Sabato, 06 Settembre 2025

Lettori e-reader

Di più
27/11/2012 19:34 #8104 da Emmi89
Risposta da Emmi89 al topic Kindle, quale scegliere?
ziaBetty ha scritto:

Ciao Emmi! Il posto in cui hai scritto è giustissimo! ;)

Emmi89 ha scritto:

mi ispirava parecchio quello classico che costa sui 79 euro... quali sono le vostre impressioni?

Io personalmente l'ho scartato perché non mi ispirava troppo il fatto che ci si potesse "muovere", soprattutto sulla tastiera, solamente con il cursore (praticamente hai quattro frecce direzionali e stop: per me l'esaurimento di doverci mettere due ore per cliccare una lettera era decisamente superiore alla repellenza per i dispositivi touch screen! :laugh: ).
Dipende che lettrice sei. Io evidenzio molto e prendo spesso note a margine, e con il Kindle Touch è una meraviglia! Anche io non amo il touch screen in genere, ma in questo caso la sensibilità dello schermo al tocco è ideale.

se di qualità non è un granchè faccio un 'sacrificio' a prendo quello da 129 euro...

Intendi il nuovo Paperwhite?
Tra il Kindle e il Kindle Touch non credo ci sia poi molta differenza a livello di prestazioni, ma tra questi ed il Paperwhite credo ce ne sia abbastanza! Già solo il fatto che il display sia illuminabile e che il contrasto dello schermo sia più marcato...
Io in origine avevo intenzione di prendere il Paperwhite, ma ho desistito perché va su ordinazione e io avevo fretta! :P Quando avevo guardato io, la consegna prevista era a primavera inoltrata, Silvia invece l'ha ordinato poco tempo fa e le arriverà a febbraio, forse hanno velocizzato un po'... ;)

In effetti riflettendoci l'idea di cambiare lettera col tastino del cursore è una gran scocciatura!
Più che altro ho paura che con il touch mi si possa sporcare lo schermo con le impronte :( e non per fare l'indiscreta, ma quanto l'hai pagato il touch? Perchè su Amazon vedo solo questo di 79, il Paperwhite e quello nuovo Fire... forse sono io a non saper cercare boh °_°

Per quanto riguarda le sottolineature le faccio anch'io, adoro sottolineare le frasi che mi colpiscono particolarmente, ma non prendo mai note. Diciamo che sono un po' fissata sulla tenuta dei libri e sottolineare è il massimo che riesco a fare :laugh:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2012 20:03 #8110 da Silvia
Risposta da Silvia al topic Kindle, quale scegliere?
Il paperwhite costa 129 euro, io lo sto aspettando... non vedo l'ora che arrivi! il touch penso sia sui cento euro, ma non so dirti iil prezzo preciso.

Per quanto riguarda le tue paure sulle ditate no ti preoccupare. Un mio amico mi ha prestasto il suo kindle touch, ci ho letto due libri e non ho mai avuto bisogno di pulire lo schermo. Insomma nessuna ditata!

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/11/2012 20:05 #8111 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Kindle, quale scegliere?
Silvia ha scritto:

Il paperwhite costa 129 euro, io lo sto aspettando... non vedo l'ora che arrivi! il touch penso sia sui cento euro, ma non so dirti iil prezzo preciso.

Per quanto riguarda le tue paure sulle ditate no ti preoccupare. Un mio amico mi ha prestasto il suo kindle touch, ci ho letto due libri e non ho mai avuto bisogno di pulire lo schermo. Insomma nessuna ditata!

Sul discorso ditate ti posso confermare che non ne fai... non so il touch, ma il mio (primo modello non più in commercio credo) ha lo schermo con superficie opaca... quindi non c'è verso di lasciarci ditate visibili... non come i cellulari per intenderci ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
27/11/2012 20:09 #8112 da Silvia
Dimenticavo il paperwhite oltre a indicarti a che percentuale del libro sei arrivata ti indica il numero di pagina e quante ore ti mancano per finire il libro se continui con la stessa andatura di lettura.
Quest'ultima novità è piuttosto carina ma la cosa che più mi è mancata leggendo con il Kindle touch è stata proprio la mancanza del numero delle pagine che è sostituito dalla percentuale alla quale sei arrivata.

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Di più
27/11/2012 20:27 #8114 da Emmi89
Oddio sta cosa della percentuale non l'ho mica capita O.o
Comunque ho appena visto che il touch non è più disponibile, olè la mia solita sfiga XD mi sa che mi tocca aspettare allora febbraio per il paper... A sto punto aspetto direttamente aprile e me lo faccio regalare da qualcuno per il mio compleanno B)
Grazie mille per le delucidazione sul touch e sul problema delle ditate, mi avete rassicurato XD

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
27/11/2012 20:59 - 27/11/2012 20:59 #8117 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Kindle, quale scegliere?
Emmi89 ha scritto:

Oddio sta cosa della percentuale non l'ho mica capita O.o
Comunque ho appena visto che il touch non è più disponibile, olè la mia solita sfiga XD mi sa che mi tocca aspettare allora febbraio per il paper... A sto punto aspetto direttamente aprile e me lo faccio regalare da qualcuno per il mio compleanno B)
Grazie mille per le delucidazione sul touch e sul problema delle ditate, mi avete rassicurato XD

se non ricordo male la differenza di prezzo tra touch e Paperwhite è di una ventina di euro....quindi viste le prestazioni migliori ti conviene andare sul paperwhite in ogni caso...........

la percentuale.......invece di indicarti pagina 1....pagina 2...e così via... ti dice hai letto 1%....2%....90% e così via.....
in effetti è l'unico difetto che ho riscontrato nel touch....
Ultima Modifica 27/11/2012 20:59 da porthosearamis.

Di più
27/11/2012 21:51 #8119 da Emmi89
Sisi, infatti a sto punto mi conviene di aspettare e prendere il paperwhite!

Ah ecco, no preferisco che mi segna le pagine e non la percentuale XD

Scusate la domanda stupida... ma quando poi si comprano i libri con il kindle come si paga? Devo farmi per forza una post pay? (E si, mi sa che sono l'unica cristiana a non avere ancora la postpay >_<)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
28/11/2012 00:13 #8120 da porthosearamis
eh si...il pagamento avviene tramite carta di credito....

quindi non solo poste pay....ad esempio anche maestro o visa....

penso però che la poste pay sia la più semplice perchè non ci sono molte cose da fare....la ricarichi quando vuoi...ci metti quanti soldi vuoi mentre altri tipi di carte sono legate a conti bancari...

Di più
28/11/2012 09:56 - 28/11/2012 09:57 #8127 da Silvia
Ragazzi un'aiutino pure a me che di queste cose non ne capisco nulla: dovrei farmi anch'io una carta e devo scegliere quale. Con la postpay non si paga un euro di tassa per ogni acquisto fatto? O mi sbaglio?
Se è così preferisco farmi un' altra carta perchè non ha senso paghere quell'euro in più su libri che sul kindle arrivano a costare 80 centesimi... E in tal caso quale mi consigliate?

Ultima Modifica 28/11/2012 09:57 da Silvia.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
28/11/2012 10:10 #8129 da porthosearamis
Silvia ha scritto:

Ragazzi un'aiutino pure a me che di queste cose non ne capisco nulla: dovrei farmi anch'io una carta e devo scegliere quale. Con la postpay non si paga un euro di tassa per ogni acquisto fatto? O mi sbaglio?
Se è così preferisco farmi un' altra carta perchè non ha senso paghere quell'euro in più su libri che sul kindle arrivano a costare 80 centesimi... E in tal caso quale mi consigliate?

alcune carte non so come funzionano...ma la postepay (quella gialla per intenderci non il bancoposta) non ha alcun costo sull'acquisto.....

la tassa di 1 euro la paghi quando ricarichi la carta ma non su ogni acquisto.....

molte io le ho scartate perchè legate a conti correnti bancari o perchè hanno un minimo di deposito invece con la postepay, dopo la prima ricarica ci puoi mettere anche 1 euro (che con la tassa diventano 2)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv