Mercoledì, 05 Novembre 2025

Il vostro passatempo preferito ... quando leggete il libro.

Di più
08/01/2018 10:39 #33974 da SARA1984
quando ero studente avevo sempre il comodino pieno di libri di tutti i generi e in base all'umore e all'ora leggevo quello che mi interessava portando così avanti più letture contemporaneamente ora che sono mamma moglie e lavoratrice ho giusto il tempo di leggere qualche pagina di un libro figurati iniziare diversi contemporaneamente

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2018 15:57 #33987 da Kira990
Io ho letto spesso due o tre libri in contemporanea e, normalmente non ho difficoltà nel ricordarmi le storie.
Quest'anno però ho deciso di impormi la lettura di un libro alla volta perchè mi sono trovata, lo scorso anno, sommersa dalle troppe letture. Il voler leggere a tutti i costi le mille proposte qui sul forum mi ha portato a leggere troppi libri in contemporanea e a scordarmi di finirne alcuni :(

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
09/01/2018 00:27 #33996 da Bibi
Anch'io sono abituata a leggere più libri contemporaneamente senza problemi. Qui sul Club è inevitabile! :laugh: Però, come Kira, quest'anno voglio leggere consapevolmente, quindi solo libri che voglio realmente leggere.
Ad oggi siamo al 9 gennaio e ho letto tre libri, uno per volta! :)

Solitamente leggo dopo pranzo due tre orette e dopo cena sempre due tre orette. Ho molto tempo libero quindi in genere un libro di 300 pagine lo leggo in due/tre giorni, però deve prendermi la storia altrimenti ci sto un secolo per finirlo!

Ora mi si è rotto il Kobo quindi mi sento persa. Soprattutto per le sere in cui non mi viene sonno... o la notte quando mi sveglio... era la mia cura, il mio sedativo notturno!! :( Il mio piccolo :( :( :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• VFolgore72
  • Avatar di VFolgore72 Autore della discussione
  • Bannato
  • Bannato
Di più
09/01/2018 01:15 #33999 da VFolgore72
Scusami Bibi, come si è rotto il Kobo?

Prenderai un altro ereader? Sempre il Kobo?

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

• Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
09/01/2018 09:35 #34005 da Bibi

VFolgore72 ha scritto: Scusami Bibi, come si è rotto il Kobo?

Prenderai un altro ereader? Sempre il Kobo?

L'ho spento buono, l'ho messo in borsa, sono tornata a casa e non si accendeva più. Quando provavo ad accenderlo lampeggiava prima blu poi verde e dopo bianco. Ho trovato a fare i vari reset ma nulla. Adesso la schermata (che è rimasta in standby) si vede a metà e piana di righe.
Sicuramente acquisterò un'altro ereader perché non ne posso fare a meno. Però non so se prendere un'altro Kobo o altro. Questo ce lo avevo da tre anni.

Di più
09/01/2018 11:24 #34009 da Graziella

VFolgore72 ha scritto: Altra domanda ... vi capita di leggere più libri contemporaneamente oppure leggete un libro alla volta, più che altro per non confondervi?

Un libro alla volta. Mi immergo!

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
09/01/2018 11:34 #34010 da VFolgore72
Facci sapere, cosa hai preso alla fine.

Io ho un Kindle Paperwhite non ricordo da quanti anni e non mi ha quasi mai creato problemi. Adesso ho appena ordinato Tolino Vision 4 HD per due motivi :

- non essere vincolato ad un sito per l'acquisto dei libri.

- adattato per l'uso del prestito bibliotecario (MLOL tanto per capirci, anche se penso di attivare abbonamento con MLOL PLUS).

Vi farò sapere.

• Bibi
  • Staff
  • Staff
Di più
09/01/2018 11:39 #34011 da Bibi
Io vorrei rimanere sul Kobo solo perché preferisco i formati epub e so che il Kindle non li legge.

Di più
09/01/2018 13:26 #34015 da Claudia1221
Roby io con il Tolino vado alla grande da anni! Lo trovo comodissimo

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

• VFolgore72
  • Bannato
  • Bannato
Di più
09/01/2018 13:41 #34016 da VFolgore72
Che modello hai, Claudia?

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro