Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Agosto 2019

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di agosto 2019 (terminato il 2019-07-16 00:00:00)

I leoni di Sicilia - La saga dei Florio
10 45.5%
L'estate del '78
9 40.9%
Il party
3 13.6%
Numero votanti: 22 ( Vrolex, brunobiffa, Blue, Gianluca88, Librotta ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
07/07/2019 08:10 #41100 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2019

eudora ha scritto: Se posso votare anch'io che mi sono iscritta al forum da solo una settimana, a me piacerebbe leggere "I leoni di Sicilia".
In ogni caso, tutti i titoli proposti sono davvero interessanti :)

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Certo che puoi votare! Per votare clicca sul pallino del libro che preferisci e poi su vota! ;) ;) ;)
L'argomento è stato bloccato.
Di più
07/07/2019 08:26 #41101 da eudora
Risposta da eudora al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2019

Bibi ha scritto:
Certo che puoi votare! Per votare clicca sul pallino del libro che preferisci e poi su vota! ;) ;) ;)

Hmm non vedo nessun pallino... più tardi provo dal pc. Forse tapatalk non ha questa funzione?

• Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
07/07/2019 09:23 #41102 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2019

eudora ha scritto:

Bibi ha scritto:

Hmm non vedo nessun pallino... più tardi provo dal pc. Forse tapatalk non ha questa funzione?

Esatto, Tapatalk non fa votare, però se entri sul forum dal cellulare senza usare Tapatalk ma solo il motore di ricerca riesci a votare. :)
Di più
07/07/2019 09:29 #41103 da eudora
Risposta da eudora al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2019
Votato :)

I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
Di più
08/07/2019 09:03 #41109 da MartinaA.
Risposta da MartinaA. al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2019
Buongiorno,
tutte scelte bellissime, ho avuto un po' di difficoltà a decidere quale votare. Alla fine ho scelto "I leoni di Sicilia" perché avevo già inserito il libro tra quelli che vorrei leggere questa estate, quindi averlo trovato tra le scelte per il libro del mese mi ha fatto pensare che devo assolutamente riuscire a leggerlo :cheer:
Non conosco per nulla gli altri due libri ma mi attraggono molto, soprattutto il secondo; penso che aggiungerò comunque entrambi alla mia lista di libri da leggere!
Di più
09/07/2019 10:02 #41125 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2019
questo mese non ho alcun dubbio I LEONI DI SICILIA è da un pò che volevo leggere un romazo così e credo che per agosto sia perfetto
Di più
09/07/2019 20:04 #41126 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2019
Belle proposte Bibi! Non deludi mai ;) ero seriamente indecisa tra Leoni di Sicilia e L'estate del 78, alla fine ho votato per quest'ultimo perchè sono sicura che leggerò il primo, è nella mia lista!

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Di più
13/07/2019 14:08 #41158 da Vrolex
Risposta da Vrolex al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2019
Buongiorno! Sono nuova e non so bene come votare.. voterei per I leoni di Sicilia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
13/07/2019 14:14 #41159 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2019

Vrolex ha scritto: Buongiorno! Sono nuova e non so bene come votare.. voterei per I leoni di Sicilia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! Vedo che utilizzi Tapatalk.

Purtroppo non è possibile partecipare ai sondaggi tramite Tapatalk pertanto per votare il Libro del Mese dovrai collegarti dal PC o dal browser del cellulare ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Vrolex
Di più
13/07/2019 19:26 #41160 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Scelta del Libro del Mese di Agosto 2019
Io purtroppo sono in giro e non mi posso procurare il libro per la lettura del mese di agosto. Rimando quindi la mia partecipazione alla lettura del mese a settembre.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro