Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del mese di Aprile 2023

Sondaggio: Scelta del Libro del mese di Aprile 2023 (terminato il 2023-03-16 00:00:00)

Dante
11 44%
Il suono del mondo a memoria
3 12%
David Golder
11 44%
Numero votanti: 25 ( Mattia P., tomeraider_, guidocx84, Giami23, pescanoce ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
15/03/2023 19:28 #62740 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic Scelta del Libro del mese di Aprile 2023
Ho votato il terzo perche mi incuriosisce molto la descrizione. Ovviamente Barbero + Dante = 10 e lode

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23, davpal3
L'argomento è stato bloccato.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
16/03/2023 08:16 #62744 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scelta del Libro del mese di Aprile 2023
È il momento.   Attendiamo la comunicazione ufficiale. 
  • Giami23
  • Avatar di Giami23 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
16/03/2023 17:29 #62754 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Scelta del Libro del mese di Aprile 2023
Ebbene...il vincitore è...Dante!!!
di comune accordo, non sotto minaccia, ma principalmente per la galanteria di Davide e per mia immensa gioia, leggeremo questa bellissima biografia!!!
Barbero asso piglia tutto XD 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, davpal3, Mattia P., lettereminute
Di più
16/03/2023 17:32 #62756 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Scelta del Libro del mese di Aprile 2023
Eh ma si sa che Davide è un signore! Bene bene, tutti pronti col fan club di Barbero! :D

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)
Di più
16/03/2023 17:38 #62757 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Scelta del Libro del mese di Aprile 2023

Ebbene...il vincitore è...Dante!!!
di comune accordo, non sotto minaccia, ma principalmente per la galanteria di Davide e per mia immensa gioia, leggeremo questa bellissima biografia!!!
Barbero asso piglia tutto XD 

Nooo, ma io avevo pensato a una storia meravigliosa di un duello tra Barbero e Nemirovsky che si sarebbe concluso con la morte della seconda e con un podcast in cui lui  avrebbe raccontato la vicenda e che tu avresti ascoltato estasiata
  • Giami23
  • Avatar di Giami23 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
16/03/2023 17:42 #62758 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Scelta del Libro del mese di Aprile 2023
in effetti così la vittoria avrebbe avuto tutto un altro sapore 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Di più
19/03/2023 14:13 #62795 da Silvia75
Risposta da Silvia75 al topic Scelta del Libro del mese di Aprile 2023
Ciao! Voto David Golder
Di più
21/03/2023 09:22 - 21/03/2023 09:27 #62838 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Scelta del Libro del mese di Aprile 2023
Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del gruppo e dunque vi chiedo in anticipo di avere pazienza se non dovessi destreggiarmi con maestria nei miei primi interventi  : la mia scelta personale ricade sull'opera di Barbero, sia perché non ho mai letto nulla di questo autore, sia perché da tempo desideravo approfondire in qualche modo la figura di Dante,  tutte le mie nozioni e memorie risalendo al lontano periodo scolastico.
Grazie per l'attenzione.
Camillo.

p.s. solo ora vedo che era già stato scelto Dante...non me ne ero accorto.....

Ultima Modifica 21/03/2023 09:27 da Camillo. Motivo: avevo dimenticato di selezionare la casella per ricevere la notifica e non mi ero accorto che il libro del mese era già stato scelto
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23, davpal3

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro