Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Novembre 2019

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Novembre 2019 (terminato il 2019-10-16 00:00:00)

Ayn Rand - La fonte meravigliosa
5 25%
Edoardo Nesi - La mia ombra è la tua
3 15%
Caleb Carr - L'Alienista
12 60%
Numero votanti: 20 ( Lilly, VFolgore72, Novel67, Claudia1221, stofy ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
06/10/2019 18:30 #41725 da vanna
Risposta da vanna al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2019
Ho votato il primo , se il libro scorre come sostiene Pietro che già lo ha iniziato la lunghezza non è un problema, la copertina sembra annunciare qualcosa di intrigante....speriamo! Nesi non lo conosco ma a qualcuno non è piaciuto.
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/10/2019 18:36 #41726 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2019

Graziella ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Grazie per il trafiletto! A me sembra un romanzo rosa! :D :P
E poi tutte quelle descrizioni me lo rendono meno realistico... (ci credo che è più di 600 pagine!)
sono certo che quando vedi una bella donna non pensi a tutte quelle cose... :D :)

Guarda Guido, che non sono i pensieri di lui verso di lei, ma di lei verso di lui. E' lei che lo guarda è lei che vede il suo viso atteggiarsi a sprezzo nei suoi confronti, è lei che decide di odiarlo.
Forse non sei pratico di romanzi rosa, quelli di Liala, io li ho letti tutti, avevo 12 o 13 anni. Quelli si che erano romanzi rosa e li leggevo di nascosto perché mia mamma, che si atteggiava a gran dama, diceva che quelli erano romanzi per le serve, così come mi era proibito Grand Hotel e Bolero film. Tutte letture che non mi sono mai fatta mancare. quando ero ammalata le riviste le mettevo sotto il letto, e i libri di Liala li leggevo di notte, in cucina o chiusa al gabinetto,

Sì sì avevo capito che erano i pensieri di lei verso di lui... infatti mi rivolgevo scherzosamente a Pier per considerare che, al contrario, un lui difficilmente farebbe tutti questi pensieri verso una lei... noi uomini solitamente siamo un po' più terra terra... solitamente... ma non sempre! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)
Solo che quel trafiletto ha messo in evidenza uno stile di scrittura eccessivamente descrittivo che a me difficilmente piace. Ho proiettato quel trafiletto sul libro nella sua interezza e mi sono immaginato 650 pagine di descrizioni di sensazioni amorose e mi sono spaventato :laugh: :laugh: :laugh: Non è proprio un libro che in questo momento della mia vita mi sentirei di leggere ma se vincerà mi unirò a voi, o almeno ci proverò, così come vuole lo spirito del club ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
09/10/2019 22:08 #41748 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2019
Io ho votato Nesi, più volte nelle librerie mi è capitato di sfogliare un suo libro e sono curiosa di leggere qualcosa di suo. Anche L'alienista mi ispira, ho già visto la serie Netflix che merita davvero! Con La fonte meravigliosa non è scattata la scintilla.. :whistle:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Di più
10/10/2019 07:42 #41750 da manulas82
Risposta da manulas82 al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2019
Pur non essendo la mia categoria preferiti di libri,ho scelto di votare il libro di Caleb Carr...sembra intrigante..
Di più
14/10/2019 10:01 #41778 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2019
Ho preso del tempo per pensarci e alla fine ho scelto il primo. Attendo la fine del
Sondaggio anche se pare evidente che ci sia già un vincitore!

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
  • pierbusa
  • Avatar di pierbusa Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
14/10/2019 10:46 #41779 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2019
Claudia attraverso il proprio voto si da anche un consiglio agli altri amici del club.
:)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
14/10/2019 18:11 #41790 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2019
Ho aggiunto il mio voto :)

Non conoscevo né titoli, né autori, per cui mi sono affidato al genere e alla trama. Non interessandomi il terzo e avendo capito poco della seconda, ho optato anch'io per La fonte meravigliosa. Vediamo se arriverà al ballottaggio …
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/10/2019 23:24 #41809 da guidocx84
Sondaggio chiuso. Vince "L'alienista".
Pier ricordati l'articolo di presentazione per favore. Grazie! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
16/10/2019 23:25 #41810 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2019
il libro del mese di novembre sarà dunque L'Alienista di Caleb Carr

pier vai di presentazione ;)
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/10/2019 23:28 #41811 da guidocx84
Giuro che non ci siamo messi d'accordo :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Emi vai a leggere!!!! :laugh: :laugh: :laugh: ;) :P

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro