Sabato, 06 Settembre 2025

Europei di calcio 2020

Di più
07/07/2021 19:21 #53557 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Europei di calcio 2020
 sarebbe d'accordo il mio ragazzo XD

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: rand

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
12/07/2021 08:49 #53607 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Europei di calcio 2020
NOTTE MAGICA!!!

Bellissima partita, ho sofferto le pene dell'inferno a partire dal secondo minuto di gioco come, credo, tutta Italia!!! Per non parlare dei rigori... Entrambe le squadre avrebbero meritato di vincere per come hanno giocato, sono stati tutti bravi... ma meglio aver vinto noi!

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: nautilus

Di più
12/07/2021 10:20 #53609 da Giami23
Davvero una notte magica fatta di grande emozioni, tensione, adrenalina e poi gioia incontenibile! Se lo meritano questi ragazzi che hanno dato tutto per la nazionale e per arrivare a realizzare questo sogno italiano. Non hanno mai dato nulla per scontato giocando ogni partita con ardore. 
In quella di ieri sera il gol dell'Inghilterra é stato abbastanza fortunato cogliendo i nostri un po' alla sprovvista, ma a seguire gli Italiani hanno avuto un controllo della palla spaventoso, tecnica e tenacia da vendere, non c'era storia. E mi spiace insistere su questo punto, ma quello che ha reso unica l'Italia é stato il vero gioco di squadra dall'allenamento alle partite, dentro e fuori dal campo, che ha permesso loro non solo di vincere ma di divertirsi e vivere grandi emozioni, le stesse che hanno fatto provare a noi! Sarà un altro traguardo, nella storia italiana del calcio e di tutto lo sport, indimenticabile, specialmente in quest'anno.
Grandiosi! Pazzeschi! Unici! Campioni d'Europa!!!!!numeri uno!!!!

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: Bibi, nautilus

Di più
12/07/2021 10:26 #53610 da Giami23
E aggiungo che l'Italia sarà ricordata anche per il primo posto all'Eurovision quest'anno, e per l'arrivo in finale Wimbledon per la prima volta di un Italiano, Berrettini, che ha giocato una grande partita con un grande campione, nonostante non sia riuscito a salire sul podio ha comunque onorato il tricolore, perché noi italiani sappiamo anche arrivare secondi potendo farlo a testa alta e con umiltà. E con la stessa umiltà abbiamo vinto gli europei e tutti questi campioni faranno parlare dell'Italia per molto tempo

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: mulaky, nautilus

• Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
12/07/2021 13:11 #53613 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Europei di calcio 2020
NOI SIAMO STATI PIU' BRAVI. QUANDO DI SONO PRESENTATI I SUPPLEMENTARI, HO DETTO: VINCEREMO AI RIGORI!!!
ERO SICURA. 
SONO CONTENTA PER TUTTI QUELLI CHE SOFFRONO E HANNO SOFFERTO.  UN POCO DI GIOIA FA BENE AL CUORE.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Ringraziano per il messaggio: Giami23, nautilus

Di più
12/07/2021 13:58 #53614 da rand
Risposta da rand al topic Europei di calcio 2020

Entrambe le squadre avrebbero meritato di vincere per come hanno giocato

Non esageriamo :D

l'Italia sarà ricordata anche per il primo posto all'Eurovision quest'anno

Non esageriamo :D

E mi spiace insistere su questo punto, ma quello che ha reso unica l'Italia é stato il vero gioco di squadra dall'allenamento alle partite, dentro e fuori dal campo

Su questo concordo in pieno, anche perché non riesco a spiegarmi altrimenti come si possa vincere un Europeo giocando costantemente con 1-2 uomini in meno.

Per me top player Mancini (sia come allenatore, ma anche perché avrebbe potuto tranquillamente giocare lui al posto di Insigne; ora che ci penso anche Vialli avrebbe fatto meglio di Immobile), Chiesa (fenomeno), Chiellini (Lukaku e Kane ancora cercano di prendere un pallone) e Donnarumma (che le sue 2-3 papere l'anno le fa ma per il resto del tempo è fortissimo).
Ringraziano per il messaggio: nautilus, Mattia P.

Di più
12/07/2021 14:08 #53616 da Giami23
Sono d'accordo rand XD ma nessuno é infallibile, neanche i migliori, come Baggio che nonostante il rigore sbagliato resta uno dei campioni più grandi e più amato di sempre! E la squadra di questa nazionale anche con i suoi errori é una squadra di altissimo livello a partire da Mancini che ha convocato dei grandi talenti tutti con qualità differenti e esperienze diverse ma che insieme hanno formato una squadra forte e determinata..una vera bomba!!!!

(Francesco Petrarca)
Ringraziano per il messaggio: rand, nautilus, Mattia P.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
12/07/2021 16:41 #53624 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Europei di calcio 2020
Ma di “Notti magiche” che risuona a Wembley mentre squadra e tifosi la cantano a squarciagola ne vogliamo parlare? Spettacolo! :D

Questa nazionale mi ha trasmesso proprio l’idea di un gruppo di persone coeso e sempre focalizzato sull’obiettivo.
Mancini secondo me si è confermato un ottimo allenatore, che è riuscito a mantenere tutta la squadra concentrata sull’obiettivo (anche nelle qualificazioni) e a mixare correttamente forza ed esperienza di giovani e meno giovani. Questa nazionale può fare grandi cose… il prossimo anno ci sono i mondiali! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: nautilus

Di più
12/07/2021 16:49 #53625 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Re:Europei di calcio 2020

Questa nazionale può fare grandi cose… il prossimo anno ci sono i mondiali! ;)

Ieri sera ho scoperto che saranno a novembre 2022 e quindi già mi sono organizzata. Siccome gli europei li ho visti sempre a casa mia con un gruppo di amici (sempre gli stessi, mantenendo gli stessi posti a sedere, per scaramanzia), i mondiali li vedrò sempre a casa, stesso gruppo di amici, riproponendo gli stessi posti a sedere, però con camino acceso, castagne e vino novello. Forza azzurri!!!

MEMENTO AUDERE SEMPER

Di più
12/07/2021 20:43 #53626 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic Re:Europei di calcio 2020
Grandissimi azzurri!
Bravi tutti, ognuno a modo suo (al di là di partite più o meno fortunate) ha dato il suo contributo alla squadra per il raggiungimento di questo incredibile risultato.
Certamente grandissimo merito del mister Mancini, non solo per le scelte tecniche, ma anche per la personalità e la mentalità che ha saputo trasmettere ai giocatori (vedi, per esempio, il cambio di passo della squadra dopo l'intervallo della finale).
Da immigrato in UK mi sono sentito particolarmente orgoglioso di essere italiano. Mi è dispiaciuto, invece, per i tifosi (spero una minoranza) inglesi. Sicuramente non una bella figura, da paese ospitante, i buu e i fischi all'inno nazionale (e non solo) e i comportamenti violenti che hanno messo in mostra. Eppure fairplay è un termine inglese!

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon
Ringraziano per il messaggio: Giami23, elis_

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv