Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del libro del mese di Ottobre 2022

Sondaggio: Scelta del libro del mese di Ottobre 2022 (terminato il 2022-09-16 00:00:00)

L'uomo duplicato
7 22.6%
Le sette morti di Evelyn Hardcastle
13 41.9%
Eugenie Grandet
11 35.5%
Numero votanti: 31 ( Kheper, Novel67, silviArki, Marialuisa, Bibi ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • elis_
  • Avatar di elis_ Autore della discussione
  • Assente
  • Sostenitore
  • Sostenitore
Di più
19/09/2022 14:22 #60585 da elis_

Novel67 ha scritto:

elis_ post=60576 userid=6006 per i delusi, non temete, gli altri due sono comunque libri che voglio leggere a breve per cui tenetevi pronti, se Stuart Turton è perfetto per ottobre, Balzac potrebbe esserlo per novembre, la butto lì :P

Tratto da Eugenie Grandet: 

"Nel 1819, a metà del mese di novembre, la grande Nanon al cader della sera accese per la prima volta il fuoco ..."  Sapete perché? Perché quello è il giorno del compleanno di Eugenie. Ed è anche il giorno in cui la storia ha inizio ...

Sì, questo Balzac potrebbe essere perfetto per novembre ... 

Che splendida coincidenza! Per me abbiamo una data allora, se il team Balzac vuole aggregarsi, ci leggiamo a novembre!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Novel67
L'argomento è stato bloccato.
Di più
19/09/2022 18:26 #60587 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Scelta del libro del mese di Ottobre 2022

Lorenzo io decido di leggere Balzac, e poi ne leggerò altri dello stesso autore. Proust lo cita spesso e io non lo conosco
Ha scritto tantissimi romanzi. Io ne ho letti cinque o sei: il primo è stato appunto Eugenie Grandet, letto due volte. Per la terza attendo di sapere cosa farà il resto del team    

Di più
20/09/2022 20:06 #60597 da Kheper
Risposta da Kheper al topic Scelta del libro del mese di Ottobre 2022

bibbagood post=60575 userid=1044

mulaky post=60561 userid=3998Non so se ci sarò ad ottobre per "Le sette morti ecc." perché è bello corposo e quel mese è troppo troppo pieno a lavoro per me... comunque vi leggerò sicuramente, soprattutto i commenti dei 13 votanti

Spero infatti che chi non mi abbia fatto leggere Balzac abbia votato responsabilmente 
Comunque informandomi meglio sulla trama sembra anche a me un perfetto libro per entrare nel mood Halloween, vediamo un po' 

Io ci sono già nel mood!
Ma non lo apro fino al 1° ottobre.
(...al raduno

I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, elis_, lettereminute

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro