Sabato, 24 Agosto 2019

Avanzamento letture in corso..

Di più
27/05/2015 12:14 #61 da veronica.foti

Rambunctious_Hare ha scritto:

veronica.foti ha scritto: "Guida Galattica per Autostoppisti - Douglas Adams (questa é una rilettura....una esilarante rilettura xD lo adoro)"

Dunque, nonostante il genere sia strano di suo, molto...ambiguo, il libro ha comunque una trama, i personaggi hanno un fine e una direzione abbastanza precisa e nonostante i dialoghi indubbiamente divertentissimi, il libro non manca di introspezione e significati tutt'altro che superficiali. Davvero fa riflettere. In quelle battute e in quel sarcasmo feroce ci stanno davvero delle cose che ti fanno pensare. Un romanzo di avventura stile fantascientifico narrato con sarcasmo e con una ambientazione originale e nuova. Fa parte senz'altro della top ten dei romanzi da leggere prima di morire xD

Se mi dici così allora non mancherò di leggerlo :) Diciamo che ogni tanto ci vuole anche qualcosa di allegro e divertente!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2015 12:15 #62 da bibbagood

Tu da cosa mi consigli di iniziare?

io appunto non sono un´esperta e nonn saprei che consigliarti :( Ho letto solo The Dome e ora Cujo...IT e´ sicuramente bello ma molto impegnativo..poi c´e´ la saga della torre nera che anche dicono sia molto bella,ma anche molto lunga...guarda se scrivi nella conversazione del link che ho messo,sciuramente altri che hanno letto piu roba sapranno consigliarti per bene!

Di più
27/05/2015 12:22 #63 da veronica.foti

bibbagood ha scritto:

io appunto non sono un´esperta e nonn saprei che consigliarti :( Ho letto solo The Dome e ora Cujo...IT e´ sicuramente bello ma molto impegnativo..poi c´e´ la saga della torre nera che anche dicono sia molto bella,ma anche molto lunga...guarda se scrivi nella conversazione del link che ho messo,sciuramente altri che hanno letto piu roba sapranno consigliarti per bene!

Grazie mille, devo ancora capire come funziona bene il sito, sono iscritta da pochi giorni :laugh:

Di più
27/05/2015 12:25 #64 da bibbagood
Si,figurati,chiedi pure, ho cercato di reindirizzarti cosi che almeno riesci a trovare discussioni che ti interessano di piu e pareri che possano esserti piu utili ;)

Di più
01/06/2015 10:00 #65 da bibbagood
Finito Cujo di Stephen King, una lettura che ci voleva proprio, si legge in un paio di giorni e scorre che è una meraviglia ;)
Ora ho ripreso Storie di ordinaria follia di Bukowskii ma lo trovo veramente noioso...essendo storie singole si può interrompere quando si vuole e infatti avevo fatto cosi un mesetto fa....ora l´ho ripreso ma non so quanto andrò avanti :(

Di più
10/06/2015 08:42 #66 da emmabi
Risposta da emmabi al topic Avanzamento letture in corso..
Ultimamente ho iniziato ma non finito Complicazioni di Isaac Adamson: un noir ambientato a Praga, belle le atmosfere nelle quali l’autore si perde…e non si ritrova. Ho lasciato lui e il suo protagonista là, ho preso il primo aereo e me ne sono tornata a casa. Ho fatto scalo a Roma e mi sono messa a correre dietro a quattro vecchietti molto più giovani di me con in mente una missione strampalata. (Marco Marsullo, L’audace colpo dei quattro di rete maria che sfuggirono alle miserabili monache) Un libro da piscina, o da terrazzo, in un pomeriggio di calura estiva, da leggere in canotta con tè ghiacciato e silenzio…fa ridere un bel po’ e ogni tanto ci vuole.
Ecco invece che il giorno dopo mi sono ritrovata a Parigi, inverno. Il romanzo è Il gatto di Simenon, e su questo dico un po’ di più di due parole. Anche in questo caso i protagonisti sono due persone di oltre settant’anni, marito e moglie. Non si parlano, non si guardano, comunicano ogni tanto attraverso dei bigliettini, tra loro è successo qualcosa, qualche tempo prima. Tu sei lì, nel loro salotto, in un silenzio spettrale carico di cose non dette, di ripicche, di recriminazioni, di odio e anche di affetto, perché dire amore è troppo, ma affetto sì. Un affetto fatto di gesti precisi, quotidiani e per il protagonisti molto rassicuranti, vedi il balletto, sì, un balletto vero e proprio, delle loro vite che devono continuare senza toccarsi, ma assolutamente senza perdersi di vista. Li guardi intorno al loro tavolo della cucina mentre ognuno si prepara il pranzo con le proprie cose chiuse a chiave in credenze separate, misurando e adeguando ogni gesto a quello dell’altro…difficile rendere l’idea di questo strano matrimonio in tarda età, ci riesce da maestro Simenon. Quello che mi è piaciuto molto, oltre allo stile e ai modi che adoro, è il rumore assordante dei loro silenzi, la compagnia rassicurante delle loro solitudini, l’affetto reciproco per l’odio che provano l’uno per l’altra. Esistono matrimoni peggiori, comunque.

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
10/06/2015 09:39 #67 da Katya
Risposta da Katya al topic Avanzamento letture in corso..

bibbagood ha scritto: Finito Cujo di Stephen King, una lettura che ci voleva proprio, si legge in un paio di giorni e scorre che è una meraviglia ;)
Ora ho ripreso Storie di ordinaria follia di Bukowskii ma lo trovo veramente noioso...essendo storie singole si può interrompere quando si vuole e infatti avevo fatto cosi un mesetto fa....ora l´ho ripreso ma non so quanto andrò avanti :(

Mi fa molto piacere Bea che hai letto qualcosa di King, spero che leggerai qualcos'altro.

Per quanto riguarda Elena....e poi diciamo che non viaggiamo per colpa della crisi eh??!! :laugh: :laugh: :laugh:
Questi sono dei gran bei viaggi. Vado a segnarmi il libro da piscina...non sia mai che ho sta fortuna di godermelo in spiaggia :laugh: :laugh:

Io mi sono ripresa dal blocco ma solo grazie agli audiolibri che mi hanno spinto a riprendere le letture. L'audiolibro che ha aperto le danze è Il deserto dei Tartari di Buzzati...un'atmosfera e una storia ben gustata.
Ho finito di leggere il Centenario e adesso sto scoprendo i racconti proposti dal Piccolo Atlante celeste ma ho accompagnato a queste letture anche Accabadora della Murgia, Il caso di Eduard Eistein di Seksik e Il giorno più lungo di Ryan. Ho iniziato l'amica geniale della ferrante finendo anche il secondo volume. Aspetto di iniziare il terzo volume.

Che dire...mi sono ripresa no?? :woohoo: :woohoo:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
11/06/2015 12:18 #68 da EmilyJane

Katya ha scritto: Io mi sono ripresa dal blocco ma solo grazie agli audiolibri che mi hanno spinto a riprendere le letture. L'audiolibro che ha aperto le danze è Il deserto dei Tartari di Buzzati...un'atmosfera e una storia ben gustata.
Ho finito di leggere il Centenario e adesso sto scoprendo i racconti proposti dal Piccolo Atlante celeste ma ho accompagnato a queste letture anche Accabadora della Murgia, Il caso di Eduard Eistein di Seksik e Il giorno più lungo di Ryan. Ho iniziato l'amica geniale della ferrante finendo anche il secondo volume. Aspetto di iniziare il terzo volume.

Ammazza se ti sei ripresa! :laugh: :laugh: :laugh:
Tu ed Emmabi siete due schegge! :)

Il veganismo non è una dieta ma una scelta di vita. ❤️
Ringraziano per il messaggio: Katya

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
12/06/2015 08:30 #69 da Katya
Risposta da Katya al topic Avanzamento letture in corso..

EmilyJane ha scritto:

Katya ha scritto: Io mi sono ripresa dal blocco ma solo grazie agli audiolibri che mi hanno spinto a riprendere le letture. L'audiolibro che ha aperto le danze è Il deserto dei Tartari di Buzzati...un'atmosfera e una storia ben gustata.

Ammazza se ti sei ripresa! :laugh: :laugh: :laugh:
Tu ed Emmabi siete due schegge! :)

:laugh: :laugh: :laugh: grazie :kiss:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
13/06/2015 09:21 #70 da Novel67

emmabi ha scritto: Ecco invece che il giorno dopo mi sono ritrovata a Parigi, inverno. Il romanzo è Il gatto di Simenon ...

Mai letto nulla, di Simenon. Il tuo commento però mi è piaciuto e mi ha incuriosito: chissà come va a finire ... :)
Ma visto l'autore, si tratta di un giallo?

Shoutbox

Avatar di Vale22 Vale22 - 24/08/2019 - 12:30

Buongiorno a tutti, mi chiamo Valentina e anche io sono nuova nel gruppo e mi piacerebbe partecipare a qualche incontro. Non so se riuscirò già a partecipare all'incontro di settembre, spero di sì.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/08/2019 - 11:03

Buongiorno! Benvenuti a tutti!Sono ufficialmente tornato dalle ferie quindi, per qualunque informazione abbiate bisogno, non esitate a contattarmi. Cercherò di rispondervi il prima possibile! ;)

Avatar di Alfa Alfa - 18/08/2019 - 17:02

Buongiorno, sono nuova del Club. Faccio un giretto di orientamento.

Avatar di rand rand - 18/08/2019 - 15:58

Ciao a tutti, nuovo iscritto qui :)

Avatar di manulas82 manulas82 - 13/08/2019 - 16:56

Come libro del mese di settembre, qualche libro di amos oz?

Avatar di Catia98 Catia98 - 12/08/2019 - 17:23

Buonasera! Mi chiamo Catia e sono una nuova iscritta. Amo leggere e condividere le mie esperienze di lettura! :D

Avatar di KETTY KETTY - 12/08/2019 - 16:42

Grazie mille!! :P

Avatar di Bibi Bibi - 12/08/2019 - 10:22

Benvenuta Ketty! Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, intanto buone letture e buona passeggiata sul Forum! :D

Avatar di KETTY KETTY - 12/08/2019 - 09:25

Buongiorno a tutti :P ! Appena iscritta...devo ancora capire come funziona....ma...credo sia molto interessante! :) Spero di poter condividere delle buone letture! A presto!Ketty

Avatar di Margot Margot - 11/08/2019 - 22:40

Ciao! Io sono Claudia e mi piacerebbe leggere in vostra compagnia lol

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• LUGLIO 2019 - Le rose di Atacama
    guidocx84 29.07.2019 00:42
    Non ti preoccupare! La domanda è lecita. Devi sapere che le discussioni sul Forum rimangono ...

• GENNAIO 2017 - L'arte della gioia
    Tempovariabile 28.07.2019 21:29
    Caspita ho visto questo forum. Ho letto quetso libro fanstastico! Tra il protofemminismo, lo storico ...

• LUGLIO 2019 - Le rose di Atacama
    Tempovariabile 28.07.2019 21:27
    Ormai luglio è finito...so che per voi del club basterebbe una notte per leggere questo libro....Ma io...

• I leoni di Sicilia. La saga dei Florio
    SoniaB 24.07.2019 07:55
    Bellissimo. Storico ma incentrato sulle personalità dei protagonisti, mette in evidenza la situazione ...

• Il buio oltre la siepe
    Tempovariabile 14.07.2019 00:22
    Ciao a tutti, essendo un'insegnate, ho provato a far leggere il libro ad una mia classe. Tralascio ...

Eventi

Agosto 2019
DOM LUN MAR MER GIO VEN SAB
28293031010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
25262728293031