Sabato, 06 Settembre 2025

Goodreads

Di più
06/06/2015 11:56 #17115 da Maurizio
Risposta da Maurizio al topic Goodreads
Se cerchi per nome una persona puoi chiederle l'amicizia, proprio come un normale social, dopo di che riceverai aggiornamenti sulle letture iniziate o finite dai tuoi amici.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2015 09:27 #17118 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Goodreads
Dunque, io ho scoperto anobii in ottobre e mi ci sono iscritta trovandomici molto bene. Complice però in questi ultimi tempi i continui disservizi e visto anche che in tanti, ormai stanchi di aspettare che sistemino il sito in cui molte cose non funzionano più, hanno abbandonato l'arca...ho provato ad iscrivermi a goodreads (anche se già partivo prevenuta essendo di amazon). Nulla, non mi piace il sito, non mi piace l'interfaccia, non è stato amore a prima vista, oltre al fatto che io, pur inserendo le edizioni italiane vedevo solo commenti in inglese. Comunque insomma per farla breve mi sono cancellata subito. :laugh:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
08/06/2015 10:35 #17123 da max
Risposta da max al topic Goodreads
Spezzo una lancia in favore di anobii, ultimamente un po' snobbato per fantomatici "problemi".
Io credo che i "problemi con anobii" sono semplicemente nel non saperlo usare.
E' vero che hanno cambiato alcune cose, ma ci sono sempre, solo sono state spostate, ci si fa subito l'abitudine.
Come "mancanza di connessione, pagine non trovate eccetera" a me non è mai successo, se non molto molto molto raramente, basta aspettare due tre minuti che funziona.

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.

Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani.

La cultura non è per tutti, ma solo per chi la vuole.

Di più
08/06/2015 11:03 #17125 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Goodreads
Io ho sempre usato a anobii, e devo dire che nonostante i problemi, mi trovo bene. Max io ho avuto difficoltà, a volte non mi fava crercare libri e non mi apriva le pagine, ma nonostante questo non lo mollo :laugh:
Comunque mi sono iscritta per curiosità a goodreads, vediamo come va!

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
08/06/2015 11:13 - 08/06/2015 11:17 #17126 da max

Io ho sempre usato a anobii, e devo dire che nonostante i problemi, mi trovo bene. Max io ho avuto difficoltà, a volte non mi fava crercare libri e non mi apriva le pagine, ma nonostante questo non lo mollo :laugh:
Comunque mi sono iscritta per curiosità a goodreads, vediamo come va!

Il problema del cercare i libro l'ho avuto anch'io, ma credo sia il motore di ricerca interno di anobii che si "confonde".
Ma è facile da "aggirare, semplificargli la vita" :

Se ad esempio scrivete un titolo e non ve lo trova potete :
1) Provare ad inserire l'ISBN nello spazio dove abitualmente inserite il titolo del libro.
L'ISBN è il numero dietro il libro sul codice a barre, di solito è una cifra di 10 o 13 numeri .
Se non avete fisicamente il libro potete trovare il codice su internet.

Però ricordatevi di TOGLIERE i trattini quando lo incollate su anobii per fare la ricerca, perchè di solito lo trovate con dei trattini ogni tot cifre.
Altrimenti non ve lo trova, oppure si, non sono sicuro, insomma provate in qualche modo che ve lo trova sicuro.

In questo modo se il libro esiste sul database di anobii allora lo troverà di sicuro, con me non ha mai sbagliato un colpo, io per sicurezza ed abitudine ormai inserisco sempre l'isbn per cercare un libro.

2) Se nonostante tutto non trovate il libro non disperate, potrete creare VOI stessi la scheda del libro, il quale verrà aggiunto alla vostra libreria e potranno trovarlo altre persone. Così darete il vostro piccolo contributo : D
Basta inserire autore, editore, numero pagine e pure la copertina ^ _ ^

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Ultima Modifica 08/06/2015 11:17 da max.
Ringraziano per il messaggio: balatek

Di più
08/06/2015 11:17 #17127 da Claudia1221
io normalmente utilizzo lo scan del cellulare e uso sempre il codice isbn. per quanto riguarda i Problemi nel cercare il libri non mi riferivo a quello ma al fatto che spesso anobbi si blocca e si impalla. Tempo fa volevo far iscrivere mia sorella, la quale ha poi rinunciato perchè anobii non rispondeva per niente. Quindi insomma qualche problema lo da, ma al massimo aspetti un po' e poi riprovi.

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"

Di più
08/06/2015 11:21 - 08/06/2015 11:24 #17128 da max

io normalmente utilizzo lo scan del cellulare e uso sempre il codice isbn. per quanto riguarda i Problemi nel cercare il libri non mi riferivo a quello ma al fatto che spesso anobbi si blocca e si impalla. Tempo fa volevo far iscrivere mia sorella, la quale ha poi rinunciato perchè anobii non rispondeva per niente. Quindi insomma qualche problema lo da, ma al massimo aspetti un po' e poi riprovi.

L'applicazione per cellulare di anobii fa schifo :| , su pc non mi ha mai dato nessuno dei problemi da te elencati :/ .
Ovviamente stiamo parlando di un pc decente, e di una connessione decente.
Inoltre le versioni mobili di tutti i siti a prescindere dalle applicazioni, a mio parere sono per un buon 70% mal ottimizzate. A volte mi verrebbe da sparare il cellulare al muro.

Ultima Modifica 08/06/2015 11:24 da max.

• veronica.foti
  • Senior
  • Senior
  • If it's not okay, it's not the end.
Di più
08/06/2015 12:09 #17129 da veronica.foti
Risposta da veronica.foti al topic Goodreads
Io mi sono iscritta a Goodreads spinta un po' dalla curiosità ma, se devo essere sincera, l'ho trovato del tutto inutile.
Per quanto riguarda la parte social è davvero poco interattivo. E' comodo poter salvare i libri che si vogliono leggere, ma questo lo faccio già col cellulare.
Inoltre, la maggior parte dei commenti sono in lingua e, per quanto non sia un problema leggere in inglese, dopo un po' scoccia a mio parere.
Probabilmente sono io che non ho capito fino in fondo il suo scopo, ma purtroppo non mi è proprio piaciuto :dry:

Di più
08/06/2015 12:11 #17130 da Claudia1221
Se posso darti un consiglio prova anobii

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
10/06/2015 05:22 #17150 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Goodreads
Ciao,ho guardato per iscrivermi, ma ho avuto difficoltà, però ne ho trovato uno simile e li sono riuscita, si chiama :www.zazie.it

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv