Mercoledì, 05 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Settembre 2015

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Settembre 2015 (terminato il 2015-08-15 00:00:00)

Ogni giorno
23 65.7%
Il senso del dolore
7 20%
La vita in tempo di pace
5 14.3%
Numero votanti: 35 ( Cridanna, francy72100, ShadowK98, SaraRoss, Zoe ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • pierbusa
  • Avatar di pierbusa Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
07/08/2015 10:17 #17943 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Settembre 2015

guidocx84 ha scritto: Votato anche io "Ogni giorno". Mi ricorda molto la trama di un telefilm di qualche anno fa chiamato "Quantum Leap"... telefilm che ADORAVO! :laugh: :laugh: ;)

Si probabilmente "Ogni giorno" ha qualcosa in comune con "Quantum Leap" tranne i viaggi nel tempo. ;)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
07/08/2015 10:22 - 07/08/2015 10:22 #17944 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Scelta del Libro del Mese di Settembre 2015

pierbusa ha scritto: Novel67 "Ogni giorno" è una bellissima storia ben scritta e da leggere. E spero pure che vinca.

Ma tu non puoi deludermi... :P

A te "tocca" votare (e poi leggere) il libro di Francesco Pecoraro. Fidati. :lol:

In mancanza della "classica" alternativa (ah, regolamento crudele :( ), ma soprattutto avendo ormai la certezza di perdere, tocca fidarsi: votiamo Pecoraro ( :P ) ...
Ultima Modifica 07/08/2015 10:22 da Novel67.
Di più
07/08/2015 20:03 - 07/08/2015 20:05 #17948 da niggle
Risposta da niggle al topic Scelta del Libro del Mese di Settembre 2015

guidocx84 ha scritto: Votato anche io "Ogni giorno". Mi ricorda molto la trama di un telefilm di qualche anno fa chiamato "Quantum Leap"... telefilm che ADORAVO! :laugh: :laugh: ;)

Con Scott Bakula. Me lo ricordo, piaceva tanto anche a me :cheer: Ma insomma Guido, "qualche anno fa" è un eufemismo. Ci facciamo vecchi, sai? :P

Io comunque ho votato Il senso del dolore, tanto per iniziare Settembre con una botta di ottimismo... :laugh:

(Ho qualche giorno di vacanza, perciò se non vi rispondo nei prossimi giorni non vi arrabbiate!)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
Ultima Modifica 07/08/2015 20:05 da niggle.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
08/08/2015 08:23 #17951 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Settembre 2015

niggle ha scritto:

Con Scott Bakula. Me lo ricordo, piaceva tanto anche a me :cheer: Ma insomma Guido, "qualche anno fa" è un eufemismo. Ci facciamo vecchi, sai? :P

Io comunque ho votato Il senso del dolore, tanto per iniziare Settembre con una botta di ottimismo... :laugh:

(Ho qualche giorno di vacanza, perciò se non vi rispondo nei prossimi giorni non vi arrabbiate!)

"L'ottimismo è il sale della vita" diceva un vecchietto... un po' più vecchio di noi che conosciamo Scott Bakula :laugh: :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
08/08/2015 18:13 #17953 da vanna
Risposta da vanna al topic Scelta del Libro del Mese di Settembre 2015
Mi piace abbastanza il mondo della lirica ed ho votato il giallo.
Di più
13/08/2015 15:17 - 13/08/2015 15:18 #18009 da Bruce1987
Risposta da Bruce1987 al topic Scelta del Libro del Mese di Settembre 2015
racconta, Bibi, come mi hai costretto a votare per "ogni giorno".........torture e minacce.......
Ultima Modifica 13/08/2015 15:18 da Bruce1987.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
13/08/2015 19:05 #18012 da Bibi

Bruce1987 ha scritto: racconta, Bibi, come mi hai costretto a votare per "ogni giorno".........torture e minacce.......

E tu quelle le chiami minacce?? B) B) B) Ti ho "incoraggiato" io hahahhaha
Di più
15/08/2015 21:43 #18024 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Scelta del Libro del Mese di Settembre 2015
Voto il libro intitolato Ogni giorno.

Inviato dal mio Dynamic Racing 3 utilizzando Tapatalk
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/08/2015 10:13 #18027 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Settembre 2015

Librotta ha scritto: Voto il libro intitolato Ogni giorno.

Inviato dal mio Dynamic Racing 3 utilizzando Tapatalk

Ciao Librotta! Per votare dovresti utilizzare il PC invece che Tapatalk in quanto è necessario cliccare sul libro preferito nel sondaggio pubblicato in alto sul topic (che da Tapatalk purtroppo, per adesso, non è visibile).

Detto questo, il Libro del Mese di Settembre 2015 sarà "Ogni giorno".

Pierbusa potresti preparare un articolo di presentazione? Prendi spunto da quelli inseriti nella sezione Libri del Mese del sito.

Quando è pronta inviacela a
Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Grazie!! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
17/08/2015 06:16 #18033 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di Settembre 2015
visto che per questo mese volevo proporre io la terna, ma poi ci siamo accordati con Pierbusa, per il prossimo sondaggio posso prenotarmi??
ho la terna già pronta!! B)

...in medio stat virtus...

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro