Sabato, 06 Settembre 2025

Europei di calcio 2020

• Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/07/2021 00:17 - 07/07/2021 07:46 #53540 da Graziella
Europei di calcio 2020 è stato creato da Graziella
Vi rendete conto! Siamo in semifinale

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Ultima Modifica 07/07/2021 07:46 da guidocx84.
Ringraziano per il messaggio: vanna, davpal3, rand, nautilus

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/07/2021 07:45 #53541 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Europei di calcio 2020
In realtà adesso siamo in finale! ;)

Che rigore Jorginho…

Dopo l’European Song Contest se vinciamo anche gli Europei di calcio… sarebbe una buona cosa :)

Domenica sera alle 21:00 appuntamento a Wembley con la vincente tra Danimarca e Inghilterra…

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: Graziella, nautilus

Di più
07/07/2021 08:26 #53542 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Europei di calcio 2020
Non vedo l'ora! É stata una partita bellissima! Un'emozione crescente tutta Italiana! I nostri non giocano solo per vincere, per la gloria, ma per realizzare un sogno non solo della squadra ma per tutta l'Italia. Ecco perché anche stremati faticano ad arrendersi, sono stati fortissimi!!!! Goal di Chiesa e ai rigori da favola!

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: Bibi, Graziella, nautilus

Di più
07/07/2021 11:49 #53545 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic Europei di calcio 2020
Grandissime emozioni! E urla (mie) disumane...
Jorginho superlativo e atteggiamento da grande leader, ci mancava solo che facesse il cucchiaio :) O a fatto di peggio?!?

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon
Ringraziano per il messaggio: Graziella, Giami23, nautilus

Di più
07/07/2021 12:25 #53547 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Europei di calcio 2020

Grandissime emozioni! E urla (mie) disumane...
Jorginho superlativo e atteggiamento da grande leader, ci mancava solo che facesse il cucchiaio :) O a fatto di peggio?!?

Il cucchiaio lo può fare solo Totti... Forza Roma!!! E forza azzurri, partita strepitosa, che bello sentirsi uniti, grande emozione.

MEMENTO AUDERE SEMPER
Ringraziano per il messaggio: Graziella, Giami23

• Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/07/2021 13:10 #53549 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Europei di calcio 2020
Sono contenta che ci siamo uniti per questa magnifica storia. Stasera Inghilterra - Danimarca., poi la finale.
Questo calcio 2020 è per tutti noi che amiamo la nostra nazione, e preoccupati dalla mancanza di lavoro, dalla pandemia, dalla scarsità del turismo, un bene e una speranza per un avvenire migliore. 
Aspettando domenica.
Un abbraccio,  una gioia, una felicità da condividere.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Ringraziano per il messaggio: vanna, Giami23, nautilus, elis_

Di più
07/07/2021 13:23 - 07/07/2021 13:23 #53550 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Europei di calcio 2020

Non vedo l'ora! É stata una partita bellissima! Un'emozione crescente tutta Italiana! I nostri non giocano solo per vincere, per la gloria, ma per realizzare un sogno non solo della squadra ma per tutta l'Italia. Ecco perché anche stremati faticano ad arrendersi, sono stati fortissimi!!!! Goal di Chiesa e ai rigori da favola!

Io personalmente sono restio ad associare il tifo a (presunte) qualità morali particolare della squadra tifata. (Così come più in generale sono restio ad attribuire qualità “spirituali” peculiari ad una determinata popolazione).
A mio parere, seguendo il bellissimo romanzo di Nick Hornby “Febbre a 90*, sarebbe più corretto riconoscere che il tifo è una esperienza sostanzialmente irrazionale e insensata.
Ultima Modifica 07/07/2021 13:23 da davpal3.
Ringraziano per il messaggio: Graziella

Di più
07/07/2021 17:37 #53554 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Europei di calcio 2020

Io personalmente sono restio ad associare il tifo a (presunte) qualità morali particolare della squadra tifata. (Così come più in generale sono restio ad attribuire qualità “spirituali” peculiari ad una determinata popolazione).A mio parere, seguendo il bellissimo romanzo di Nick Hornby “Febbre a 90*, sarebbe più corretto riconoscere che il tifo è una esperienza sostanzialmente irrazionale e insensata

Vero davpal3 il tifo é irrazionale perché é spinto dalle emozioni che di per sé lo sono, ma ti travolgono e quando é così non importa se ciò che le provoca sia illogico o che lo sia quello che ne consegue.
Ognuno vede nei sogni e nelle passioni che possono accomunarci anche quello che forse non c'è. Questo non vuol dire che per altri siano meno importanti, ma forse, solo che ogni popolo e persona ha il suo modo di viverle, esprimerle e farsi trasportare.
Non si può dare un senso a ogni cosa o cavillare su espressioni di esultanza  e soddisfazione, a volte é saggio anche perdersi nell'entusiasmo di un momento dove ci si ritrova più simili e uniti, per riscoprire il bello che ci può essere nel condividere sani valori come in quei ormai rari momenti dello sport, per dimenticare momenti difficili e un anno di grandi distanze e vuoti che necessitano di essere colmati con le piccole grandi gioie di ogni giorno e allora si a questo insensato tifo! Si al campanilismo! Forza Italia!!!! 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: davpal3, nautilus

Di più
07/07/2021 18:07 #53555 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Europei di calcio 2020

Io personalmente sono restio ad associare il tifo a (presunte) qualità morali particolare della squadra tifata. (Così come più in generale sono restio ad attribuire qualità “spirituali” peculiari ad una determinata popolazione).A mio parere, seguendo il bellissimo romanzo di Nick Hornby “Febbre a 90*, sarebbe più corretto riconoscere che il tifo è una esperienza sostanzialmente irrazionale e insensata

Vero davpal3 il tifo é irrazionale perché é spinto dalle emozioni che di per sé lo sono, ma ti travolgono e quando é così non importa se ciò che le provoca sia illogico o che lo sia quello che ne consegue.
Ognuno vede nei sogni e nelle passioni che possono accomunarci anche quello che forse non c'è. Questo non vuol dire che per altri siano meno importanti, ma forse, solo che ogni popolo e persona ha il suo modo di viverle, esprimerle e farsi trasportare.
Non si può dare un senso a ogni cosa o cavillare su espressioni di esultanza  e soddisfazione, a volte é saggio anche perdersi nell'entusiasmo di un momento dove ci si ritrova più simili e uniti, per riscoprire il bello che ci può essere nel condividere sani valori come in quei ormai rari momenti dello sport, per dimenticare momenti difficili e un anno di grandi distanze e vuoti che necessitano di essere colmati con le piccole grandi gioie di ogni giorno e allora si a questo insensato tifo! Si al campanilismo! Forza Italia!!!! 

Concordo, infatti io per primo sono molto tifoso. Volevo solo sottolineare che a mio avviso è inappropriato spiegare razionalmente il tifo sulla base di particolari qualità della squadra. Più onesto è riconoscere che si tratti di una follia 
Ringraziano per il messaggio: Giami23

Di più
07/07/2021 18:53 #53556 da rand
Risposta da rand al topic Europei di calcio 2020

per dimenticare momenti difficili e un anno di grandi distanze e vuoti

Io quest'anno ho sofferto più per il calcio che per il covid... :D

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv