Sono comunque facili da usare? Sono un po' tonta con la tecnologia, non vorrei poi non usarlo perché mi viene difficile...
Insomma... voi cosa mi consigliate? 
Più o meno... Io ho due versioni. La prima l'ho comprata un paio di anni a 99 euro, non retroilluminato, con wi-fi e con i tasti. L'ultimo l'ho preso un paio di settimane fa. 59 euro spedizione inclusa, touchscreen, non retroilluminato, con wifi e con tastiera touch (se scrivi su un cellulare con il kindle ti troverai alla grande).
Nessun e-reader Kindle è a colori. La tecnologia inkjet non permette l'uso dei colori o meglio.. si deve decidere se leggere anche sotto il sole o se si vuole specchiarsi. Il Paperwhite è la versione retroilluminata del Kindle base e infatti ha soltanto la retroilluminazione e sì, anche la percentuale che ti indica tra quanto finirai il capitolo.
Differente è il Kindle Paperwhite wifi+3g. E' in tutto e per tutto simile al kindle paperwhite ma ha in più la connessione 3g GRATIS sempre. Mi pareva di aver letto che ha al suo interno anche un browser ma non per navigare su social o su google ma forse solo per navigare all'interno del kindle store.
Il Fire l'ho scartato subito, è più un tablet e a me interessava un lettore digitale che facesse il suo porco lavoro e Kindle lo fa davvero!
Spero di esserti stata utile. E, a proposito, il kindle touch l'ho regalato a mia madre che il massimo della tecnologia è la registrazione alla tv. E' a prova di scemo, per intenderci.
Ho letto ora altri messaggi. Kindle ogni giorno offre la possibilità agli utenti di usufruire dell'offerta lampo. In pratica ogni giorno vi offre dei libri al massimo a 3.99 euro. Io ho preso Nella mente dell'ipnotista a 2.99 euro!