Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017 (terminato il 2017-01-15 00:00:00)

L'urlo e il furore
16 37.2%
Fahrenheit 451
22 51.2%
Amatissima
5 11.6%
Numero votanti: 43 ( Greta, ales, ChiD, Desi88, roby_landi ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
08/01/2017 13:29 #28655 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017
Ho messo la seconda scelta perché in vita mia ho letto pochi libri di fantascienza e vorrei ampliare questo orizzonte.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
L'argomento è stato bloccato.
Di più
08/01/2017 16:02 - 08/01/2017 16:04 #28669 da Blue
Risposta da Blue al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017

Chiarascara ha scritto: Oh mamma, sono solo la seconda che ha votato Amatissima... Credo proprio che vincerà Farheneit. Non amo per niente i libri di fantascienza, ma forse dovrò ricredermi questo mese? Vedremo..... :S

Se ti può consolare anche io pensavo di votare Amatissima, ma temo che non ci siano molte possibilità di leggerlo a questo giro :unsure:
Però non posso lamentarmi visto che anche "Fahrenheit" è in lista da un bel po' :lol:
Ultima Modifica 08/01/2017 16:04 da Blue.
Di più
10/01/2017 13:07 #28708 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017
Hehe... Dai, mi sento meno sola!!! ;)
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
10/01/2017 22:35 #28730 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017
Votato Faulkner che è da un po´ che voglio leggerlo.
Fahrenheit l´ho già letto e vorrei tranquillizzare le anti-fantascienziate :lol: Non è la fantascienza stile Asimov, è fantascienza perchè parla di una realtà immaginaria, un futuro alternativo, ma non cosi diverso dalla nostra realtà (io anche sono antifantascienza e questo libro non lo avrei mai catalogato secondo la mia idea di fantscienza ;)). Inoltre offre spunti di discussione, soprattutto per un club del libro, decisamente validi, non riesco a immaginare che possa non piacervi solamente perchè catalogato come fantascienza ;). Quindi tranquille :laugh: :laugh:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
11/01/2017 14:25 #28745 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017
Faulkner sta recuperando!!! Forzaaaa :laugh: :laugh: :laugh:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Di più
11/01/2017 15:09 #28747 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017
Io non mi faccio false speranze... Sono una dei due per Amatissima hahaha :laugh:
Di più
14/01/2017 09:56 #28792 da MistyMara79
Risposta da MistyMara79 al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017
Faulkner sembra impegnativo, Bradbury già letto... Voto amatissima!

@-'-,-MistyMara-->

"Siamo fatti della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita"
(La tempesta-W.Shakespeare)
Di più
15/01/2017 16:14 #28816 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017
ho votato Fahrenheit 451 perché non ho mai letto nulla di fantascienza! XD
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
15/01/2017 16:48 - 15/01/2017 16:58 #28822 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017

Reba91 ha scritto: ho votato Fahrenheit 451 perché non ho mai letto nulla di fantascienza! XD

E' un libro talmente "grande" che travalica il mero genere fantascientifico. E' un libro terribile, un ammonimento all'umanità a non perdere di vista i valori della cultura, del sapere e della conoscenza condivisa.

Lettura imprenscindibile . :)

p.s. Il libro è stato tradotto sul finire degli anni '50 da Giorgio Monicelli. Recentemente la Mondadori ne ha presentato una nuova versione a cura di Giuseppe Lippi nella collana Oscar Mondadori.

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ultima Modifica 15/01/2017 16:58 da pierbusa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel
Di più
15/01/2017 19:20 #28828 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2017

pierbusa ha scritto:

Reba91 ha scritto: ho votato Fahrenheit 451 perché non ho mai letto nulla di fantascienza! XD

E' un libro talmente "grande" che travalica il mero genere fantascientifico. E' un libro terribile, un ammonimento all'umanità a non perdere di vista i valori della cultura, del sapere e della conoscenza condivisa.

Lettura imprenscindibile . :)

p.s. Il libro è stato tradotto sul finire degli anni '50 da Giorgio Monicelli. Recentemente la Mondadori ne ha presentato una nuova versione a cura di Giuseppe Lippi nella collana Oscar Mondadori.

Indicativamente, quale consigli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro