Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del mese di Ottobre 2019

Sondaggio: Scelta del Libro del mese di Ottobre 2019 (terminato il 2019-09-16 00:00:00)

Naufraghi senza volto
11 55%
Mastro don Gesualdo
4 20%
La mia meravigliosa libreria
5 25%
Numero votanti: 20 ( pallina, stofy, Gianluca88, Graziella, Librotta ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
10/09/2019 12:28 #41485 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del mese di Ottobre 2019
Concordo con e sottoscrivo l'appello di Guido.

Spero davvero che "Naufraghi senza volto" sia il libro del mese di Ottobre. E che per il Club sarà, ne sono sicuro, una grande prova di maturità.

:)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
L'argomento è stato bloccato.
Di più
10/09/2019 21:23 #41489 da Gianluca88
Risposta da Gianluca88 al topic Scelta del Libro del mese di Ottobre 2019
Anch'io mi aspetto che in questo club costituito da appassionati lettori si possa provare ad affrontareuna discussione su un argomento potenzialmente "divisivo". Credo che non mancherà l'apertura mentale ognuno esponendo la propria analisi.Tutte le opinioni sono meritevoli di attenzione se non basate su pregiudizi e luoghi comuni.
Con questo auspicio voto la prima proposta
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Bibi
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
12/09/2019 23:00 #41496 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del mese di Ottobre 2019

Gianluca88 ha scritto: Anch'io mi aspetto che in questo club costituito da appassionati lettori si possa provare ad affrontareuna discussione su un argomento potenzialmente "divisivo". Credo che non mancherà l'apertura mentale ognuno esponendo la propria analisi.Tutte le opinioni sono meritevoli di attenzione se non basate su pregiudizi e luoghi comuni.
Con questo auspicio voto la prima proposta

Ben detto! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/09/2019 00:56 #41537 da guidocx84
Le votazioni si sono concluse da qualche giorno ma ancora non avevamo ufficializzato... il Libro del Mese di Ottobre 2019 sarà Naufraghi senza volto.

LINK PER ACQUISTO VERSIONE CARTACEA

LINK PER ACQUISTO VERSIONE E-BOOK (Kindle)

Sono contento che abbia vinto questo libro. Il tema è quanto mai attuale. Sono curioso di discuterne con voi. Il primo libro dopo il raduno nazionale porta con sé sempre tanta rinnovata partecipazione. Contiamo sulla presenza di tutti affinché sia da subito una conversazione stimolante e ricca di spunti di riflessione ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
18/09/2019 21:57 #41547 da eudora
Risposta da eudora al topic Scelta del Libro del mese di Ottobre 2019
Questo mese non ho votato, ma sono contenta di questa scelta. Spero di riuscire a stare al passo con la lettura :)

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
  • ziaBetty
  • Avatar di ziaBetty Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
23/09/2019 22:11 #41585 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Scelta del Libro del mese di Ottobre 2019
Nutrivo molte speranze nei confronti di questo libro ma non credevo che avrebbe vinto, proprio perché il tema è molto divisivo... mi avete stupito, ragazzi! Grazie! Sono sicura che la discussione sarà interessante ed edificante per tutti!
Io lo ho già da qualche mese in libreria, aspettavo il momento giusto per leggerlo... inizierò il primo ottobre! ;-)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
24/09/2019 16:26 - 24/09/2019 16:33 #41587 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del mese di Ottobre 2019

ziaBetty ha scritto: Nutrivo molte speranze nei confronti di questo libro ma non credevo che avrebbe vinto, proprio perché il tema è molto divisivo... mi avete stupito, ragazzi! Grazie! Sono sicura che la discussione sarà interessante ed edificante per tutti!
Io lo ho già da qualche mese in libreria, aspettavo il momento giusto per leggerlo... inizierò il primo ottobre! ;-)

Aprendo la discussine sul libro del mese Guido (la nostra guida materiale, morale e spirituale) dovrebbe improntare un decalogo, o potremmo riportare "Il Manifesto della Comuniazione non ostile" (di paroleostili.it) distribuito durante il nostro recente raduno.
Quel decalogo può diventare la base per la nostra discussione a cui chi partecipa dovrà adeguarsi.
:)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ultima Modifica 24/09/2019 16:33 da pierbusa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, ziaBetty, Bibi, Ariel, Graziella, aleinviaggio, VFolgore72, davpal3
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/09/2019 00:24 #41594 da guidocx84
Ciao Pietro,
ti ringrazio per aver portato nuovamente all'attenzione di tutti un argomento così importante ;)

QUI trovate il topic di riferimento in cui qualche mese fa comunicavo di aver firmato a nome del Club il Manifesto delle parole non ostili.

A maggior specifica, stasera ho inserito un post in quel topic dove riporto in elenco il decalogo in questione, un modo corretto di agire non solo per la conversazione che verrà durante il mese di ottobre ma, in generale, per ogni conversazione intrattenuta sul Forum e, più genericamente, on line.

Grazie a tutti per la collaborazione ;)

E ADESSO SI LEGGE!!!! NEL FINE SETTIMANA PUBBLICO L'ARTICOLO DI PRESENTAZIONE E INIZIAMO! :woohoo:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro