Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2025

Sondaggio: Scelta del libro del mese di Ottobre 2025 (terminato il 2025-09-16 00:00:00)

Ogni mattina a Jenin
22 44%
Cime tempestose
22 44%
Quando muori resta a me
6 12%
Numero votanti: 50 ( Giuliaeccher, Michela.88, Modafferimario, DeBortoli, Rosita C ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
16/09/2025 10:45 #72041 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2025
Dato il parimerito, deciderà Alice cosa si legge a Ottobre   E come dice lei, nulla toglie di programmare la lettura condivisa del libro che non verrà scelto 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
L'argomento è stato bloccato.
  • elis_
  • Avatar di elis_ Autore della discussione
  • Assente
  • Sostenitore
  • Sostenitore
Di più
16/09/2025 15:08 #72044 da elis_
Risposta da elis_ al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2025

bibbagood ha scritto: Dato il parimerito, deciderà Alice cosa si legge a Ottobre 

E come dice lei, nulla toglie di programmare la lettura condivisa del libro che non verrà scelto 

Parole sante! :laugh: intanto ci tengo a ringraziare tutti i 50 votanti, grazie davvero per l'interesse che avete dimostrato, restate sintonizzati perché possiamo già programmare la lettura del libro perdente :laugh: data la perfetta parità, non ho elementi a cui appellarmi per cui sceglierò per puro egoismo e scelgo Ogni mattina a Jenin, lo scelgo perché penso che sia un libro necessario adesso e perché voglio saperne di più sulla Palestina. Capisco chi invece non se la senta di affrontare una lettura del genere, vi prometto che una lettura condivisa di Cime tempestose verrà organizzata entro fine anno! :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, pallina, Laura87, Mattia P., Francesca.Rizzo, Scalpo fluente, lisa_96, GreenComet
Di più
16/09/2025 21:17 #72047 da Francesca.Rizzo
Risposta da Francesca.Rizzo al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2025
Personalmente ci tengo a ringraziarti per aver proposto queste letture, ma da esperta e da storica,  non me la sento di proprio di leggere un libro che tratta di questo genocidio. Lo leggerei con mente critica e non gli darei la giusta valenza.  Lo metterò in lista per più avanti. A malincuore per questo mese passo e mi dedicherò a Cime Tempestose che ha avuto lo stesso numero di votanti e che aspetta nella mia libreria da tempo.
Buona lettura e arrivederci al libro del mese di Novembre!
  • elis_
  • Avatar di elis_ Autore della discussione
  • Assente
  • Sostenitore
  • Sostenitore
Di più
16/09/2025 22:13 #72049 da elis_
Risposta da elis_ al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2025
Lo capisco, non preoccuparti! Se lo desideri, puoi aspettare la lettura condivisa di Cime tempestose e leggerlo appunto con gli altri, non vorrei fare promesse azzardate ma penso si potrebbe organizzare già per fine ottobre :)
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/09/2025 22:23 #72051 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2025
Posso dire "CHE SPETTACOLO"?!

Al netto del titolo che è stato scelto (che sono certo ci darà tantissimi spunti di riflessione visto il momento ma che comprendo che qualcuno possa non aver voglia di leggere adesso), vorrei dire che era molto tempo che non vedevo un sondaggio così partecipato!

Così partecipato che ad oggi è ufficialmente il sondaggio più partecipato della storia del Club del Libro!

Quindi complimenti ad Alice per le proposte perché hanno stimolato tante persone a votare e grazie a tutti coloro che hanno scelto di partecipare alla votazione.

Adesso però arriva il bello! Procuriamoci il libro! Ci troviamo tra 15 giorni nella sezione Libro del Mese per iniziare a discuterne insieme! Mi raccomando, siate altrettanto numerosi! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mattia P., elis_
Di più
17/09/2025 07:35 #72054 da Francesca.Rizzo
Risposta da Francesca.Rizzo al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2025
Certo! Aspetterò la lettura condivisa...anche perchè per qualche settimana avrò da leggere altro per lavoro. Grazie e a presto! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_
Di più
19/09/2025 23:47 #72074 da _clara_
Risposta da _clara_ al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2025
Ciao a tutti, scusate approfitto del topic per chiedere dove si trovano i forum speicifici per commentare il libro del mese. Ho terminato il libro del mese di settembre e mi piacerebbe commentarlo ma non trovo il forum giusto. Grazie mille
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
20/09/2025 07:45 #72075 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2025
Buongiorno, intendi questa discussione:  www.ilclubdellibro.it/forum/4-libri-del-....html?start=30#72066 ?

Le discussioni dei libri del mese sono sempre sotto Forum--> Libri del mese e poi sotto dopo le sottosezioni ci sono le discussioni dei libri del mese.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
20/09/2025 16:14 #72077 da _clara_
Risposta da _clara_ al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2025
Grazie mille, ora l'ho trovata
Di più
24/09/2025 16:27 #72103 da Laura87
Risposta da Laura87 al topic Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2025
la mia scelta era stata Cime tempestose, dato che è uno dei miei libri preferiti e avevo voglia di leggerlo di nuovo.
ma aldilà di questo parteciperò sicuramente alla lettura del libro scelto e attenderò la lettura condivisa di cime tempestose
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky, elis_

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro