Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del mese Gennaio 2016

Sondaggio: Scelta del libro del mese Gennaio 2016 (terminato il 2015-12-15 00:00:00)

Una storia della lettura
4 20%
Come un fiore ribelle
9 45%
L'isola del tesoro
7 35%
Numero votanti: 20 ( Alice_, niggle, rominabottiglieri@yahoo.it, Katya, AleFi ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
11/12/2015 08:56 #21467 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del mese Gennaio 2016
Alla fine voto Ford, è da tanto che non leggiamo un vero e proprio romanzo, direi che ci vuole ;)
Ma ho segnato il saggio come libro da leggere ;) Certo, sarebbe interessante leggerlo insieme col club visto ciò di cui parla, però bò, ora ho decisamente più voglia di un bel romanzo!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
L'argomento è stato bloccato.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
11/12/2015 11:56 #21488 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del mese Gennaio 2016
Fino ad ora hanno votato in pochi, insomma molto meno del solito che non è che siano mai tanti in effetti. :huh:

Il libro di Jamie Ford non mi ispira per niente ma se dovesse essere scelto lo leggerò sicuramente e magari cambierò idea. :)

Peccato però non cogliere al volo l'occasione di leggere insieme :) un bel saggio sulla lettura! :(

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
16/12/2015 07:09 #21607 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Scelta del Libro del mese Gennaio 2016
Io nn sono riuscita a decidere xD. Mi rimetto al voto di maggioranza
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
16/12/2015 18:06 - 16/12/2015 18:14 #21609 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del mese Gennaio 2016

Reba91 ha scritto: Io nn sono riuscita a decidere xD. Mi rimetto al voto di maggioranza

I tre libri sono così diversi che una decisione non doveva essere poi così diffcile. ;)

Anche se effettivamente il tuo voto non avrebbe comunque cambiato nulla. :P

Però sarebbe importante che alla scelta del libro del mese partecipassero più iscritti in modo che non sia espressione solo della volontà di pochi. :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ultima Modifica 16/12/2015 18:14 da pierbusa.
  • porthosearamis
  • Avatar di porthosearamis Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
16/12/2015 19:07 - 16/12/2015 19:08 #21610 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del mese Gennaio 2016
!!!SONDAGGIO CONCLUSO!!!

il Libro del mese di gennaio 2016 è.....
Come un fiore ribelle di Jamie Ford (52,9% dei voti)

a Guido il compito di preparare la scheda di presentazione...
eeeehmm Guido, sai come fare? e poi sai a chi spedire? :laugh: :laugh: :laugh: :P
Ultima Modifica 16/12/2015 19:08 da porthosearamis.
Di più
16/12/2015 19:40 #21612 da Reba91

pierbusa ha scritto:

Reba91 ha scritto: Io nn sono riuscita a decidere xD. Mi rimetto al voto di maggioranza

I tre libri sono così diversi che una decisione non doveva essere poi così diffcile. ;)

Anche se effettivamente il tuo voto non avrebbe comunque cambiato nulla. :P

Però sarebbe importante che alla scelta del libro del mese partecipassero più iscritti in modo che non sia espressione solo della volontà di pochi. :)

Il problema è stato che nessuno dei 3 mi ha fatto venire voglia di leggerlo xD, nessuno mi ha suscitato quella curiosità da dire, leggo quello

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/12/2015 20:14 #21616 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del mese Gennaio 2016

porthosearamis ha scritto: !!!SONDAGGIO CONCLUSO!!!

il Libro del mese di gennaio 2016 è.....
Come un fiore ribelle di Jamie Ford (52,9% dei voti)

a Guido il compito di preparare la scheda di presentazione...
eeeehmm Guido, sai come fare? e poi sai a chi spedire? :laugh: :laugh: :laugh: :P

Entro fine mese dovrei riuscire ad avere almeno un computer... il fisso ancora non posso rimontarlo ed il portatile si è fiammato... :pinch: :pinch: :( :( :(

Pier, non ti rammaricare se la gente non vota. Succede. Anche io alle ultime votazioni non sono andato a votare perché non mi sono identificato con nessuno. Evidentemente sono un po' arrugginito e non sono riuscito a proporre niente che ispirasse i votanti... detto questo, così come molti di noi abbiamo fatto in passato, spero che comunque chi non ha votato (o chi non ha votato Ford), si unisca comunque a noi nella lettura del Libro del Mese... partecipare ad un club del libro vuol dire condividere e "osare" letture alle quali non avremmo mai pensato di dedicare neanche un minuto... risultato garantito! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
16/12/2015 20:33 #21621 da Reba91
Io lo leggerò sicuramente, rimane una sfida e nn mi tiro mai indietro =)

I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/12/2015 20:35 #21623 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del mese Gennaio 2016

Reba91 ha scritto: Io lo leggerò sicuramente, rimane una sfida e nn mi tiro mai indietro =)

Così si fa!!! Ne ero sicuro ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
17/12/2015 21:51 #21634 da Acria
Risposta da Acria al topic Scelta del Libro del mese Gennaio 2016
Ero tra chi aveva votato il saggio, ma sono comunque felice di leggere Ford con voi! Soprattutto considerando che sono una novellina e non ho mai discusso con voi del libro del mese :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Failure meant a stripping away of the inessential ~ J.K. Rowling

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro