Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Maggio 2022

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Maggio 2022 (terminato il 2022-04-16 00:00:00)

Belle Greene
10 40%
Morgana. L´uomo ricco sono io
5 20%
Limonov
10 40%
Numero votanti: 25 ( pallina, Marialuisa, Cri_cos, elis_, Giacovet ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
14/04/2022 15:52 #58776 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2022

elis_ post=58752 userid=6006 Al momento il mio voto ha contribuito ad una perfetta parità per cui sarà Beatrice a decidere il vincitore

Noooo non lasciatemi l´ingrato compito di far scontenti metà degli utenti Votate, votate!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_
L'argomento è stato bloccato.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
15/04/2022 10:32 #58787 da bibbagood
Ultimo giorno per votare!
Vincerà Limonov, una personalità complessa, dalla vita avventurosa, che ci porterà a ripercorrere tappe importanti più o meno conosciute degli ultimi 50 anni del 900, forse aiutandoci a contestualizzare un po´ la situazione attuale, oppure Belle Greene, una donna meno conosciuta dalle nostre parti, che ha lottato per scegliersi la vita e il futuro che voleva e non quello che insensate leggi le avrebbero imposto, coronando il sogno di essere una donna indipendente e  di rilievo nel panorama culturale americano di inizio secolo?

Io son curiosa di affrontare entrambe le storie!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella, nautilus
Di più
15/04/2022 15:18 #58792 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2022
Spero che vinca Leontiev 

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/04/2022 20:16 #58804 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2022
Si va al ballottaggio! 

Un 10 pari tondo tondo era tanto che non si vedeva... Bea decidi te! Auguri... 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
16/04/2022 20:53 #58808 da bibbagood
Ammetto che fino all'ultimo, ovvero il momento in cui sto scrivendo, son stata indecisa su quale scegliere e ho quindi preferito tenervi sulle spine tutto il giorno .
Visto che Limonov lo leggeremmo in ogni caso in una condivisa visto che è già un paio d'anni che ne programmiamo la lettura, sarebbe bello dare la possibilità di leggere come libro del mese qualcosa di diverso, che magari molte di voi invece non leggerebbero, come Belle Greene; inoltre, Limonov è già molto famoso e io ho sempre apprezzato nell'idea del libro del mese conoscere qualcosa di nuovo, su cui ancora non si hanno aspettative o una opinione determinata da pareri già sentiti. 

Tuttavia, il libro del mese è anche quella lettura dove più utenti hanno la possibilità di partecipare e conoscendo un po' gli utenti del forum e le tendenze, secondo me Limonov creerebbe più partecipazione, e questa è secondo me la cosa più importante, in generale e in particolare per il libro del mese. Inoltre, anche se non so quanto effettivamente un libro simile possa farci conoscere la situazione attuale, è sicuramente un Timing adatto per il contesto in cui questa lettura può immergerci. E lo scorso finesettimana son stata pure a Sarajevo, più segnali di così 
Quindi scelgo Limonov ;-)

I seguenti utenti hanno detto grazie : davpal3, nautilus, elis_, Amyylee
Di più
17/04/2022 09:42 #58810 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2022
Brava Bea hai fatto la cosa giusta. Almeno per me. 

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Di più
19/04/2022 09:35 #58838 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2022
evviva !!!!!
devo dire che all'inizio leggendo il tuo topic pensavo che non lo avresti scelto ma sono super contenta è da quando abbiamo letto l'avversario che volevo leggerlo avevo solo bisogno di una spinta...la vostra
non vedo l'ora di iniziare
Di più
21/04/2022 14:31 #58886 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2022
Evviva! Avrei letto volentieri tutti e due ma avevo un debole per Limonov... prenotato in biblioteca, per mettermi avanti! :D

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro