Mercoledì, 05 Novembre 2025

Lettori e-reader

Di più
25/08/2015 22:18 #18175 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Lettori e-reader
Guerra e pace è anche nel mio e-reader. Appena comprato l'ho subito caricato, spinta da un forte ottimismo. Ancora non ho letto una pagina :whistle: :whistle: :whistle: quando accendo il tolino lo guardo, lui mi guarda di rimando, mi abbaglia con la sua copertina luminosa come a volermi invogliare, ma ancora non mi convinco :blush:
Io sento moltissimo la mancanza della carta, ma le mie finanze sono state rimpolpate grazie all'e-reader anche se l'attrazione della carta è forte. Ho già deciso di comprare il cartaceo dei quattro libri della Ferrante che ho appena letto in e-book e della fiera della vanità. :(

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2015 06:47 #18177 da Barni
Risposta da Barni al topic Lettori e-reader
Cara Claudia,
ti propongo, quando avrò finito una serie di letture che ho già in mente, di leggere insieme Guerra e pace...magari in due si ha più spinta!!! E chissà che qualcuno non voglia aggiungergersi :)

Barni

Di più
26/08/2015 06:48 #18178 da Barni
Oltre alle tasche, con l'ebook ne guadagna anche lo spazio...la mia casa piccolina ringrazia :)

Barni

Di più
26/08/2015 08:30 #18186 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Lettori e-reader
Claudia...ma allora ti sei convertita anche tu all'e-reader? Mi era sfuggito! :)
Se deciderete di leggere Guerra e pace potrei unirmi anch'io se in un periodo propizio ( io ho il bel mattonazzo cartaceo).

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
26/08/2015 09:34 - 26/08/2015 09:35 #18197 da Claudia1221
Si, ho ceduto! Ma per un buon motivo. Diciamo che mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare :laugh: :laugh: :laugh:
Per Guerra e Pace per me va bene, però anche io devo ultimare delle letture. Quando pensate di buttarvi in questa impresa?

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Ultima Modifica 26/08/2015 09:35 da Claudia1221.

Di più
26/08/2015 11:43 #18201 da Barni
Per Guerra e pace io propongo: e se aprissimo una discussione dedicata così da capire bene quanti siamo a volerci cimentare in questa impresa e quindi quando partire?

Barni

Di più
26/08/2015 13:14 #18205 da Claudia1221
Nel forum c'è la sezione sugli autori russi, puoi scrivere lì

Di più
25/09/2016 09:49 #26365 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Lettori e-reader
Ciao a tutti, ho un problema enorme: il mio reader mi sta abbandonando!!! :S :S
Ho letto che parecchi di voi usano ebook reader, potete darmi qualche consiglio? Vedo in internet che kobo e kindle vanno per la maggiore ma vorrei avere opinioni da chi li usa tanto quanto me.
Non avete idea del trauma stamattina quando ho provato ad accenderlo e non si accendeva.....

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
25/09/2016 14:32 #26366 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Lettori e-reader
Ok dopo una giornata a girare su forum e siti vari direi che sono indirizzata verso il Kindle più che altro per una questione di prezzo.
Solo non sono riuscita a capire se trovo i libri caricati solo in ordine alfabetico o di data di caricamento oppure se sia possibile creare delle liste o raggrupparli come desidero io.
Attualmente sto usando un Asus Eeenote (che non è propriamente un reader ma praticamente uguale) acquistato tipo 6 anni fa e ha solo la scelta lista alfabetica o prec/nuovi, quindi se uno di questi tra Kindle Paperwhite, Kobo Aura o Tolino Shine 2hd avesse la possibilità di sistemarli diversamente avrebbe un peso non indifferente nella scelta. Altrimenti mi accontento del Kindle base.
Qualcuno di voi usa uno di questi reader per caso e sa dirmi qualcosa?
Grazie mille in anticipo

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
25/09/2016 15:00 #26367 da Illypendragon
Risposta da Illypendragon al topic Lettori e-reader
Io ho un Kindle paperwhite, nella schermata iniziale i libri ti vengono visualizzati nell'ordine di apertura perciò l'ultimo libro che avrai aperto sarà il primo, puoi però creare delle raccolte nella quali puoi metterci solo i libri che vuoi. Rispetto al Kindle base il paperwhite ha l'illuminazione che la trovo comodissima perciò anche se costa un po' di più vale la pena (il paperwhite ha anche una risoluzione molto più alta). Il Kindle però è limitato ad Amazon, gli eBook li puoi comprare solo li però se hai già degli eBook tuoi puoi tranquillamente trasformarli nel formato per il Kindle e caricarli da Pc. Sul kobo e tolino non so dirti perché non ne ho mai avuto uno ma so che sono anche molto buoni, tolino ha addirittura spodestato Kindle in alcuni paesi, però per quanto riguarda l'ordine non ti so dire nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio:
se questo è errore e mi sarà provato
io non ho mai scritto....e nessuno ha mai amato...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro