Sabato, 06 Settembre 2025

Lettori e-reader

Di più
20/11/2012 10:42 #8039 da Silvia
Risposta da Silvia al topic Kindle, quale scegliere?
Autoregalo fatto ieri pomeriggio ;) Mi arriverà fra il 6 e l'8 febbraio. Due mesi e mezzo!
Mentre la custodia (l'ho presa blu) mi arriverà intorno al 22 novembre XD un po' una presa in giro per farmi aspettare ancora con più ansia il mio kidle !

Prima di prenderlo però ho voluto provare il kindle del mio amico... l'ho proprio qui accanto a me. Inutile dire che le sensazioni sono state positive. Ne vale la spesa!

Il libro che è letto è stato "Il lupo e il filosofo", molto carino. Più che di filosofia o di lupi parla della vita in maniera semplice senza troppi fronzoli ma senza cadere nella banalità. Tanti i riferimenti ad autori del passato come Cartesio e Aristotele.... Interessante

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/11/2012 20:24 #8040 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Kindle, quale scegliere?
Silvia ha scritto:

Autoregalo fatto ieri pomeriggio ;) Mi arriverà fra il 6 e l'8 febbraio. Due mesi e mezzo!
Mentre la custodia (l'ho presa blu) mi arriverà intorno al 22 novembre XD un po' una presa in giro per farmi aspettare ancora con più ansia il mio kidle !

Prima di prenderlo però ho voluto provare il kindle del mio amico... l'ho proprio qui accanto a me. Inutile dire che le sensazioni sono state positive. Ne vale la spesa!

Il libro che è letto è stato "Il lupo e il filosofo", molto carino. Più che di filosofia o di lupi parla della vita in maniera semplice senza troppi fronzoli ma senza cadere nella banalità. Tanti i riferimenti ad autori del passato come Cartesio e Aristotele.... Interessante

Evvai! E anche Silvia è dei nostri! Si fa prima a dire chi ancora non lo è... l'esercito di Amazoni del CdL sta aumentando! :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
21/11/2012 14:35 #8043 da Silvia
Risposta da Silvia al topic Kindle, quale scegliere?
:P B)

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/11/2012 22:02 #8044 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Kindle, quale scegliere?
Amici degli e-book a raccolta!!! E' uscito un articolo interessantissimo di Katya e Elisa (grazie!) che parla dei nostri cari e-bookini! Merita davvero la lettura! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
23/11/2012 16:55 #8048 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Kindle, quale scegliere?
Approfitto per dirvi che mi sto godendo il mio Kindle... mi sono pentita di non averlo preso prima, sapete? :)
Nell'ultima settimana ho letto 5 libri! Sarebbero stati 50 euro se va bene... senza contare che, a casa con l'influenza, sarebbe stato un po' complicato andarli a comprare... ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
23/11/2012 17:12 - 23/11/2012 17:12 #8049 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Kindle, quale scegliere?
attenta eli....

il kindle poi diventa una droga......

trovi libri a pochissimo...1-2-3 euro e vieni presa da catalogo-leggite compulsiva convulsa e anche un po' toracico-astratta....

ti ritrovi ad aver speso 300 euro.....e sei contenta perchè dici "vabbè ho speso 300 euro ma ho 897 libri sul mio kindle"
Ultima Modifica 23/11/2012 17:12 da porthosearamis.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
23/11/2012 17:30 #8050 da ziaBetty
porthosearamis ha scritto:

il kindle poi diventa una droga......

trovi libri a pochissimo...1-2-3 euro e vieni presa da catalogo-leggite compulsiva convulsa e anche un po' toracico-astratta....

:laugh: :laugh: :laugh:
Sì, già me ne sto accorgendo, accuso i primi sintomi!!! :P

Di più
27/11/2012 15:00 #8096 da Emmi89
Risposta da Emmi89 al topic Kindle, quale scegliere?
Salveee, scusate se mi intrometto :P anch'io ero intenzionata a comprare un kindle (così in vacanza non dovrò portare più una borsa a parte solo per i libri *.*) e mi ispirava parecchio quello classico che costa sui 79 euro... quali sono le vostre impressioni?
A quanto ho capito Zia Betty hai comprato quello touch screen, giusto? Io invece lo vorrei con i tasti perchè il touch è proprio una cosa che odio a pelle XD però se di qualità non è un granchè faccio un 'sacrificio' a prendo quello da 129 euro...
Datemi un consiglio :blush:

Essendo nuova non so se ho fatto bene a chiedere qui o dovevo aprire un altro topic... nel caso ho sbagliato mi scuso :blush:

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
27/11/2012 16:18 #8099 da ziaBetty
Ciao Emmi! Il posto in cui hai scritto è giustissimo! ;)

Emmi89 ha scritto:

mi ispirava parecchio quello classico che costa sui 79 euro... quali sono le vostre impressioni?

Io personalmente l'ho scartato perché non mi ispirava troppo il fatto che ci si potesse "muovere", soprattutto sulla tastiera, solamente con il cursore (praticamente hai quattro frecce direzionali e stop: per me l'esaurimento di doverci mettere due ore per cliccare una lettera era decisamente superiore alla repellenza per i dispositivi touch screen! :laugh: ).
Dipende che lettrice sei. Io evidenzio molto e prendo spesso note a margine, e con il Kindle Touch è una meraviglia! Anche io non amo il touch screen in genere, ma in questo caso la sensibilità dello schermo al tocco è ideale.

se di qualità non è un granchè faccio un 'sacrificio' a prendo quello da 129 euro...

Intendi il nuovo Paperwhite?
Tra il Kindle e il Kindle Touch non credo ci sia poi molta differenza a livello di prestazioni, ma tra questi ed il Paperwhite credo ce ne sia abbastanza! Già solo il fatto che il display sia illuminabile e che il contrasto dello schermo sia più marcato...
Io in origine avevo intenzione di prendere il Paperwhite, ma ho desistito perché va su ordinazione e io avevo fretta! :P Quando avevo guardato io, la consegna prevista era a primavera inoltrata, Silvia invece l'ha ordinato poco tempo fa e le arriverà a febbraio, forse hanno velocizzato un po'... ;)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
27/11/2012 18:32 #8101 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Kindle, quale scegliere?
Paperwhite....Paperwhite...Paperwhite.....

devo aggiungere altro???

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv