Sabato, 06 Settembre 2025

Il vostro passatempo preferito ... quando leggete il libro.

Di più
09/01/2018 13:54 #34017 da Claudia1221
Io ho un tolino vision 2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• VFolgore72
  • Avatar di VFolgore72 Autore della discussione
  • Utente bannato
  • Utente bannato
Di più
09/01/2018 13:59 #34018 da VFolgore72
Usi anche il prestito bibliotecario, tramite MLOL?

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Di più
09/01/2018 15:56 #34019 da Claudia1221
No non lo utilizzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Ringraziano per il messaggio: VFolgore72

Di più
27/06/2019 19:57 #41038 da è lei la ragazza
Risposta da è lei la ragazza al topic Il vostro passatempo preferito ... quando leggete il libro.
Sono un lettore abbastanza discontinuo: ci sono alcuni periodi in cui divoro libri e altri in cui leggo molto meno. Diciamo che molto dipende dalla "stanchezza mentale" post lavoro.

Una cosa che faccio spesso quando leggo è ascoltare musica, paradossalmente mi concentro maggiormente...è una fissa che ho sempre avuto, quando ero un pischello liceale/universitario (bei tempi:P) studiavo anche spesso con la musica nelle orecchie

Di più
08/06/2024 01:22 #67384 da LuxLibri
Io sono stata discontinua nella vita. Ma in qualsiasi cosa.
Ho iniziato a leggere tardi, a 17 anni.
Ora, quei libri, non me li ricordo nemmeno più. 
Mi ricordo solo quali di quei libri ho letto, anche il contenuto a grandi linee, però mi mancano i dettagli. 
Ora ho ricominciato a rileggere, sperando che anche mio figlio, di appena 9 mesi, veda in me un esempio. Ma soprattutto, mossa dal bisogno di ritagliarmi nuovamente un po' di tempo per me stessa, tempo che spendo troppo tra lavoro, casa e bambino..

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce

Di più
14/06/2024 11:20 #67415 da DarkMiryam
Io vado a periodi. Ci sono quelli in cui leggo tantissimo, in ogni momento libero del giorno e della notte. Altri in cui vado a rilento e leggo poco o nulla. Non sono sempre stata così: fino ad una decina di anni fa ero una lettrice compulsiva, poi per problemi famigliari la mia soglia dell'attenzione ha subito un drastico calo e la lettura ne ha subito le conseguenze. 

×o°” ̃`”°o× Le vere streghe sembrano donne qualunque, vivono in case qualunque, indossano abiti qualunque e fanno mestieri qualunque. Per questo è così difficile scoprirle. [Roald Dahl] ×o°” ̃`”°o×

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv