Mercoledì, 05 Novembre 2025

Le favole della nonna

• porthosearamis
  • Avatar di porthosearamis Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
19/03/2012 00:45 #6003 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Le favole della nonna
L'alberello LEONARDO

...milioni e milioni e milioni di anni fa un piccolo alberello, di nome Leonardo, viveva felice, fino a quando tutti gli animali cominciarono a utilizzarlo come latrina...:blush:
così pensò:"prima o poi riuscirò a vendicarmi".:angry:
Un giorno, con la sua radice riuscì a raggiungere un lago che aveva acque particolarmente nutrienti....
da allora cominciò a crescere....B)
e crebbe, e crebbe, e crebbe....fino ad oscurare il sole, provocando così l'estinzione di tutte le specie viventi. :evil:
Raggiunta la sua vendetta, in segno di pace nei confronti degli umani fannulloni (l'unica specie in grado di poter vivere perennemente all'ombra), cominciò a produrre delle mele.
fu allora che una donna di nome Eva ne mangiò una, Adamo ne mangiò due...e basta perchè quelle mele in realtà erano avvelenate dal serpente, sotto le cui sembianze si nascondeva la strega di Biancaneve...per cui morirono tutti...:side:
e l'albero Leonardo, dopo aver strangolato con una sua radice la strega di Biancaneve, regnò incontrastato su tutta la Terra....

Sogni d'oro....

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 09:50 #6007 da Roby
Risposta da Roby al topic Le favole della nonna
Buon lunedì anche a te Emiliano! :D

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
19/03/2012 11:19 #6008 da Katya
Risposta da Katya al topic Le favole della nonna
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
21/03/2012 10:35 #6019 da sofia
Risposta da sofia al topic Le favole della nonna
:laugh: :laugh: sei troppo bravo!!
le tue favole mi fanno proprio divertire:cheer:

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
26/03/2012 00:52 #6081 da porthosearamis
la legge di gravità

...pochi sanno che, in realtà, la legge di gravità non fu scoperta da Newton, ma da un signore di Castel di Sangro, di nome Sergio Pierettini...:huh:
questi stava riposando sotto un albero di mele, quando una mela si staccò da un ramo...
a causa dell'influenza della luna, la velocità della caduta si moltiplicò per 45...così la mela colpì Sergio ad una velocità di 250 km/h, fracassandogli il cranio....:unsure:
dal cranio uscì la dea Atena...:blink:
tutto ciò fu visto da re Mida che scavò una buca e raccontò tutto.....e anche da Newton, che cominciò ad andare in giro a raccontare di aver scoperto la legge di gravità...fino a quando Atena raccontò tutto a Zeus, il quale, infuriato, si trasformò in un toro e possedette ripetutamente Newton:kiss: :kiss: ...il quale, nove mesi dopo, diede alla luce Roger Rabbit....:woohoo:

...ogni riferimento a fatti o persone esistenti è puramente casuale....

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
02/04/2012 08:44 - 02/04/2012 09:26 #6138 da porthosearamis
i sogni son desideri....forse

ieri mattina mi sono svegliato e nella mia stanza c'era una guardia russa:huh: ....si proprio una guardia russa: cappottone rosso scuro con tantissimi bottoni d'oro, stivali marrone scuro, colbacco con sopra una spruzzatina di neve (a dimostrazione che si trattava di un russo)...
si gira verso di me e mi fa "sshhhh vieni a vedere dentro l'armadio"...
entro dentro l'armadio e mi ritrovo al centro di piazza San Pietro a Roma....è un pomeriggio di aprile del 2005, quello della elezione del Papa...B) .
io, Attila e altri 35 cavalli stiamo aspettando l'uscita del Papa...si aprono i finestroni di San Pietro ed ecco...Paperino:silly: :silly: ...il quale fa un gran balzo e si posiziona vicino a me...atterrando però si rompe una zampa e comincia a perdere sangue....ben presto l'intera piazza è allagata...ancora qualche secondo ed è allagata l'intera Roma....:side: :side:
mentre sto cercando di nuotare in quel mare di sangue vengo tratto in salvo da Noè...e salgo sulla sua arca....gli dico "che sfortuna proprio oggi doveva esserci la prima piaga d'Egitto" e lui "quale piaga"...mi giro ed è tutto scomparso...mi trovo tra le vie di Roma e dall'altra parte della strada incrocio la madre di un mio carissimo amico...le dico "salve signora, andiamo a messa?" e lei "certo, comincia ad andare che io poi ti raggiungo"....
entro in chiesa e tra i banchi ti trovo seduto...Andrea Roncato e gli dico "ciao Andrea, in realtà non so se puoi stare qui...sai, in giro dicono che tu sia una strega"...
in quel momento un fulmine lo colpisce in pieno e dal fumo esce una strega bassa, verdognola, con il naso lungo e la voce arrochita....:S :S
e io "allora era vero"... faccio un urlo e corro fuori dalla chiesa in preda al panico....
a questo punto mi sono svegliato.....

P.S. si tratta di un sogno che ho fatto realmente circa sei mesi fa.....
Ultima Modifica 02/04/2012 09:26 da porthosearamis.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/04/2012 19:54 #6143 da Katya
No zio Puzzola...sono stata tutto il giorno fuori e pensavo alla favoletta di oggi....ma questa è stramba si...ma solo perchè l'hai sognata!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ma che cos'hai nell'inconscio te??? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Grazie per queste care risate!!!:kiss:

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/04/2012 21:13 #6146 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Le favole della nonna

ma che cos'hai nell'inconscio te???

Katya, penso che la domanda giusta non sia tanto questa ma piuttosto:"Cosa fumi?" :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Mi domandavo se prima di scrivere queste storielle fai tipo Baudelaire che si sparava un razzo o se ti vengono di normale (povera Mariachiara...) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Scherzo ovviamente! Il lunedì ormai è diventato un appuntamento classico... tipo il lunedì film della RAI... dovremmo trovarti una sigla Emiliano! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
03/04/2012 00:01 #6147 da porthosearamis
katya...no so se capita anche a te....ma a volte mi capita di fare dei sogni che avevo fatto in passato...si parla anche di molti anni...
ad esempio circa un anno fa sognai qualcosa con un dinosauro (ora non ricordo bene)...e lo stesso sogno l'avevo fatto una quindicina di anni fa (più o meno...cmq stavo ancora al ginnasio)...e la cosa strana è che mentre sognavo avevo la netta sensazione di sapere cosa dovesse accadere...cioè sognavo e mentre sognavo...pensavo adesso accade questo o questo...ed era così...

guidocx84 ha scritto:

tipo il lunedì film della RAI...

guido...te la ricordi???..che bella che era...il gabbiano fatto con la pellicola cinamatografica...io ci andavo matto...

non vorrei dire una sciocchezza...ma lo sai di chi era...Lucio Dalla...

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/04/2012 09:47 #6149 da Katya
Guido...io sono stata più carina!!! :laugh: :laugh: Anch'io pensavo ad altri tipi di ispirazione!!! :laugh: :laugh: :laugh:
Cmq Roby mi dispiace ma non è mai successo di sognare qualcosa di già sognato...anzi è successo che in gravidanza ho sognato un sogno per tre volte a distamza di qualche giorno...ma li centra parecchio l'inconscio! :P

Zio Puzzola ottima sigla musicale...anche se a dire il vero odiavo la grafica!! :dry:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro