Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del libro del mese di marzo 2020

Sondaggio: Scelta del libro del mese di marzo 2020 (terminato il 2020-02-16 00:00:00)

Il giocatore -Fedor Dostoevskij
12 52.2%
Peter Pan -James M. Barrie
6 26.1%
Follia - Patrick McGrath
5 21.7%
Numero votanti: 23 ( Nadtre, Dany88, sterampinelli, Giacovet, AuLore79 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
06/02/2020 09:35 #42765 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Scelta del libro del mese di marzo 2020
stavolta ero troppo indecisa tra i primi due titoli non riuscivo a convincermi poi stamattina mentre prendevo un libro dalla mia libreria (messi un pò a casaccio) sono caduti un paio di volumi tra cui il giocatore (che volevo leggere già da in pò) quindi il caso a deciso per me ...e Dostoevskij sia :laugh:
L'argomento è stato bloccato.
  • bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
10/02/2020 19:32 #42806 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del libro del mese di marzo 2020
Sembra la preferenza sia netta, peccato, pensavo che anche gli altri due potessero suscitare interesse :dry: Ma magari è semplicemente colpa di Dostoevskij, che non riesce a reggere il confronto con nessun altro.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
13/02/2020 15:34 #42830 da AuLore79
Risposta da AuLore79 al topic Scelta del libro del mese di marzo 2020

bibbagood ha scritto: Sembra la preferenza sia netta, peccato, pensavo che anche gli altri due potessero suscitare interesse :dry: Ma magari è semplicemente colpa di Dostoevskij, che non riesce a reggere il confronto con nessun altro.

Io avevo scelto l'ultimo... sai com'è?? Il titolo perfetto per me :laugh: :lol: :laugh:
Di più
15/02/2020 12:27 #42845 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Scelta del libro del mese di marzo 2020
Nell'edizione Garzanti (anche formato Kindle) c'è una bellissima introduzione e biografia sull'autore di Malcovati . Pier mi ha detto che la traduzione dell'edizione garzanti è la migliore. Io ho già il romanzo sul Kindle. Me lo sono fatto arrivare subito. Ieri ho letto l'introduzione, molto interessante e fatta bene, di tutte quelle che ho letto nei vari volumi di altri romanzo sempre dello stesso autore, questa è la più chiara.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
16/02/2020 13:09 #42863 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del libro del mese di marzo 2020
sondaggio chiuso

il libro del mese di marzo 2020 sarà Il giocatore di Fedor Dostoevskij

Bea, ti ricordo la presentazione
Di più
16/02/2020 13:14 #42865 da Graziella
Hurrà, Hurrà, Hurra!!!!!!

Di più
29/02/2020 02:02 #42985 da Graziella
Armiamoci e partiamo. Ho da suggerire un piccolo romanzo di Stefan Zweig sulla notte di una signora al gioco di cui parla anche Freud in "Dostoevskij e il parricidio" piccolo e interessantissimo saggio ora stampato da un editore sotto il nome di Dostoevskij e l'Ucvisione del padre. (Trovate tutto on Line editore compreso) il breve romanzo di Zweig e dell'adelphi. In fase di discussione e approfonoi mento consiglio la lettura dEl saggio di Freud e il breve romanzo di Zweig
Buona lettura a tutti
Io inizio in questo fine settimana

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
29/02/2020 09:58 #42986 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic Scelta del libro del mese di marzo 2020
Grazie per questi bei suggerimenti! Ottimo!
Di più
29/02/2020 15:44 #42989 da Graziella
Per la precisione:
1. Sigmund Freud Dostoevskij e l'uccisione del padre presso Feltrinelli € 6,37 anche in e book, Edizione Castelvecchi presso IBS
2. Stefan Zweig "Ventiquattro ore nella vita di una donna" Passigli Editore € 9,90 pag. 107

Questi sono i due volumetti che mi leggerò assieme al Giocatore. O prima o dopo. Forse meglio dopo.

I seguenti utenti hanno detto grazie : Blache_Francesca
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/02/2020 17:34 #42990 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del libro del mese di marzo 2020
Chiudo questo topic utilizzato per la scelta del Libro del Mese e apro quello per la discussione sul Libro del Mese scelto ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro