Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Gennaio 2021

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Gennaio 2021 (terminato il 2020-12-16 00:00:00)

1. La donna che scriveva racconti
11 35.5%
2. La canzone di Achille
18 58.1%
3. Secretum
2 6.5%
Numero votanti: 31 ( Francis, ludovica, vincenzo, Gisella, Piripicchio ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
13/12/2020 10:42 #48491 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese di Gennaio 2021
Mancano pochi giorni per la scelta del primo libro del mese del 2021, finora vincerebbe La canzone di Achille B)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/12/2020 16:24 #48524 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Gennaio 2021
È ufficiale, senza bisogno di ballottaggio: il primo Libro del Mese del 2021 sarà LA CANZONE DI ACHILLE, di Madeline Miller.

Vi lascio per comodità i link per l'acquisto del libro.

VERSIONE CARTACEA

VERSIONE DIGITALE

Francis ricordati di preparare un paio di righe di presentazione per l'articolo che pubblicheremo nella sezione Libri del Mese a fine dicembre ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cri_cos
  • Francis
  • Avatar di Francis Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
17/12/2020 15:24 #48526 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di Gennaio 2021
Benissimo!!

Sono contento che abbia vinto questo libro!!
Sarà molto bello leggerlo insieme e riesplorare l'antico e immortale mito di Achille!!!

...in medio stat virtus...
Di più
19/12/2020 16:09 #48542 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Scelta del Libro del Mese di Gennaio 2021
Ottimo, non vedo l'ora di leggerlo! Anche se alla fine avevo votato "La donna che scriveva racconti", ma ero molto indecisa. E per Petrarca aspetto la lettura condivisa sul gruppo di letteratura italiana ;)

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
25/12/2020 10:26 #48646 da Thepinklady
Risposta da Thepinklady al topic Scelta del Libro del Mese di Gennaio 2021
Non avevo votato ma quello che mi ispirava di piu' era proprio La canzone di Achille :)
non vedo l'ora di leggerlo!
Di più
30/12/2020 12:36 #48728 da Kikka335
Risposta da Kikka335 al topic Scelta del Libro del Mese di Gennaio 2021
Buongiorno a tutti, anche io non ho scelto il libro del mese ma era una lettura che mi interessava da un po', adesso lo andrò a comprare subito e mi unisco a voi.
Fatemi sapere dove possiamo fare la condivisione delle nostre opinioni su questo libro
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/12/2020 14:31 #48733 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Gennaio 2021

Kikka335 ha scritto: Fatemi sapere dove possiamo fare la condivisione delle nostre opinioni su questo libro

Tra oggi e domani apriremo il topic nella sezione Libri del Mese ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro