Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Novembre 2016

Sondaggio: Libro del Mese di Novembre 2016 (terminato il 2016-10-15 00:00:00)

Il medico di corte
10 23.8%
Generazione perduta
11 26.2%
Il fantasma dell'opera
21 50%
Numero votanti: 42 ( Pollyanna, Chiarascara, Barni, fry*, altea ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
14/10/2016 17:14 #26864 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2016

guidocx84 ha scritto:

Katya ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Che gentaccia frequenta questo Forum... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ammettilo che sei soddisfatto di noi!! :laugh: :laugh: :laugh:

Sono combattuto tra due sentimenti... paura o rassegnazione... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P :P :P :P

Ma in fondo vi voglio bene! Anche allo zio Puzzola! Il killer! :laugh: :laugh: :laugh:

Si in fondo in fondo...in fondo al pozzo in cui ti buttiamo se ci tratti male!! :laugh: :laugh: :P :P :P
Lo zio puzzola è lo zio puzzola...rassegniamoci!!! :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
L'argomento è stato bloccato.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
14/10/2016 18:47 #26865 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2016

Katya ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Katya ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Che gentaccia frequenta questo Forum... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ammettilo che sei soddisfatto di noi!! :laugh: :laugh: :laugh:

Sono combattuto tra due sentimenti... paura o rassegnazione... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P :P :P :P

Ma in fondo vi voglio bene! Anche allo zio Puzzola! Il killer! :laugh: :laugh: :laugh:

Si in fondo in fondo...in fondo al pozzo in cui ti buttiamo se ci tratti male!! :laugh: :laugh: :P :P :P
Lo zio puzzola è lo zio puzzola...rassegniamoci!!! :laugh: :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
16/10/2016 07:12 #26892 da Katya
Il libro che andremo a leggere a Novembre è Il fantasma dell'Opera di Gaston Leroux!

Novel prepara la scheda di presentazione! :)

I seguenti utenti hanno detto grazie : BRUNY79
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
17/10/2016 08:57 #26916 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2016

Katya ha scritto: Il libro che andremo a leggere a Novembre è Il fantasma dell'Opera di Gaston Leroux!

Novel prepara la scheda di presentazione! :)

Onore al vincitore!!! :)

Mi sono battuto perché non vincesse (si Guido lo so che non sarebbe questo lo spirito del sondaggio, ma lo trovo così divertente :P ) ma sono pronto a leggerlo insieme a tutti voi! :laugh: :laugh: :laugh:

L'edizione Oscar che ho preso fa riferimento al film di Dario Argento con foto di scena, interviste al regista e agli attori. Per cui guarderò anche il film in questione! ;)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
17/10/2016 09:11 #26918 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2016
Ho già prenotato il libro!!! ;)

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Di più
17/10/2016 21:59 #26931 da Marty89
Risposta da Marty89 al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2016
Wow...ammetto di aver visto solo il film/musical...sono molto curiosa di leggerlo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Di più
20/10/2016 18:54 #27028 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2016
Che bello! Sarà il mio primissimo libro del mese e non vedo l'ora di ordinarlo! Ammetto però che la propaganda di Pier per il suo libro mi intriga... anche se forse preferirei più un romanzo di Hemingway per quanto riguarda la grande guerra (Addio alle armi è spettacolare...). Ma forse il titolo proposto da Pier è della Seconda guerra mondiale? Vabe... lo metteremo in lista per la prossima!!!
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/10/2016 19:25 #27031 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2016

Chiarascara ha scritto: Che bello! Sarà il mio primissimo libro del mese e non vedo l'ora di ordinarlo! Ammetto però che la propaganda di Pier per il suo libro mi intriga... anche se forse preferirei più un romanzo di Hemingway per quanto riguarda la grande guerra (Addio alle armi è spettacolare...). Ma forse il titolo proposto da Pier è della Seconda guerra mondiale? Vabe... lo metteremo in lista per la prossima!!!

La cosa bella è trovare i tuoi messaggi entusiastici a giro per il Forum! Così si fa! Questo è lo spirito giusto! Continua così! Vedrai che non dimenticherai mai il primo Libro del Mese condiviso con la Community ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/10/2016 13:06 #27050 da Katya

guidocx84 ha scritto:

Chiarascara ha scritto: Che bello! Sarà il mio primissimo libro del mese e non vedo l'ora di ordinarlo! Ammetto però che la propaganda di Pier per il suo libro mi intriga... anche se forse preferirei più un romanzo di Hemingway per quanto riguarda la grande guerra (Addio alle armi è spettacolare...). Ma forse il titolo proposto da Pier è della Seconda guerra mondiale? Vabe... lo metteremo in lista per la prossima!!!

La cosa bella è trovare i tuoi messaggi entusiastici a giro per il Forum! Così si fa! Questo è lo spirito giusto! Continua così! Vedrai che non dimenticherai mai il primo Libro del Mese condiviso con la Community ;)

E come si scorda il primo libro sul forum!! <3 <3 :laugh: :laugh:

Di più
23/10/2016 17:11 #27114 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2016
Acquistato!!! Che emozione. Ma poi che si fa? Quando lo possiamo iniziare? E ne parliamo qui o su un altro forum?

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro