Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2019

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2019 (terminato il 2019-01-16 00:00:00)

La storia infinita
17 68%
Latinoamericana. I diari della motocicletta
5 20%
Uno studio in rosso
3 12%
Numero votanti: 25 ( Francesco, chiasso, ChiaraPP, vanna, VFolgore72 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
03/01/2019 17:50 #39545 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2019
Diciamo che il Che non rientra tra i miei ideali. :whistle:

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/01/2019 20:03 #39551 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2019

VFolgore72 ha scritto: Diciamo che il Che non rientra tra i miei ideali. :whistle:

Non lo avevamo capito... :lol:

Ayden io la penso esattamente come te! Viaggiare è una delle cose più belle che si possa fare e della buona narrativa di viaggio ti permette di farlo anche nei momenti in cui, purtroppo, non puoi viaggiare fisicamente.
Qualora non dovesse vincere ti andrebbe di leggerlo comunque magari nei prossimi mesi? Possiamo leggerlo insieme a chi è interessato e parlarne nella sezione Parliamo di libri eventualmente ;)

Lex, non è "un fantasy"... è IL fantasy! :woohoo:

Ti invito a leggere questo articolo: www.illibraio.it/la-storia-infinita-917084/

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ayden
  • IlariaAngelicchio
  • Esperto
  • Esperto
  • Un giorno senza sorriso é un giorno perso
Di più
04/01/2019 12:01 #39562 da IlariaAngelicchio
Risposta da IlariaAngelicchio al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2019
Mamma mia che dubbi che ho questo mese! :laugh: :laugh: :laugh:
Atreyuuuuu!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
Di più
04/01/2019 16:30 #39572 da Ayden
Risposta da Ayden al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2019
Certo che sì, Guido! Sarebbe un piacere leggere (e viaggiare ;) ) con voi!

E mi sa che ci toccherà fare proprio così, visto quanto successo sta riscuotendo "La storia infinita", cosa che mi fa comunque piacere. E' da un po' che non leggo fantasy, un ritorno di fiamma di questa portata ci sta tutto :laugh:
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/01/2019 16:53 #39581 da guidocx84

IlariaAngelicchio ha scritto: Mamma mia che dubbi che ho questo mese! :laugh: :laugh: :laugh:
Atreyuuuuu!

Atreyuuuuuuuuuuu!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Grande!!!

E' si Ayden, questo mese è un'egemonia. Devo dire che era da tempo che molti utenti della Community volevano affrontare questa lettura ed era nella Readlist di molti... sapevo che avrebbe preso tanti voti e ogni tanto un fantasy ci sta. Se è tanto tempo che non ne leggi, a maggior ragione. Questo sarà speciale! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
13/01/2019 15:13 #39671 da vanna
Risposta da vanna al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2019
Ho votato La storia infinita visto l'entusiasmo da parte di molti per questa lettura, alcuni hanno già acquistato il libro e mi dispiaceva deluderli! Il genere non mi appassiona anche se tantissimi anni fa, su consiglio, ne ho letto metà e poi mollato, potrei riprovarci ma non garantisco!
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/01/2019 21:30 #39678 da guidocx84

vanna ha scritto: Ho votato La storia infinita visto l'entusiasmo da parte di molti per questa lettura, alcuni hanno già acquistato il libro e mi dispiaceva deluderli! Il genere non mi appassiona anche se tantissimi anni fa, su consiglio, ne ho letto metà e poi mollato, potrei riprovarci ma non garantisco!

La migliore Prof! Sempre detto! E confermo!! :laugh: ;)

Di più
14/01/2019 10:46 #39683 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2019
Ogni tanto mi rifaccio viva sul forum :-) da quello che vedo il prossimo libro del mese molto probabilmente sarà la storia infinita. Sono curiosa di leggere le vostre impressioni, io ho già letto il libro qualche anno fa, ma legger con piacere i vostri commenti.

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
Di più
14/01/2019 14:54 #39685 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2019

Claudia1221 ha scritto: Ogni tanto mi rifaccio viva sul forum :-) da quello che vedo il prossimo libro del mese molto probabilmente sarà la storia infinita. Sono curiosa di leggere le vostre impressioni, io ho già letto il libro qualche anno fa, ma legger con piacere i vostri commenti.

E ti garbo'?

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
Di più
14/01/2019 16:47 #39686 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese di Febbraio 2019
La prima parte (quella corrispondente al primo film) molto, la seconda parte ( corrispondente al secondo film) no! Ecco perché sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro