Sabato, 06 Settembre 2025

Lettori e-reader

Di più
25/09/2016 19:17 #26369 da miky85
Risposta da miky85 al topic Lettori e-reader
Io personalmente ho un Kindle (uno dei primi usciti tra l'altro, quindi molto base) e mi trovo benissimo! Da quando poi ho scoperto l'esistenza del sito calibre per convertire in formato Kindle ancora meglio! Quindi riesco a trovare libri gratis in pdf su internet e convertirli in pochissimo e le mie finanze ringraziano!!
Ringraziano per il messaggio: Kira990

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2016 12:53 - 26/09/2016 12:54 #26373 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Lettori e-reader
Io ho un tolino vision...non posso far confronti perché è il mio primo e-reader :laugh: ma mi trovo molto bene.
Ha la luce integrata per quando si vuol leggere la sera (e tuo marito dorme :P ), puoi organizzare i tuoi ebook in cartelle (classici, moderni, fantasy o come ti pare ;) ) è leggero, lo puoi tenere con una sola mano perché per girar pagina ti basta dare un colpetto col dito sul retro. :)
Facci sapere poi cosa comprerai Kira!

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Ultima Modifica 26/09/2016 12:54 da EmilyJane.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
26/09/2016 14:18 #26378 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Lettori e-reader

puoi organizzare i tuoi ebook in cartelle (classici, moderni, fantasy o come ti pare ;) )

:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
non hai fatto tante cartelle quante sono le categorie che utilizziamo qui sul forum???? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
mi dispiace ma il tuo mex dovrà essere cancellato :P :P :P :P :P

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
26/09/2016 14:52 #26383 da Katya
Risposta da Katya al topic Lettori e-reader
Io ho un kobo aura hd e posso organizzare i libri in varie cartelle e posso avere varie visuali della classifica, dai letti non letti classificati e via dicendo. Credo che sia un ottimo compromesso. Luce integrata anche il mio comodissimo per poter leggere in qualsiasi situazione.

Facci sapere cosa prenderai!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
26/09/2016 16:25 #26387 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Lettori e-reader
in pratica solo io e Guido siamo rimasti col Kindle a candela? :dry: :dry: :dry:

Di più
26/09/2016 18:19 #26392 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Lettori e-reader
Grazie di cuore a tutti per le info, dopo mille riflessioni e aver provato il Kindle della mia collega ho scelto quest'ultimo. Purtroppo la questione prezzo ha influito molto perché kobo e tolino mi ispiravano molto. Ma chissà mai che in futuro non ne prenderò anche un secondo :P

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
27/09/2016 15:28 #26405 da Katya
Risposta da Katya al topic Lettori e-reader

in pratica solo io e Guido siamo rimasti col Kindle a candela? :dry: :dry: :dry:

Può essere...inizia a leggere nuovamente i libri del mese che forse magicamente ti farai un lettore ereader come si deve emi!! :laugh: :P

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
28/09/2016 18:00 #26439 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Lettori e-reader

Grazie di cuore a tutti per le info, dopo mille riflessioni e aver provato il Kindle della mia collega ho scelto quest'ultimo. Purtroppo la questione prezzo ha influito molto perché kobo e tolino mi ispiravano molto. Ma chissà mai che in futuro non ne prenderò anche un secondo :P

Cioè cara Kira proprio mentre c'era il raduno dovevi parlare di queste cose??? :ohmy:

Avrei cercato di consigliarti per il meglio. :P :P :P

A prendere il Kindle hai fatto bene anzi benissimo SOLO E SOLAMENTE SE acquisterai i tuoi ebook esclusivamente su Amazon o in alternativa non hai problemi a usare con il PC un programma che si chiama Calibre. :laugh: :laugh: :laugh:

Per il resto c'è Kobo o Tolino! :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Di più
28/09/2016 19:00 #26442 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Lettori e-reader

Cioè cara Kira proprio mentre c'era il raduno dovevi parlare di queste cose??? :ohmy:

Avrei cercato di consigliarti per il meglio. :P :P :P

A prendere il Kindle hai fatto bene anzi benissimo SOLO E SOLAMENTE SE acquisterai i tuoi ebook esclusivamente su Amazon o in alternativa non hai problemi a usare con il PC un programma che si chiama Calibre. :laugh: :laugh: :laugh:

Per il resto c'è Kobo o Tolino! :)

Ma ovviamente i guai capitano sempre il giorno di festa!!

Avevo già una infarinatura di base tra i vari reader e ho letto tutti i forum di confronti quindi so il discorso amazon/ibs/Mondadori e ho già avuto modo di conoscere calibre. Purtroppo hanno deciso le finanze :S e non potevo aspettare Natale x acquistare o farmi regalare il kobo. Cioè 3 mesi senza e-book reader??? Potrei morire! :ohmy: :ohmy:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
28/09/2016 21:55 #26448 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Lettori e-reader

Parla per te! Io amo il mio Kindle vintage acquistato al duty free dell'aeroporto di Heatrow nel lontano agosto del 2011 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Secondo me sono oggetti che non cambi se non per il gusto di cambiarli. Sono pressoché indistruttibili e benché il nuovo paperwhite mi faccia parecchia gola... credo che continuerò ad utilizzare il mio piccolo Kindle ancora per un bel po' ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv